Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Crema Solare Viso, una protezione per tutti i giorni

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Quando ci esponiamo al sole, sopratutto nelle ore più calde, è importante utilizzare una crema solare per il viso, che ci dia una protezione adeguata, rispettando la pelle, e che possa essere applicata tutti i giorni.

Perché usare la protezione solare

La protezione solare, è qualcosa di assolutamente necessario, quando ci esponiamo al sole. Questo significa, che va utilizzata, non solamente in spiaggia o al mare, ma anche in città, quando l’intensità del sole è particolarmente forte. La crema solare, ci protegge dai raggi Uv, che se per certi aspetti sono benefici, per la pelle possono divenire fortemente nocivi, anche a lungo termine. Oltre al rischio di una scottatura o eritema solare, la pelle esposta senza protezione, tende a seccarsi, divenendo nel tempo rugosa, formando dei puntini scuri e acquista un colore scuro spento. In oltre non da poco, l’esposizione al sole, senza protezione può generare dei tumori alla pelle.

protezione solare

Che tipo di Crema solare va utilizzata sul viso

Molto spesso, quando acquistiamo una protezione solare, scegliamo la prima nello scaffale del supermercato, pensando che alla fine l’una vale l’altra. Questo è un errore che abbiamo fatto tutti. Le creme solari, devono proteggere la pelle (del corpo e del viso) dai raggi UV, ma anche idratare, affinché la pelle non si secchi sotto il sole. I prodotti da supermercato, per mantenere bassi i costi, sono creati con ingredienti al risparmio e di bassa qualità. Quando abbiamo bisogno di una crema solare per il viso, magari da utilizzare quotidianamente, l’azione idratante è qualcosa di irrinunciabile. Per questo motivo, dovrebbero essere usati unicamente cosmetici di qualità, e preferibilmente con ingredienti naturali. Una crema solare viso bio, oltre a proteggere, renderà più morbida ed elastica la pelle.

Crema solare viso, fattore protettivo

Come per il corpo, anche per il viso, i primi giorni di esposizione, va utilizzata una crema solare ad alta protezione, fra la 30 e la 50. Questa potrà essere sostituita da una a fattore protettivo più basso, o da un intensificatole di abbronzatura, quando avrà si sarà già sviluppata l’abbronzatura. Solitamente dopo 5/6 giorni di esposizione. Le pelli più delicate e che faticano ad abbronzarsi, invece dovranno continuare ad utilizzare una crema solare ad alta protezione. Stesso discorso vale per il viso, dove però si sconsiglia l’utilizzo dei super abbronzanti, che non hanno fattore protettivo, preferendo una protezione solare viso adatta ad uso quotidiano.

super abbronzatura

Crema viso con protezione solare

Alcune aziende, producono delle creme per il viso, dotate di protezione solare. Queste non sono migliori di una crema solare che può essere utilizzata anche per il viso. A far la differenza, nell’una e nell’altra, sono gli ingredienti che la compongono. Dei cosmetici, con ingredienti naturali, risultano più delicati sulla pelle, e forniranno un adeguata protezione. Quando si parla di solari, non esistono cosmetici 100% naturali, in quanto non esistono filtri protettivi unicamente bio. Quindi quando si parla di crema solare viso bio, non ci si riferisce ai filtri protettivi.

Quali sono i migliori solari per il viso

Quando scegliamo dei solari per il viso, non dobbiamo scegliere il primo che ci viene proposto, ma è importante assicurarci che questo cosmetico rispetti le seguenti caratteristiche.

  • Protezione Solare, che sia dotato di filtri solari
  • Azione idratante della pelle
  • Preferibilmente con ingredienti naturali

Per il viso, ma anche per il corpo, è consigliabile utilizzare una Crema solare con ingredienti naturali, che risulterà delicata, e adatta all’utilizzo quotidiano.

Crema Solare Protezione 40, da poter utilizzare ogni giorno anche sul viso

Una protezione solare, che rispetta tutti questi requisiti, è il Latte Abbronzante Protettivo di Fondonatura. Questo cosmetico, è estremamente delicato sulla pelle, grazie ai numerosi principi attivi naturali ed è dotato di fattore protettivo 40. Questo lo rende indicato per le pelli delicate, e per i primi giorni di esposizione. Più che una comune crema solare, è un Latte Idratante per la pelle, dotato di protezione ai raggi UVA/UVB, che lo rende indicato anche per il viso. L’unica accortezza, è quella di non vaporizzarlo, ma dosarlo previamente sulla mano, e poi spalmarlo sul viso. Questa Protezione Solare è realizzata sfruttando l’esperienza di Fondonatura, nella creazione di cosmetici Bio, sopratutto per capelli, e fa parte della nuova linea Fondonatura Solair.

 

Quale protezione solare è indicata per i bambini

Per i più piccoli è consigliabile applicare una crema solare ad alta protezione. Difficilmente i bambini saranno attenti a sviluppare la tintarella, ma quasi sicuramente passeranno moltissimo tempo al sole. Assicuratevi che per i primi giorni, abbiano una crema solare ad alta protezione, da applicare più volte (ogni 30 minuti circa), perché qualsiasi cosmetico, perderà di efficacia dopo il bagno in acqua, o sudando. Vi sconsigliamo per i più piccoli di abbassare il fattore protettivo, perché sarà più importante proteggere la loro pelle delicata rai raggi solari, e comunque una protezione solare 30-50 consente di sviluppare l’abbronzatura.

Abbronzatura sicura copro e viso

Nel nostro sito capellissimo.com trovi una serie di articoli dedicati all'abbronzatura, consigli e tutorial per ottenere una tintarella dorata e senza rischi. Qui di seguito trovi la lista, e potrai scegliere quello che più ti interessa.

 

capellissimo

Se hai bisogno di un supporto per l'acquisto, oppure desideri maggiori informazioni sui prodotti, non esitate a contattarci, un nostro consulente ti aiuterà. Puoi telefonare, oppure scriverci su Whatsapp al numero 3491831976