Crema Abbronzante, come scegliere il miglior attivatore di abbronzatura copro e viso

La Crema abbronzante è un attivatore di abbronzatura, e ci aiuterà a intensificare la tintarella, favorendo il colorito della pelle.

Non tutte le creme abbronzanti però sono uguali fra loro. In questo contenuto, troverai un supporto alla scelta della migliore crema solare per l’abbronzatura, e le funzioni di questo stimolatore di melanina.

Creme solari che fanno abbronzare

Questi cosmetici sono creati per accelerare e intensificare il processo naturare che porta alla tintarella. Generalmente non contengono filtri, quindi non hanno una protezione solare. Il loro utilizzo è quindi per avere un abbronzatura massima nel minor tempo possibile. In questa guida, ti aiuteremo a scegliere la migliore, visita il nostro articolo, se invece vuoi sapere cosa sono e come funzionano le creme super abbronzanti. »

crema autoabbronzante

Come scegliere il superabbronzante migliore. Fattori da considerare

La scelta della crema abbronzante dipende da vari fattori. Ecco alcune considerazioni da tenere a mente:

  • Tipo di pelle: Se hai la pelle secca, opta per una crema abbronzante con proprietà idratanti. Se hai la pelle grassa, una formula non grassa o a base d'acqua potrebbe essere l'opzione migliore.
  • SPF: Il tuo obiettivo è abbronzarti, ma fai attenzione a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. La crema abbronzante, non va mai utilizzata i primi giorni di esposizione al sole. Anche se contiene un fattore protettivo, questo sarà molto basso. Per cui i primi giorni utilizza una protezione solare, e solo quando avrai preso del colorito, passa all’intensificare di abbronzatura.
  • Ingredienti: Assicurati che la crema abbronzante contenga ingredienti sicuri e di alta qualità. Evita i prodotti che contengono parabeni, coloranti artificiali o profumi che possono irritare la pelle.

La migliore crema abbronzante per la tua pelle

La scelta della migliore crema abbronzante è influenzata dal tipo di pelle. Questo prodotto intensifica l’abbronzatura, ma può essere stressante, e non adatto a tutti. Ascolta le esigenze della tua pelle, prima di scegliere una crema che ti faccia abbronzare al massimo. Ecco alcuni suggerimenti per selezionare il prodotto più adatto a te:

  • Pelle Chiara: Chi ha la pelle chiara tende a scottarsi facilmente. Cerca un cosmetico con ingredienti che stimolano la produzione di melanina, riducendo il tempo di esposizione al sole. Ti suggeriamo fortemente, di usare queste creme sempre con un alto SPF per proteggere la pelle dai raggi UV.
  • Pelle Sensibile: Per una pelle sensibile, cerca creme abbronzanti formulati senza fragranze artificiali, alcool o conservanti. Potrebbero irritarti e causare reazioni allergiche. Ingredienti come l'aloe vera e la camomilla sono preferibili per le loro proprietà lenitive e calmanti.
  • Pelle Grassa: Su una pelle grassa, è ideale optare per creme abbronzanti non comedogeniche; Che non ostruiscono i pori. Le formulazioni in gel o a base acquosa sono spesso raccomandate, perché si assorbono rapidamente senza lasciare residui oleosi.
  • Pelle Secca: Le persone con pelle secca dovrebbero cercare creme abbronzanti che offrono un'intensa idratazione. Ingredienti come il burro di karité, l'olio di cocco e l'olio di argan possono nutrire e idratare, prevenendo la desquamazione e mantenendo l'abbronzatura più a lungo.
  • Pelle Matura: Per la pelle matura, è vantaggioso selezionare creme per abbronzarsi di più che contengono antiossidanti. Vitamina E e tè verde, possono aiutare a combattere i segni dell'invecchiamento causati dall'esposizione solare.

Quando scegli crema super abbronzante migliore, opta per un prodotto professionale e di qualità. Leggi attentamente l'etichetta e considerare le esigenze della tua pelle. Potrai ottenere un'abbronzatura intensa e potente, senza danni alla pelle.

Gli ingredienti che ti fanno abbronzare

Un ruolo molto rilevante, lo svolgono gli ingredienti presenti nel prodotto. Le migliori creme abbronzanti, oltre a favorire il colore olivastro, devono nutrire e idratare la pelle. Questo per mantenerla sana e elastica, ma anche per rendere l'abbronzatura più duratura. 

Per assicurarti di ottenere i migliori risultati, senza compromettere la salute della tua pelle, è fondamentale conoscere quali componenti cercare e quali evitare.

