Stempiature Uomo, soluzioni e rimedi naturali

Se hai raggiunto questa pagina del nostro sito, sicuramente hai notato la presenza di un diradamento, e la comparsa delle stempiature. Questo è qualcosa di normale per gli uomini.

In questo contenuto ti indicheremo le soluzioni più efficaci e i rimedi naturali, per contrastare questa perdita, e evitare che le stempiature possano evolversi in una perdita dei capelli. Se desideri maggiori informazioni sulla perdita dei capelli e la calvizie uomo, visita l'articolo dedicato. 

La comparsa delle stempiature.

Il diradamento e la comparsa delle stempiature colpisce molti uomini, queste possono avere diverse cause.

Alcune sono del tutto fisiologiche, generalmente se hai superato i 30 anni, è probabile, che noti una minore consistenza dei tuoi capelli. Quando questa perdita si verifica prima, potrebbe avere delle ragioni differenti.

In questo articolo ci concentreremo sulle soluzioni e rimedi, ti rimandiamo quindi a un altro testo dal titolo: Stempiature Uomo. Le cause e come riconoscerle. Clicca qui o sull’immagine in basso.

stempiature uomo come riconoscerle

Rimedi estetici alle stempiature. Il taglio dei capelli

La soluzione più semplice, e inizialmente molto efficace è utilizzare il taglio dei capelli. Questo ovviamente è un rimedio estetico alle stempiature. Non influisce sulla perdita dei capelli, ma aiuta a mantenere un look curato e ordinato.

Una pettinatura può aiutare a nascondere le zone diradate, creando un illusione ottica, di una chioma più folta e densa. Solitamente si utilizzano dei tagli corti e rasati sui lati, ma esistono anche altre opzioni. Questo rimedio estetico può esserti di aiuto, ma ti consigliamo di abbinarlo sempre a un trattamento o a una soluzione concreta.

Per saperne di più sui migliori tagli per coprire le stempiature, clicca qui o sull’immagine in basso.

tagli corti uomo stempiato

 

Prodotti per stempiatura uomo.

Sempre fra i rimedi estetici esistono dei prodotti particolarmente efficaci per coprire le stempiature di un uomo. Queste sono le famose polverine per capelli. Si tratta di microfibre di cheratina.

Queste polveri aderiscono alla fibra capillare, rendendola immediatamente più corposa, dissimulando così il diradamento. Semplici da utilizzare, non provocano danni alla salute e alla struttura dei capelli, e sono senza dubbio fra i migliori prodotti per la stempiatura di un uomo.

Per capire se ti possano essere utili, leggi il nostro articolo: Toppik microfibre di cheratina. Clicca qui o sull’immagine in basso.

fibra capillare cos'è

 

Rimedi naturali alle stempiature di un uomo

Se prediligi un approccio naturale per cercare di contrastare le stempiature, esistono alcune possibilità. Ecco alcuni rimedi naturali che forse potrebbero funzionare per ridurre la caduta dei capelli e a stimolare la ricrescita:

  • Massaggio del cuoio capelluto: il massaggio regolare del cuoio capelluto può aumentare la circolazione sanguigna nella zona e stimolare la crescita dei capelli.
  • Olio di cocco: l'olio di cocco può aiutare ad idratare i capelli e il cuoio capelluto, prevenendo così la caduta dei capelli.
  • Aloe vera: questa pianta è conosciuta per le sue proprietà curative e può aiutare a ridurre l'infiammazione e la caduta dei capelli.
  • Cipolla: sebbene possa sembrare strano, l'applicazione di succo di cipolla sul cuoio capelluto può aiutare a stimolare la ricrescita dei capelli grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
  • Tè verde: il tè verde contiene antiossidanti che possono aiutare a prevenire la caduta dei capelli.

Tuttavia, è importante sottolineare che i rimedi naturali potrebbero non funzionare. Ti suggeriamo invece di scegliere dei prodotti naturali per contrastare la caduta dei capelli, e limitare le stempiature. Mentre in casi più gravi, consulta il medico, che ti potrà prescrivere dei trattamenti medici.

Rimedi alle stempiature di un uomo. Shampoo Anticaduta naturale.

Più che provare dei rimedi naturale contro le stempiature di un uomo, ti suggeriamo uno Shampoo Anticaduta bio. Questo cosmetico, contiene ingredienti naturali, che quindi saranno delicati sui capelli e sul cuoio capelluto, ma costituiscono una soluzione efficace.

Uno shampoo anticaduta bio, si consiglia ai primi sintomi di diradamento. Questo perché agisce nel migliorare la condizione e la forza dei capelli, rafforzando quelli esistenti. Non può invece realizzare una ricrescita di quelli ormai persi. Uno dei migliori Shampoo anticaduta bio è quello realizzato da Fondonatura, leggi le recensioni e opinioni dei clienti, che lo hanno utilizzato, potrai capire se è la soluzione più adatta per te. Clicca qui o sull’immagine in basso.

shampoo naturale anticaduta

 

La stempiatura si ferma. Trattamento anticaduta

Quando la stempiatura è in fase più avanzata, per fermarla sarà più indicato un efficace trattamento anticaduta.

Questi prodotti, non sono dei farmaci, quindi potrai utilizzarli senza prescrizione medica. Si tratta per lo più di cosmetici, con ingredienti naturale, che hanno lo scopo e la funzione, di rafforzare i capelli esistenti, evitandone la caduta e favorendone la ricrescita. Possono essere lozioni, spray e fiale, e vanno utilizzati come indicato dal produttore.

Clicca qui o sull’immagine in basso, e scopri quale Trattamento anticaduta per capelli è più adatto alle tue necessità.

miglior trattamento per capelli

 

Trattamenti Medici per fermare le stempiature

Il ricorso a trattamenti medici, può essere la soluzione corretta, quando le stempiature sono estese, oppure queste si sviluppano rapidamente. Questi farmaci, possono essere assunti unicamente sotto prescrizione e controllo medico. Ciò si deve al fatto che possono avere gravi controindicazioni e effetti collaterali.

Il medicinale più utilizzato contro la calvizie è il Minoxidil. Questo farmaco agisce sulla riduzione dell’attività dell’enzima responsabile della caduta, stimolando la ricrescita. Per saperne di più, ti suggeriamo il nostro articolo dettagliato sul Minoxidil. Clicca qui o sull’immagine in basso.

minoxidil funziona

 

Trapianto dei capelli come soluzione alla stempiatura

Il trapianto dei capelli è una soluzione chirurgica alla calvizie, ma attenzione a utilizzarla per le stempiature.

Quando si nota il primo diradamento, il trapianto non è la soluzione migliore. Ha lo svantaggio di essere costoso e invasivo, ma sopratutto, i capelli trapiantati, potrebbero essere soggetti a futura calvizie, vanificando del tutto il risultato. Se desideri maggiori informazioni sul trapianto dei capelli, clicca qui o sull’immagine in basso.

trapianto capelli pro e contro

 

Quali soluzioni e rimedi scegliere per contrastare le stempiature di un uomo.

Abbiamo appena visto quali sono le soluzioni e i rimedi per le stempiature di un uomo. Naturalmente ognuna di queste è più o meno adatta a diverse situazioni.

Il nostro suggerimento è quello di scartare i rimedi naturali, questi difficilmente ti porteranno dei risultati, ma ti faranno unicamente perdere tempo e denaro.

Come appena visto, anche il trapianto dei capelli non è adatto per fermare le stempiature. È invece una soluzione valida in caso di calvizie conclamata.

I trattamenti farmacologici, invece possono essere assunti unicamente sotto controllo medico. Per cui, fissa un appuntamento dal dermatologo, che individuerà le cause, prescrivendo una cura adatta.

Soluzioni alle stempiature fisiologiche

In caso di stempiature fisiologiche, e un diradamento dei capelli che si manifesta superati i 30 anni, potrebbe essere più che sufficiente uno shampoo anticaduta. In questi casi infatti, è molto raro che la perdita dei capelli possa avanzare. Questo cosmetico ti aiuterà a fermarla e non farla evolvere.

Stempiature in fase avanzata, quali rimedi?

Quando le stempiature sono un fase avanzata, quindi a “M” oppure a “U”, sarà utile un efficace trattamento anticaduta. Se questo stato si verifica intorno ai 30 anni, molto probabilmente rimarrà stabile, e questi prodotti, ti aiuteranno a stimolare una ricrescita. Sono anche efficaci, in età più giovane, quindi intorno ai 20. Se questo grado di caduta si maniera prima, contatta subito il medico. Potrebbe trattarsi di calvizie giovanile.

I rimedi più efficaci per la comparsa delle stempiature.

Quando inizi a notare un diradamento, la prima cosa da fare è utilizzare subito un efficace shampoo anticaduta. In questo articolo ti abbiamo suggerito uno dei migliori con ingredienti naturali. Questo potrebbe già da sé risolvere il problema.

Se nonostante l’utilizzo costante, non noti miglioramenti, dovresti passare a un trattamento anticaduta. Ricorda sempre però, di consultare un medico, che possa individuare le cause e prescrivere un eventuale trattamento medico.

Quando usare le soluzioni estetiche per coprire le stempiature.

Le soluzioni estetiche per coprire le stempiature, puoi sempre utilizzarle. Il taglio dei capelli è efficace per lievi forme di diradamento. Lo sarà meno, quando le stempiature saranno più estese. Prodotti per le stempiature di un uomo, come le microfibre di cheratina, sono invece efficaci, e ti aiuteranno a mantenere ordinato e curato il tuo look.

Stempiature Uomo, soluzioni e rimedi naturali. Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo indicato i rimedi naturali e le soluzioni più efficaci per contrastare le stempiature di un uomo.

Siamo sicuri che questi nostri suggerimenti ti saranno utili, ma ricorda che non possono sostituirsi al parere del medico.

Se hai bisogno di informazioni sui prodotti indicati, non esistere a contattarci via whatsapp al numero 3491831976.

 

capellissimo
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6