Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Stempiature, cause e soluzioni

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Le stempiature non sono altro che il diradamento dei Capelli nella zona delle tempie. Queste possono essere il segnale di un inizio di Calvizie Maschile, che può anche manifestarsi in giovane età. Le Donne invece, quando sono soggette ad Alopecia Femminile, notano dei sintomi differenti.

Stempiatura maschile e femminile. Le Differenze

Il termine stempiatura è utilizzato comunemente per indicare una persona, che comincia a perdere i capelli, solitamente definito stempiato. Generalmente si tratta di un diradamento nella zona delle tempie, che nell’uomo indica un inizio di calvizie. La perdita dei Capelli nelle Donne, invece, si produce principalmente nella parte alta della testa. Quindi più che una stempiatura, la Donna ha un vero e proprio diradamento, in quanto i capelli cominciano a divenire sempre più fini, evidenziando il cuoio capelluto.

Stempiatura Uomo

L’uomo perde i suoi capelli per ragioni principalmente genetiche ed ereditarie, il ritirarsi dell’attaccatura dei capelli è solitamente il primo sintomo che si può verificare intorno ai 30 anni. Questo fenomeno può realizzarsi in maniera fisiologica in età ancor più adulta. Quando però si nota una maggiore perdita, è importante individuarne le cause, e cercare di bloccare la perdita, prima che sia troppo tardi. In un nostro articolo, abbiamo esaminato, se e come sia possibile recuperare i capelli persi, in maniera efficace senza cadere in truffe. 

recuperare capelli persi

Stempiatura Ragazzo

Sempre nel sesso maschile, si può notare un diradamento dei capelli in giovane età. Può infatti comparire una stempiatura a 20 anni, o anche a 17. Questo è un tipico segnale di Alopecia Giovanile. Per evitare di diventare calvi a 20 anni, si consiglia l’utilizzo di un efficace anticaduta, e una visita dal Dermatologo, che potrà individuare le cause, e trovare la cura più indicata.

Stempiatura Donna

Il fenomeno della perdita dei capelli, non è unicamente maschile, anche le donne ne sono colpite. Le cause invece sono differenti, in questo caso sono dovute principalmente a motivi ormonali. Nel sesso femminile, infatti, si nota un maggiore diradamento dopo i 40 anni, dovuto all’avvicinarsi della menopausa. A questo si può aggiungere anche una non corretta alimentazione. Per questo motivo, i Dermatologi consigliano l’assunzione di Integratori Alimentari, spesso accompagnati da un efficace Shampoo volumizzante, con la funzione di migliorare la condizione e la salute della capigliatura, evitando che si spezzi, o cada. In oltre questi prodotti sono efficaci nel far crescere più rapidamente i capelli.

Stempiatura Fisiologica

Le stempiature, non sono sempre un indicatore di una futura calvizie. Queste possono essere del tutto fisiologiche con il passare degli anni. Sia nell'uomo che nella donna, può comparire un leggero diradamento legato principalmente all'età o ad una non sana alimentazione. In questo caso difficilmente, si noterà un avanzare della perdita dei capelli, seppur è sempre consigliato non sottovalutarla.

Stempiature Rimedi

La perdita dei Capelli è qualcosa di molto difficile da prevenire, è importante però cominciare ad agire in quanto si nota un maggiore diradamento, che sia questo una rientranza nella zona delle tempie, o dei capelli sempre più fini. Il Medico specialista, di queste problematiche è il Dermatologo, che con una visita potrà individuare le cause e la cura. Come rimedi efficaci alla calvizie, potete utilizzare dei prodotti anticaduta, in grado di rafforzare capelli e cute, bloccando o per lo meno frenando la perdita. Agire con un efficace anticaduta, al primo diradamento eviterà in futuro di doversi sottoporre a cure, con importanti controindicazioni, o a soluzioni invasive come il trapianto dei capelli. Lo Shampoo Anticaduta, non è in grado di far ricrescere i capelli persi, ma la sua azione è quella di fermare la perdita. Per capire che risultati possono portare questi cosmetici, a seconda del sesso, età e tipo di diradamento, ti suggeriamo questo nostro articolo: Shampoo Anticaduta, che risultati aspettarsi

shampoo anticaduta risultati 

Come coprire la Stempiatura

Per infoltire i Capelli Diradati, la soluzione più utilizzata, per quanto possibile, è quella di adottare un taglio di capelli, che sposti quelli più lunghi nelle zone più povere. In alternativa esistono dei cosmetici, capaci di coprire il diradamento dei capelli in maniera molto efficace.

come infoltire capelli diradati

Stempiatura o attaccatura alta

Se stai notando una stempiatura, oppure un maggiore diradamento dei capelli, il nostro suggerimento è quello di non farti prendere dal panico. Seppur non esista una cura definitiva alla perdita dei capelli, le soluzioni oggi disponibili sono molteplici, che possono essere indicate alle differenti esigenze. Nel nostro sito, troverai altri articoli, che possono esserti di aiuto, e puoi anche contattarci via whatsapp, per  un supporto. Scrivici nei commenti, le tue considerazioni e come hai contrastato le stempiature e e perdita dei capelli. 

 

 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

1 commento


  • Bell’articolo, lo trovo molto utile non siete come gli altri siti che devono x forza rifilarti prodotti che non servono

    Alberto il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati