La Crema Solare è un prodotto fondamentale, e lo sarà anche per questa estate 2022.
In questo articolo vediamo come scegliere la migliore crema protettiva solare. In grado di proteggere la pelle dai raggi Uv, ma allo stesso tempo, consentirci un abbronzatura intensa, mantenendo la pelle morbida e setosa.
Crema Solare e fattore protettivo
La Crema Solare, è un cosmetico che protegge la nostra pelle, quando ci esponiamo al sole.
Quasi tutte le creme solari hanno un fattore protettivo. Infatti questo cosmetico, viene anche chiamato Protezione Solare.
Indicato con il termine SPF, è un numero presente su questo prodotto. Più è alto, maggiore sarà il livello di protezione offerto.
Di contro però, maggiore è la protezione, minore sarà l’intensità dell’abbronzatura.
Crema Solare. Come capire la protezione solare
Quando acquistiamo la Crema Solare, dobbiamo prestare attenzione al fattore protettivo.
Per prima cosa, individuiamo il numero indicato sulla confezione, tendo conto il livello di protezione offerta.
Per capire il livello di protezione presente sulle creme, possiamo considerare questa scheda.
- 0 : Fattore di protezione assente. Super Abbronzante
- 6 - 10 : Fatto di Protezione Basso
- 15 - 25 : Fattore di protezione medio
- 30 - 50 : Fattore di protezione alto
- Superiore al 50 : Fattore di protezione altissimo.
Per ciò che riguarda le creme solari, con fattore di protezione altissimo, cioè superiore a SPF50, questi prodotti è difficile trovarli in Italia. Sono solitamente venduti, in quei paesi dove le temperature esterne, e la forza dei raggi solari è superiore alla nostra.
Mentre una Crema Solare SPF0, non ha alcun fattore protettivo. Questi prodotti sono dei Super Abbronzanti. Hanno lo scopo di ridurre i tempi dell’abbronzatura, e vanno utilizzati solamente quando la pelle si è abituata ai raggi solari.
Se ne vuoi sapere di più, ti suggeriamo il nostro articolo: I migliori Prodotti per Abbronzarsi velocemente. Clicca qui o sull’immagine in basso.
Crema Solare, come scegliere il fattore protettivo
Dopo aver imparato a conoscere e distinguere il fattore protettivo di una crema solare, vediamo come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze.
Questa scheda ti sarà di supporto alla scelta della migliore crema solare a seconda della sua protezione.
- Protezione Solare Alta (30 -50). Questa protezione solare, va utilizzata da tutti, i primi giorni di esposizione al sole. Quando la pelle si sarà abituata, e avrà sviluppato il primo colore, si può abbassare il fattore protettivo. Chi ha la pelle chiara, o sensibile, deve utilizzare sempre questa crema solare. Per i Bambini, scegliete sempre una crema solare ad alto fattore protettivo.
- Protezione Solare Media (15 - 25). Una Crema con protezione solare media, si suggerisce a chi vuole una buona protezione, ma non è interessato a sviluppare un abbronzatura intensa. Può essere usata per abbronzarsi, per chi ha la pelle chiara, dopo aver cominciato a prendere un pò di colorito.
- Protezione Solare Bassa (6 - 10). Questa crema solare è stata creata per favorire l’abbronzatura. Solitamente fa parte delle creme abbronzanti economiche, o acceleratori di abbronzatura con protezione solare. In realtà per sviluppare un abbronzatura intensa e dorata, serve un prodotto in grado di nutrire la pelle. Come Creme Abbronzanti o Olio Solare.
Prova la Migliore Crema Solare, Estate 2022
Iscriviti alla Lista Vip, e ottieni il Codice Sconto, per provare la migliore Crema Solare, estate 2022.
Inserisci il tuo indirizzo mail, nella casella in alto, e riceverai subito un Codice Sconto di Benvenuto del 3%, per acquistare i migliori Solari Bio, estate 2022, dal nostro sito.
Riceverai in seguito gli Sconti per i nostri Clienti Vip, potrai così provare i Prodotti Solari Fondonatura, e proteggere corpo e capelli dai raggi solari, ottenendo un abbronzatura perfetta.
Crema Solare, come scegliere la migliore protezione solare
Con le indicazioni appena fornite, potrai scegliere la migliore protezione solare per questa estate 2022. Insieme alle creme, ti suggeriamo di considerare un altro prodotto. Il Latte Solare.
Il Latte Solare, non è altro che una crema protettiva solare, maggiormente delicata, perché ricca di ingredienti naturali.
Questo prodotto, ha il vantaggio, non solo di proteggere la pelle dai raggi UV, ma anche fornire una corretta idratazione. Il Latte Solare è la migliore crema per evitare gli eritemi e scottature. La composizione bio in oltre lo rende una delle creme solari non inquinanti.
Se vuoi saperne di più, e conoscere meglio questo prodotto, clicca qui o sull’immagine in basso e accedi all’articolo : Latte Solare, Cos’è e a cosa serve.
Crema Solare. Come scegliere la migliore crema protettiva solare. Conclusioni
La Crema Solare non può mancare per questa Estate 2022. Scegli la migliore crema protettiva solare, a seconda delle tue esigenze e quelle della tua pelle.
Fai attenzione al fattore protettivo, e al posto di acquistare una Protezione Solare economica.
Scegli un cosmetici delicato e naturale, come il Latte Solare. Manterrai la tua pelle morbida, evitando eritema e scottature, e renderai la tua abbronzatura intensa.
Capellissimo Summer Special
Nel nostro sito troverai i Migliori Solari Bio per Copro e Capelli, a anche un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.
Qui in basso puoi trovare quelli più letti:
I migliori Solari Bio
- Crema Solare, la migliore per l’estate
- Crema solare viso
- Crema Idratante dopo sole
- Olio Abbronzante
- Crema Abbronzante
- Acqua Solare Abbronzante
- Protezione Solare per Capelli
- Maschera Solare per Capelli
- Recensioni ai migliori Prodotti Fondonatura
- Bagnoschiuma che non lava via l'abbronzatura
- I Migliori prodotti per abbronzarsi velocemente
Come ottenere un Abbronzatura perfetta
- Le 5 regole per un abbronzatura perfetta
- Come Abbronzarsi Velocemente a casa
- Abbronzatura Uomo
- Come abbronzarsi velocemente
Ottieni una Tintarella impeccabile, Abbronzatura sicura
- Protezione Solare come sceglierla
- Attivatore di Abbronzatura e acceleratore della tintarella
- Pelle che non si abbronza
- Scottatura, come evitare Eritema Solare e Rimedi
Capelli in Estate