Ingredienti Consigliati:

  • Oli Naturali: Ingredienti come l'olio di cocco, l'olio di jojoba e l'olio di argan sono eccellenti per la loro capacità di idratare e nutrire la pelle, oltre a sostenere il processo di abbronzatura.
  • Antiossidanti: Vitamina E, vitamina C e estratti di tè verde proteggono la pelle dai radicali liberi.
  • Aloe Vera: Ha proprietà lenitive e idratanti, è ideale per calmare la pelle esposta al sole e aiutare a mantenere l'umidità.
  • Idratanti Naturali: Componenti come il burro di karité e l'aloe vera aiutano a mantenere la pelle morbida e idratata. Facilitando un'abbronzatura più uniforme e duratura.
  • DHA (Diidrossiacetone): Se preferisci un'abbronzatura senza sole, cerca creme che contengano DHA. Questo è un composto sicuro che reagisce con gli aminoacidi della pelle per creare un colorito naturale.

Ingredienti da Evitare:

  • Parabeni: Spesso usati come conservanti nei prodotti cosmetici. Possono disturbare il sistema endocrino e sono stati associati a reazioni allergiche.
  • Alcool: Può seccare e irritare la pelle, soprattutto se esposta al sole.
  • Profumi Artificiali: Possono causare irritazioni e allergie, specialmente in pelli sensibili.
  • Oli Minerali: Sebbene possano sembrare idratanti, gli oli minerali possono ostruire i pori e impedire alla pelle di respirare normalmente.

La composizione dei migliori abbronzanti in crema.

Quando scegli un abbronzante in crema, leggi attentamente l'etichetta e opta per prodotti che utilizzano ingredienti naturali e non tossici. Considera anche la sostenibilità e l'etica di produzione del marchio, specialmente se preferisci prodotti cruelty-free o vegani. Prendendo in considerazione questi fattori, puoi non solo ottenere un'abbronzatura desiderata ma anche mantenere la tua pelle sana e protetta.

Crema abbronzante con protezione solare

Le migliori creme abbronzanti di tipo professionale non includono un fattore protettivo. Questo perché consentono di ottenere più rapidamente la tintarella, limitando i tempi dell'esposizione al sole.

Recentemente alcune marche, hanno realizzato dei superabbronzanti con protezione, per rendere il prodotto più comodo e sicuro.

Ti suggeriamo di non fidarti ciecamente del fattore protettivo, sopratutto se molto alto. Le creme abbronzanti con protezione sono sicure e non fanno male, considera però che è sempre meglio abbinare l'acceleratore di abbronzatura con una crema protettiva ad ampio spettro.

La migliore crema abbronzante per l’estate 2024

Nella ricerca della migliore crema abbronzante per l'estate 2024, ti suggeriamo un prodotto che utilizza ingredienti di origine biologica al 73%. Questo ti consentirà di accelerare il processo naturale dell'abbronzatura, rendendo la tua pelle meravigliosamente olivastra. Questi componenti agiscono in modo delicato, per mantenere l'elasticità e la lucentezza naturale, di corpo, viso e gambe.

Creme solari stimolatori di melanina

Fondonatura Crema Abbronzante Intensiva accelera il processo di abbronzatura stimolando la produzione naturale di melanina. Ti consente così di ottenere un colorito più ricco e uniforme in meno tempo. Arricchita con ingredienti naturali al 73%, tra cui oli e estratti vegetali. Nutre e idrata la pelle. Questo la mantiene elastica e liscia, prevenendo la secchezza e la desquamazione.

Creme solari per abbronzatura perfetta

La presenza di olio di mandorle dolci e l'olio di jojoba, lascia la pelle morbida e vellutata, migliorando l'aspetto generale e il benessere. Non contiene parabeni, solfati e profumi, rendendola adatta anche alle pelli più sensibili.

La migliore crema che fa abbronzare

La Crema Abbronzante Intensiva di Fondonatura non è solo una crema abbronzante; è un trattamento di bellezza completo che protegge, nutre e abbronza la pelle.

Questa estate 2024, scegli il miglior prodotto, Fondonatura Crema Abbronzante Intensiva. » 

crema abbronzante migliore

L'importanza delle recensioni

Le recensioni ai prodotti, con le opinioni e i pareri dei clienti, oltre ad aiutarti nella scelta della migliore crema abbronzante, possono forniti diverse indicazioni. Ti offrono una panoramica reale sull'efficacia, sulla sua texture, e su come si comporta sulla pelle in diverse condizioni.

Presta attenzione ai commenti con i pareri sulla durata dell'abbronzatura, eventuali reazioni allergiche, e l'efficacia del prodotto per diversi tipi di pelle. Noi di capellissimo.com diamo molta importanza alle recensioni dei nostri clienti, che puoi trovare in ogni scheda prodotto.

Puoi leggere il nostro articolo: Fondonatura Crema abbronzante intensiva recensioni, con opinioni e pareri dei clienti. »

recensioni alle migliori creme abbronzanti

Le creme solari abbronzante fa male?

La crema abbronzante, utilizzata per intensificare e accelerare l'abbronzatura naturale della pelle, è generalmente sicura se usata correttamente. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni importanti da tenere a mente.

Generalmente le creme abbronzanti non offrono protezione dai raggi ultravioletti (UV). Anche quelle definite come Creme Abbronzanti con protezione solare, hanno un SPF molto limitato. Questo prodotto non va utilizzato su pelli delicate, molto chiare o non ancora abituate al sole. 

Fate attenzione che l'acceleratore di abbronzatura non contenga solfati, parabeni o profumi. Queste potrebbero irritare e danneggiare la pelle. Trovi maggiori informazioni nel nostro articolo: Come funziona la crema abbronzante. » 

Abbronzante corpo migliore

Il miglior abbronzante per il corpo, deve consentirti di ottenere una tintarella uniforme, duratura e sicura. Quando valuti i differenti prodotti, presta attenzione alla formula: le creme abbronzanti per il corpo possono variare negli ingredienti.

Quelle che contengono burro, sono ideali per pelli secche. Offrono idratazione che aiuta a mantenere l'abbronzatura più a lungo. La presenza di ingredienti attivi come acceleratori di melanina o diidrossiacetone (DHA) aiutano anche per un'abbronzatura senza sole. Assicurati che la crema contenga anche idratanti come aloe vera, olio di cocco, o burro di karité per nutrire la pelle mentre si abbronza. Verifica la presenza di filtri solari. I migliori abbronzanti non contengono protezione, per cui abbinali con una crema con filtri solari. Le lozioni e gli spray, sono facili da applicare e si assorbono rapidamente.

La crema abbronzante è un prodotto specifico per il corpo. Quando avrai raggiunto il primo livello di colorito, potrai stimolare l’abbronzatura, intensificandola e rendendola più duratura. Scegli un attivatore, che apporti idratazione, così da non rovinare la pelle del corpo e mantenere più a lungo la tua tintarella.

Il migliore per abbronzare le gambe

Le gambe sono una parte del copro, che spesso è difficile da abbronzare in modo uniforme. Questo può dipendere dal tipo di pelle, ma anche dal fatto, che risulta complicato esporle pienamente al sole. La migliore crema per abbronzare le gambe ti sarà di aiuto.

Cosa considerare nella valutazione di una crema abbronzante per le gambe

  • Idratazione: La pelle delle gambe è spesso più secca, quindi può provocare un'abbronzatura a macchie. La migliore crema abbronzante per le gambe deve avere ingredienti idratanti. Aloe vera, burro di karité, l'olio di cocco o l'olio di jojoba. 
  • Uniformità del colore: Scegli formulazioni che promettono un'applicazione uniforme. Le gambe possono facilmente mostrare striature o diventare macchiate se il prodotto non viene applicato correttamente. Cerca creme abbronzanti che si spalmano facilmente e che assicurano una distribuzione omogenea del colore.
  • Protezione solare: Combina la crema abbronzante con una protezione solare. In questa parte del copro, la pelle non è particolarmente delicata, ma spesso viene sottovalutata l'importanza di una adeguata protezione.
  • Durata: Considera quanto dura l'abbronzatura. Alcune creme abbronzanti per le gambe contengono ingredienti che possono prolungare la durata del colore. Il continuo movimento e attrito può causare una più rapida perdita dell'abbronzatura.

Limiti dell'abbronzatura delle gambe. Perché è più difficile

  • Esposizione ineguale: Le gambe spesso non si abbronzano uniformemente come altre parti del corpo a causa della loro posizione e forma.
  • Pelle secca: La pelle secca può impedire l'assorbimento uniforme dei prodotti abbronzanti, risultando in un'abbronzatura macchiata o striata.
  • Movimenti e strofinamento: Movimenti, rasatura, sfregamento contro i vestiti e altre forme di attrito, può portare a una più rapida perdita dell'abbronzatura sulle gambe.

La migliore crema abbronzante per le gambe dovrebbe offrire una idratazione profonda, ed essere di facile assorbimento. Se necessario applicala più volte, meglio in combinazione con una protezione solare. 

Il giusto abbronzante per il viso

Scegliere il giusto abbronzante per il viso, richiede particolari attenzioni. La pelle qui è più delicata. La migliore crema abbronzante per il viso, deve non solo favorire la tintarella, ma assicurare nutrienti e idratazioni. Combinala sempre con una protezione solare alta.

Ecco alcuni aspetti suggerimenti per la scelta di una crema abbronzante per il viso:

  • Formula Non comedogenica: Assicurati che la crema abbronzante sia non comedogenica, per evitare di ostruire i pori. È fondamentale che il prodotto sia leggero, adattandosi bene anche a pelli miste o grasse.
  • Ingredienti nutrienti: Cerca prodotti che includano ingredienti idratanti e nutrienti come l'acido ialuronico, la glicerina, la vitamina E e aloe vera. Questi aiutano a mantenere la pelle idratata e protetta durante l'esposizione al sole. Antiossidanti come la vitamina C e l'estratto di tè verde possono fornire ulteriore protezione contro i danni dei radicali liberi.
  • Integra una protezione solare: Abbina la ad una protezione solare (SPF). L'abbronzatura del viso richiede particolare cautela, l'esposizione al sole senza adeguata protezione può accelerare l'invecchiamento della pelle e aumentare il rischio di danni cutanei.

Segui questi suggerimenti per la tua scelta. Potrai trovare una crema abbronzante per il viso che non solo migliora il tuo colorito, ma prende anche cura della salute della tua pelle, garantendo risultati ottimali e sicuri.

Crema autoabbronzante

La crema autoabbronzante è un prodotto che permette di ottenere un effetto abbronzato sulla pelle senza l'esposizione al sole. Questo risultato è possibile grazie alla presenza di una sostanza chiamata diidrossiacetone (DHA), un composto che reagisce con gli aminoacidi presenti nello strato superficiale dell'epidermide, producendo un colore che imita quello dell'abbronzatura.

L'effetto abbronzante di questi prodotti di solito dura da pochi giorni a una settimana, a seconda della formula e della frequenza di applicazione. Importante è ricordare che, nonostante l'aspetto abbronzato, le creme autoabbronzanti non forniscono alcuna protezione dai raggi UV del sole, per cui l'utilizzo di una protezione solare rimane essenziale.

Spesso con il termine autoabbronzante si intende una crema che accelera il processo dell'abbronzatura. In realtà sono due cosmetici differenti. 

La migliore crema abbronzante fai da te

Una crema abbronzante fai da te, come i superabbronzati fatti in casa, sono diventati molto alla moda. Queste soluzioni, permettono di scegliere gli ingredienti, assicurandosi che siano tutti naturali al 100%. Per quanto diffusi, e divertenti da realizzare, non possono offrire le stesse prestazioni di un prodotto professionale. 

Un intensificatole di abbronzatura di qualità è scientificamente formulato, per ridurre i tempi della tintarella e mantenere in perfetto stato la pelle. Contiene un mix bilanciato di ingredienti attivi, testati per le loro capacità di realizzare un'abbronzatura uniforme e duratura.

La soluzione fai da te, può variare notevolmente nell'efficacia, a seconda degli ingredienti usati e delle proporzioni. Può offrire benefici idratanti e leggeri effetti abbronzanti, ma non sono paragonabili ai risultati in termini di intensità e uniformità dell'abbronzatura.

Nel nostro blog, trovi la ricetta per una crema abbronzante fai da te. »

la migliore crema abbronzante fai da te

Una linea di prodotti solari per un abbronzatura intensa e una pelle idratata.

La linea Fondonatura Solair rappresenta l'essenza della protezione e dell'idratazione naturale. Con formulazioni esclusive che vantano una percentuale di ingredienti naturali che arriva fino al 95%, i prodotti di questa linea offrono un'elevata protezione, lenitivo, idratazione e nutrimento per la tua pelle.

Perfettamente in sintonia con la filosofia Fondonatura, tutti i prodotti della linea Solair sono privi di SLES/SLS e parabeni, garantendo così una cura del tutto naturale e rispettosa della pelle.

Un aspetto distintivo della linea Solair è l'assoluta assenza di profumazione nei prodotti da utilizzare durante l'esposizione solare. Questo per evitare possibili interazioni dannose per la pelle, garantendo così la massima sicurezza durante i tuoi momenti di relax al sole.

Scopri la linea Fondonatura Solair. »

i migliori prodotti per intensificare l'abbronzatura

 

Come scegliere la migliore crema abbronzante. Estate 2024 

In questo articolo, ti abbiamo indicato come individuare e scegliere la migliore crema abbronzante per l'estate 2024. 

Gli ingredienti che deve contenere e quelli da evita, l'efficacia su corpo, gambe e viso. L'adattabilità al tuo tipo di pelle. Questi suggerimenti, ti saranno utili per identificare il superabbronzante di cui hai bisogno, e ottenere la migliore crema solare per la tua abbronzatura.

Nel nostro sito capellissimo.com puoi trovare i solari di Fondonatura, e contenuti per ottenere una abbronzatura intensa e sicura. Ti suggeriamo come miglior prodotto, la Crema abbronzante intensiva. 

Se hai bisogno di maggiori informazioni oppure vuoi provare uno dei meravigliosi prodotti Fondonatura Solair, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

 

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6