Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Trapianto dei Capelli. Quando farlo e le alternative

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Il Trapianto dei Capelli, viene spesso considerato come la soluzione definitiva alla calvizie. In realtà, l’argomento è molto complesso, e non sempre l’intervento chirurgico può risolvere i problemi di alopecia, sia maschile che femminile. In questo articolo, affronteremo il problema in maniera più approfondita.

Il Trapianto dei Capelli è la Soluzione Definitiva alla Calvizie

Le persone che hanno problemi di Alopecia, spesso pensano che con il trapianto, risolveranno la calvizie. L’intervento chirurgico però, può essere realizzato quando esistono dei capelli, che verranno poi trapiantati dove mancano. In oltre, un aspetto fondamentale, è l’analisi delle cause, e possibili sviluppi futuri della caduta. È di fondamentale importanza, che la zona donante, non sia soggetta a futura caduta, che vanificherebbe del tutto il risultato dell’operazione. Probabilmente ti può interessare questo nostro articolo che ti spiega Come funziona il Trapianto dei Capelli.

trapianto capelli come funziona

Chi può sottoporsi a Trapianto dei Capelli

Le persone che possono trovare giovamento, dal trapianto dei capelli, possono essere sia uomini che donne. L’intervento chirurgico, si sconsiglia alle persone più giovani, che iniziano a notare una perdita, o che comunque non hanno subito una stabilizzazione dell’alopecia. In questi casi, è più indicato tentare con altre soluzioni, meno invasive. Anche per questo motivo, è fondamentale affidarsi a professionisti, seri ed esperti, che possano previamente, indicare le cause e sviluppi futuri, e che offrano un monitoraggio post operatorio.

Trapianto di Capelli Funziona

Come abbiamo visto fino a questo punto, il Trapianto dei Capelli non è sempre la cura definitiva alla calvizie, ma può essere realizzato in determinate situazioni.

  • Per alopecia di Uomo e Donna
  • Dopo un analisi approfondita sulle cause e sviluppi futuri
  • Quando la perdita è stabilizzata
  • Da Medici esperti in cliniche attrezzate
  • Con monitoraggio post operatorio.         

Si sconsiglia invece il trapianto dei capelli quando

  • Si comincia a notare la perdita dei capelli
  • Quando la calvizie non è ancora stabile
  • Offerte economicamente vantaggiose
  • Cliniche o Medici non riconosciuti
  • In assenza di un controllo post operatorio

Trapianto dei Capelli andato male

Il trapianto dei Capelli è un operazione chirurgica in piena regola, che non va assolutamente sottovalutata. Con le moderne tecniche, è molto difficile che sorgano complicanze, durante e dopo l’operazione. È necessario però che chi esegua l’operazione, rispetti tutte le regole sanitarie ed igieniche. Solitamente un trapianto di capelli andato male, si ha quando la zona donante, subisce la perdita dei capelli, e non sempre sarà possibile eseguire un nuovo intervento.

Come evitare il Trapianto dei Capelli

Il Trapianto dei Capelli deve essere considerato come l’ultima possibilità. Quando si inizia a notare un diradamento maggiore, è importante agire subito, per salvare la chioma. Oggi i prodotti anticaduta, sono estremamente efficaci in questo, perché riescono a rallentare, se non fermare del tutto la perdita. Possono agire in diverse maniere, migliorando la condizione del cuoio capelluto, o direttamente sul capello. Ti rimandiamo per un approfondimento, a questo nostro articolo, che ti spiega cosa si può ottenere con un buon Shampoo Anticaduta.

shampoo anticaduta

Come infoltire i Capelli Senza Trapianto

Finché non verrà scoierà una cura, in grado di far ricrescere i capelli persi, si possono utilizzare diverse soluzioni contro la calvizie. L’anticaduta, agisce nel fermare il fenomeno, ma è possibile utilizzare dei trucchi, per rendere la capigliatura più folta, e voluminosa come un tempo. Oggi sono molto diffuse, le polverine per capelli, questo cosmetico, semplice da utilizzare, riesce subito a far apparire i capelli più corposi, coprendo ogni forma di diradamento. Utilizzato anche per modellare l’acconciatura, e nel mondo dello spettacolo, questi cosmetici si stanno diffondendo moltissimi, per la loro efficacia. Se desideri saperne di più e vedere come funzionano le Microfibre di Cheratina, ti suggeriamo questo nostro articolo.

infoltire capelli diradati

La cura definitiva alla calvizie

Come avrai capito, leggendo questo articolo, ad oggi non esiste una cura definitiva alla calvizie, ma diverse soluzioni, in grado di produrre risultati concreti. Diffida quindi da quelle offerte, che promettono miracoli, e fanno apparire semplice la soluzione. In caso di dubbi e problemi, rivolgiti al medico, il Dermatologo è lo specialista per queste problematiche.

Nel nostro Blog dedicato a problemi di perdita dei Capelli, troverai consigli e suggerimenti per contrastare la caduta. Se hai bisogno di maggiori informazioni, e consigli sui prodotti non esitare a contattarci anche su whatsapp

 

 

capellissimo
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati