Barba Uomo, le tendenze del 2022

La Barba in un Uomo è sempre più diffusa, e continua ad esserlo anche in questo 2022.

Ognuno sceglie un proprio stile, corta, lunga, ma ormai tutti gli Uomini hanno capito che devono sempre mantenerla curata, anche quando la fanno apparire incolta.

Moda Barba Uomo, le Tendenze del 2022

Questi ultimi anni sono stati impegnativi per tutti, ma nella moda Uomo, la Barba rimane un punto fermo anche per questo 2022.

Al contrario degli anni passati, dove questa era spesso lunga e poco curata, le ultime tendenze la prediligono corta e ordinata. Gli Uomini che amano portare la Barba, sanno quanto sia importante curarla costantemente, non solamente per ragioni estetiche, ma di forza, salute e resistenza.

Leggi questo articolo e scopri come curare la Barba in 4 semplici passi

Barba Corta Sfumata

Fra i più giovani è molto utilizzata la Barba corta sfumata, solitamente realizzata dal Barbiere di fiducia. Questa può essere combinata al taglio di capelli, anch'esso sfumato, dove nella zona intorno all'orecchio il taglio rimane cortissimo, per poi lasciare la barba leggermente più lunga al di sotto.

Si tratta di un taglio che ha bisogno di ritocchi costanti, ed essendo più complicato da realizzare, si consiglia di farselo fare da un bravo professionista.

Barba Lunga Sfumata

Nessuno vieta che la Barba Sfumata sia anche lunga. Anzi se ben curata aggiunge molto fascino a chi la porta. 

Prima di andare dal vostro Barbiere di fiducia, dovrete far crescere la Barba a sufficienza. In questo caso non baserà una settimana, ma dovrete almeno superare il mese.

Mentre la vostra barba sta ancora crescendo, curatela a dovere, in maniera che sia forte e resistente, utilizzando sempre dei prodotti specifici e di qualità. 

Per rendere la Barba Lunga Sfumata, mentre sta ancora crescendo, utilizzate frequentemente un Olio da Barba. Questo cosmetico apporterà la nutrizione necessaria per rafforzarla e renderla morbida.

Ti suggeriamo di leggere un altro nostro articolo del Barba Blog: Olio da Barba, Cos'è e Come si Usa. Clicca qui o la foto in basso.

olio da barba cose e come si usa

Moda Uomo, la Barba dei tre giorni

Per gli uomini intorno ai 40, la Barba dei tre giorni è forse il taglio più diffuso. Al di là del nome, non si tratta di lasciar crescere la barba, senza intervenire, ma ci si riferisce alla sua lunghezza.

La Barba dei tre Giorni, è lunga pochi centimetri, e deve sempre mantenersi curata e ordinata. Semplice da gestire, basterà accorciarla una volta alla settimana. 

Come si cura la Barba corta

La Barba, anche se corta ha bisogno di cure, per mantenerla costantemente forte e viva. Il lavaggio con uno Shampoo da Barba adeguato, consente di eliminare la sporcizia che si deposita.

Oltre ai classici fattori inquinanti come lo smog e la polvere, anche i residui del cibo. Utilizzando uno Shampoo da Barba professionale, questo detergente apporterà i nutrienti necessari, non tanto a renderla morbida, quanto più forte, evitando che si spezzi, o si formi la tipica forfora da barba.

Se vuoi saperne di più su questo cosmetico ti suggeriamo di leggere il nostro articolo, Shampoo da Barba a Cosa Serve. Clicca qui o sull'immagine in basso.

shampoo da barba

Perché non usare lo Shampoo dei Capelli sulla Barba

I veri esperti, sanno che sulla Barba vanno utilizzati prodotti specifici, ma tutti almeno una volta abbiamo utilizzato lo Shampoo dei Capelli, e forse anche quello del supermercato da un euro.

I Capelli, per quanto possano essere folti, sono molto meno spessi della Barba, in oltre questa si disidrata molto più facilmente e di sua natura è molto più secca dei capelli.

Se quindi laviamo la barba con lo Shampoo per Capelli, questa tenderà a divenire sempre più secca, perché il cosmetico, anche se di qualità, non riuscirà ad idratarla come ha bisogno. Il risultato sarà pessimo a livello estetico, ma sopratutto la nostra barba tenderà a rompersi.

Barba Uomo, Tendenze 2022, i Migliori Prodotti

Qualsiasi sia il Taglio di Barba che adottiate in questo 2022, fondamentale sarà la cura per mantenerla sempre in ordine, e forte. 

Scegliete sempre dei prodotti professionali, come quelli che utilizza il vostro Barbiere, meglio se a composizione naturale, perché aggiungeranno delicatezza nel trattare la vostra barba.

Vi suggeriamo la linea da Barba Fondonatura, un vero cult del Beard Care. Guarda il video in Basso, per scoprire questa linea. 

Abbinare Barba e Capelli

Prima di scegliere lo stile della Barba 2022, bisognerebbe ottenere un look uniforme con i capelli. Seguite i suggerimenti del vostro barbiere, e sfruttate al meglio la composizione della vostra Barba.

Se questa è scarsa, oppure a chiazze, evitate di adottare un taglio che evidenzi questi inestetismi, scegliendo magari una sfumatura, o solamente i baffi.

Se avete un taglio di capelli lunghi, andrà benissimo una barba folta e importante, al contrario su capelli corti, una sfumatura è la soluzione migliore. 

Look Calvo con Barba

Se ormai da tempo avete perso i vostri capelli, adottare un look calvo con barba, potrebbe accrescere, e di molto il vostro fascino.

Al contrario di ciò che pensano gli uomini, le donne trovano molto sexy i capelli del tutto rasati, perché chi adotta questo taglio drastico, dimostra ai loro occhi molta personalità. Abbinando una barba, ben curata, sia lunga che corta, e creando uno stile personale, sarete indiscutibilmente molto attraenti.

Non hai il coraggio di rasarti del tutto i capelli? Ti suggeriamo questo articolo. Capelli Rasati Uomo. Quando è meglio darci un taglio. Clicca per leggerlo. 

Barba Uomo tendenze 2022. Conclusioni

La Barba rimane molto sexy per il look di un Uomo anche nel 2022. Questa però ha bisogno delle giuste cure, per risultare bella da vedere e morbida da toccare.

Scegli il taglio di Barba e Abbinalo a quello dei Capelli, in maniera armonica.

Adesso tocca a te, dicci qual é lo stile di Barba che preferisci per questo 2022, scrivendocelo nei commenti.

 

 

Ti ricordiamo che Capellissimo ha un Canale Youtube con dei video, anche dedicati alla cura e allo stile della Barba, come questo qui in basso. Se hai bisogno di informazioni, puoi contattarci anche su Whatsapp

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

4 commenti

prezzo?

Mirko

li usa il mio barbiere

Marco

Arrivati oggi, grazie li proverò subito

Carlo

i migliori prodotti per la barba, scoperti grazie al mio barbiere

Francesco Greco

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6