Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Calvizie Uomo. Si possono recuperare i capelli persi?

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Si possono recuperare i capelli persi? Esiste una maniera per riaverli? Queste domande se le fanno tutte le persone, che hanno, o cominciano a perdere i capelli. In un Uomo, la perdita dei capelli è un fatto fisiologico legato all’età, in alcuni casi però ciò si manifesta intorno ai 30 anni, altri anche in età più giovane.

Perdita dei Capelli Uomo. Perché Cadono

Le cause che portano alla perdita dei capelli possono essere diverse fra loro. Quelle più comuni, sono genetiche ed ereditarie, altre volte ciò è causato dallo stress o da trattamenti farmacologici, e in comunque superati i 40 anni, un piccolo diradamento è del tutto fisiologico, seppur senza tramutarsi in calvizie. Se stai notando un eccessivo diradamento dei capelli, già in giovane età, ti suggeriamo questo articolo, specifico sui problemi di Alopecia Giovanile.

Si possono recuperare i capelli persi?

Le cause che hanno portato alla caduta, sono determinanti per sapere se si potranno recuperare i capelli caduti. Se il diradamento si deve allo stress, o a trattamenti medici, nel momento in cui queste cause cesseranno, i capelli torneranno a crescere. È comunque importante curare la chioma, affinché la ricrescita possa essere rapida e vigorosa. A tal proposito un prodotto anticaduta, può essere un valido aiuto. Se la calvizie è di tipo genetico e ereditario, invece non sarà possibile riavere i capelli caduti. Se si è nella fase iniziale del diradamento, è possibile limitare il fenomeno, ed evitare che diventi calvizie conclamata, a tal scopo esistono moltissimi prodotti in grado di fermare la caduta dei capelli, che possono risultare efficaci. Se lo stato della perdita è avanzato invece, si potrà limitare, ma poco più, e bisognerà valutare se il trapianto può essere una via da seguire.

Come far ricrescere i capelli persi

Precisiamo nuovamente, che i capelli persi per calvizie ereditarie non ricresceranno. Quando le cause che provocano la caduta sono temporanee, invece si potrà stimolare la ricrescita dei capelli, con dei prodotti anticaduta. La loro azione sarà diretta a fermare il fenomeno della perdita, e per questo sono efficaci ai primi sintomi del diradamento, mentre sono un ottimo supporto, quando la caduta è causata da stress e trattamenti farmacologici. A tal proposito possono essere utili anche gli integratori alimentari per capelli, usati principalmente in cado di alopecia femminile.

Ricrescita capelli uomo miglior prodotto

I prodotti efficaci contro la perdita dei capelli sono tantissimi, e sopratutto nella prima fase i prodotti anticaduta per capelli funzionano molto bene. Alcuni hanno la funzione di riattivare i follicoli dei capelli, agendo sulla cute, altri invece migliorano la condizione della chioma rafforzandola. A tal proposito ti suggeriamo un nostro articolo, che ti spiega cosa attendersi da un anticaduta, e come sceglierlo a seconda delle circostanze. Diffidate invece, da quelle promozioni, che vi garantiscono la ricrescita, anche quando la calvizie è cronica. Oggi non esiste una cura definitiva alla calvizie, e anche il trapianto dei capelli, potrebbe essere inefficace.

anticaduta cosa fa

Miracoli per far crescere i Capelli

Come detto in precedenza, non esistono prodotti miracolosi, o soluzioni definitive alla calvizie, ma una serie di prodotti e cosmetici, che in determinati casi portano risultati soddisfacenti, e in altri limitano il problema. Evitate di imbattervi in quelle offerte, che vi garantiscono la ricrescita dei capelli, ovviamente nessuno vuole diventare calvo, ma comunque non è la fine del mondo, anche perché molte donne, trovano l’uomo senza capelli molto attraente. In oltre esistono cosmetici in grado di infoltire i capelli diradati, con un risultato naturale. Non ci credi? Leggi questo nostro articolo, che ti spiega come infoltire i capelli. Per altre informazioni sull’argomento visita il nostro sito e il nostro blog, dove troverai tantissime informazioni, sull’argomento.

infoltire capelli diradati

 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati