Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Crema Solare Scaduta. Effetti e Utilizzo

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Cosa succede ad utilizzare una crema solare scaduta? I suoi effetti possono essere pericolosi per la pelle e la salute? In questo articolo ti indichiamo cosa fare e come gestire la scadenza delle creme solari.

La Crema Solare Scade?

La Crema Solare ha una scadenza che va considerata dal momento della sua apertura, questo periodo solitamente è intorno ai 9 mesi. Stesso discorso vale per tutti i cosmetici, in quanto con il passare del tempo, e a contatto con l’aria, perdono la loro azione. Più precisamente, una protezione solare, può essere paragonata ad un medicinale, per cui è assolutamente sconsigliato il suo utilizzo, oltre la data di scadenza.

Effetti nell’utilizzare una Crema Solare Scaduta

Precisiamo subito, che con scadenza intendiamo il tempo trascorso dall’apertura della confezione. Se utilizziamo delle creme solari scadute, quelle che abbiamo utilizzato l’anno precedente, queste non conserveranno il loro fattore protettivo, con il risultato che non avremo un adeguata protezione dai raggi UV, e ci esporremo a una scottatura o addirittura ad un eritema solare. Gli effetti diretti sulla pelle, nell’utilizzo di una crema solare scaduta non ci saranno, semplicemente non avremo una protezione. In sostanza è come se non la utilizzassimo. Ricorda in oltre, che i primi giorni di esposizione va utilizzata una protezione solare fra i 50 e 30, mentre le pelli chiare e quelle che hanno difficoltà ad abbronzarsi, dovrebbero usarla sempre.

CREMA DOPOSOLE, PER UN ABBRONZATURA DURATURA E UNA PELLE MORBIDA

 

Scadenza Creme Solari non aperte

Il discorso cambia se la crema solare non è stata aperta. Difficilmente le aziende produttrici indicano la data di scadenza sulle protezioni solari, ma generalmente la loro durata è di un paio di anni. Se avete ancora la vostra crema solare dell’anno scorso, e non è stata aperta, potete utilizzarla tranquillamente.

Creme Solari Migliori

Come per tutti i prodotti cosmetici, anche per le creme solari è bene utilizzare quelle di marche professionali, evitando invece i prodotti da supermercato ed economici. Queste infatti, riescono a mantenere prezzi contenuti, perché utilizzano materie prime di scarsa qualità. Se sei alla ricerca di una Protezione Solare, che risulti delicata sulla pelle, e protegga in maniera efficace dai raggi UV, scegli un prodotto con principi attivi naturali. Ti risparmierà scottature, garantendoti protezione e un abbronzatura uniforme.

quale protezione solare scegliere

▷ LE MIGLIORI PROTEZIONI SOLARI

Scadenza Creme Solari Super Abbronzanti

Il super Abbronzante, che stimolerà e accorcerà i tempi della tintarella, solitamente non è dotato di protezione, e per questo motivo, non va mai utilizzato i primi giorni di esposizione. Ovviamente se utilizzi, un super abbronzante dell’anno precedente, non ti dovrai preoccupare di scottarti, ma anche in questo caso, il prodotto perderà le sue particolarità e la sua funzione. Se desideri un abbronzatura potente e perfetta, prima delle vacanze di questa estate 2021, acquista un super abbronzante a composizione bio, in grado di garantirti una tintarella potente, e una adeguata delicatezza e idratazione sulla pelle.

migliori super abbronzanti bio

Scadenza Crema Solare per Capelli

Se utilizzi la Protezione Solare per i Capelli, sicuramente sei una persona che presta molta attenzione alla salute della sua chioma. Per questo motivo, evita di utilizzare quella dell’estate scorsa, e acquista la migliore protezione solare per i tuoi capelli, che li protegga dalla salsedine, sabbia e cloro, oltre che dai raggi solari. Sono poche le persone, che utilizzano questo prodotto, sottovalutando i danni, che il sole può arrecare ai capelli.

migliori protezioni solari capelli

▷ LE MIGLIORI PROTEZIONI SOLARI

Dove Buttare la Crema Solare Scaduta

I prodotti di cosmetica, e quelli solari possono essere altamente inquinanti, e dovrebbero essere smaltiti, nei cassonetti della raccolta dei farmaci. In alternativa puoi buttare i solari scaduti nell’indifferenziato. Questo perché le confezioni sono difficilmente riciclabili e comunque, non svuotarli nel lavandino o nel water. Ed ovviamente mai disperderli nell’ambiente, o ancor peggio in mare.

 

 LEGGI GLI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG DEDICATO A FONDONATURA

rivenditori fondonatura shop online

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati