capelli mare routine estate

Capelli e Mare. Routine per l’estate

La Routine per l’estate, che ti consente di mantenere i Capelli vivi e morbidi anche al mare.

Quando arriva la bella stagione, si passa molto tempo all’aperto, in spiaggia e al mare. Questo però, porta a rovinare la nostra chioma.

Cosa possiamo fare per mantenere in ordine i capelli al mare, evitando che si sporchino e diventino crespi? In questo articolo, ti suggeriamo la Routine perfetta per l’estate. Capelli e Mare.

Cosa fa l’acqua di mare ai capelli

L’acqua di Mare, e i raggi solari, hanno un azione benefica sia sul corpo che sui capelli. In particolare il cuoio capelluto viene stimolato dall’acqua marina, e i bulbi si purificano, divenendo così più forti. Il sole invece, favorisce la produzione della vitamina D, che tende a favorire la crescita dei capelli.

Questi fattori benefici, hanno di contro dei problemi. In particolare i Capelli durante l’estate, a causa dell’acqua di mare e dei raggi solari, tendono a sporcarsi e seccarsi.

Se in aggiunta i capelli sono tendenti al crespo, i danni saranno ancora più evidenti.

Ciò si deve al fatto che sole e acqua di mare, portano disidratazione, per questo motivo è importante proteggere i capelli durante l’estate, come facciamo per la pelle del copro.

Per ciò che riguarda il corpo, ti suggeriamo il nostro articolo: Guida alla Protezione Solare, come e quale scegliere. Clicca qui o sull’immagine in basso.

protezione solare

Capelli e Mare. Quante volte lavare i Capelli in Estate

Quando andiamo al Mare, i nostri Capelli si sporcano maggiormente. Ciò si deve alla salsedine presente nell’acqua marina, ma anche alla sabbia e alla polvere. Per non parlare poi del cloro, se andiamo in piscina.

Durante l’estate i Capelli dovrebbero essere lavati tre volte a settimana, o al massimo a giorni alterni. Evitate invece del tutto l’utilizzo della piastra, e limitate il fon allo stretto necessario.

Durante l’Estate è consigliabile lavare i Capelli con uno Shampoo Bio, questo risulterà più delicato, e apporterà la corretta idratazione.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Bagnodoccia doposole. Il Bagnoschiuma che non lava via l’abbronzatura. Clicca qui o sull’immagine in basso.

bagnodoccia abbronzatura

Quante volte lavare i Capelli al Mare

I Capelli non vanno mai lavati al Mare, anche se utilizzate uno Shampoo Bio o un bagnoschiuma ecologico.

Lavate la vostra chioma, una volta tornati a casa dal mare. E quando il prodotto è terminato, buttate lo Shampoo nella raccolta indifferenziata.

Cosa succede se non lavo i capelli dopo il mare

Come abbiamo indicato in precedenza, durante l’estate i capelli vanno lavati tre volte a settimana. In questo modo la nostra chioma risulterà pulita.

Prolungando troppo questa alternanza, la capigliatura risulterà secca e disidratata. In oltre quelle tendenti al crespo, vedranno un aumento di questo fenomeno.

Capelli e Mare. Come trattare i Capelli quando si va al Mare

Quando andiamo al mare, utilizzato una Protezione Solare sul nostro corpo. Questa eviterà le scottature e proteggerà la pelle dai raggi Uv.

La stessa cosa dobbiamo fare per i Capelli. Come la pelle, anche i Capelli sono aggrediti dai raggi solari, quando andiamo al mare.

Una Protezione Solare per Capelli, sarà una barriera protettiva contro i danni causati dal sole. Questo cosmetico è utile per proteggere i capelli dal mare e dal sole.

Ti suggeriamo il nostro articolo, Protezione Solare per Capelli. Clicca qui o sull’immagine in basso.

protezione solare capelli

Come avere i Capelli in Ordine al Mare

Per mantenere sempre in ordine i Capelli al Mare, una Protezione Solare per Capelli ci aiuterà nel nostro scopo.

In particolare scegli dei prodotti solari per Capelli Bio. Questi apporteranno nutrienti, e saranno delicati sulla chioma. Il risultato sarà anche, una pettinatura perfetta anche al mare.

Come nutrire i Capelli d’estate

Quando andiamo al Mare, durante l’estate è importante nutrire i nostri Capelli. La disidratazione, provocano l’effetto crespo, e portano alla perdita del colore. Per questo motivo, durante l’estate è importante utilizzare una Maschera Solare per Capelli.

Questa avrà un azione protettiva e rigenerante, cui si aggiunge anche una qualità condizionante. Come una normale Maschera per Capelli, anche quella solare, va utilizzata una volta a settimana.

La chioma risulterà più elastica, salvando il colore ed evitando il crespo. La maschera è molto utile per rinforzare i capelli dopo il mare.

Ti suggeriamo il nostro articolo. Maschera Solare per Capelli, protezione Sole e Mare. Clicca qui o sull’immagine in basso.

maschera solare capelli

Perché al Mare i Capelli si arricciano

L’acqua marina contiene la salsedine. La presenza del sale in mare, fa si che i capelli non trattengano l’acqua.

A ciò si aggiungo i raggi solari, che portano ad asciugare e seccare i capelli. Questo fa si che al mare i capelli si arricciano.

Capelli Crespi e Mare

La salsedine presente nell’acqua di mare, e i raggi solari, possono provocare o aumentare l’effetto crespo dei Capelli.

Per evitare questo fenomeno, bisogna utilizzare un prodotto specifico, meglio se a composizione naturale.

Un Anticrespo Bio, apporterà idratazione e protezione ai capelli che al mare tendono a divenire crespi.

Per saperne di più ti suggeriamo il nostro articolo I migliori anticrespo naturale. Clicca qui.

Prova i Migliori solari per Capelli Bio, Estate 2022

Iscriviti alla Lista Vip, e ottieni il Codice Sconto, per provare Solari per capelli Bio, estate 2022.

Inserisci il tuo indirizzo mail, nella casella in alto, e riceverai subito un Codice Sconto di Benvenuto del 3%, per acquistare i migliori Solari Bio, estate 2022, dal nostro sito. 

Riceverai in seguito gli Sconti per i nostri Clienti Vip, potrai così provare i Prodotti Solari Fondonatura, e proteggere corpo e capelli dai raggi solari, ottenendo un abbronzatura perfetta.

lista vip sconto

Capelli e Mare. Routine per l’estate. Conclusioni

Durante l’estate scegli una routine specifica per i tuoi Capelli, affinché l’acqua di mare, e i raggi solari non li rovinino.

La lunga esposizione al sole, e i bagni in mare, apportano benefici alla chioma, ma allo stesso tempo, la seccano e disidratano maggiormente.

Come proteggi la pelle con la crema solare, devi fare lo stesso con una Protezione per Capelli, che in estate è fondamentale.

Non lavare eccessivamente la chioma, o troppo poco, e una volta a settimana, apporta idratazione e protezione extra, con una Maschera Solare per Capelli.

La tua chioma risulterà in ordine, e forte, anche dopo una lunga estate al mare.

Capellissimo Summer Special

Nel nostro sito troverai i Migliori Solari Bio per Copro e Capelli, a anche un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.

Qui in basso puoi trovare quelli più letti:

I migliori Solari Bio

Come ottenere un Abbronzatura perfetta

Ottieni una Tintarella impeccabile, Abbronzatura sicura

Capelli in Estate

capellissimo summer
 
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

 

 

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6