Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Capelli Ricci, come pettinarli e definirli senza l’effetto crespo

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Pettinare i Capelli Ricci definendoli e mantenendo il volume è un operazione di per se semplice, che però richiede delle particolari attenzioni, perché il temuto effetto crespo è sempre dietro l’angolo.

Capelli Ricci

Questi capelli sono speciali, come le persone che li portano. Una chioma riccia e voluminosa, ricorda la criniera di un leone, ma affinché sia sempre brillante ha bisogno di particolari cure e di prodotti specifici. Seguendo i consigli dei migliori hair stylist, la tua chioma sarà sempre in salute e ben definita

Come lavare i Capelli Ricci

Questa capigliatura non richiede lavaggi frequenti, in quanto si sporca meno di altre. In oltre si rischierebbe di rovinarla, per cui si sconsiglia di lavarli più di 1/2 volte a settimana. Anche lo Shampoo, va utilizzato in piccole quantità, dosate una noce sulla mano, e massaggiate delicatamente. Utilizzate sempre uno Shampoo specifico per capelli ricci, preferibilmente a composizione naturale, in maniera che non sia aggressivo sulla chioma, e non rovini la texture del capello.

Bisognerebbe asciugare i capelli ricci al naturale

L’ideale è asciugare i Capelli Ricci, senza utilizzare fonti di calore. Durante l’estate e quando le temperature sono calde, si consiglia di scegliere l’asciugatura al naturale, dopo aver ben tamponato la chioma. Se invece siete costrette ad utilizzare il phon, mantenetelo a bassa temperatura e alla minima potenza, sempre sufficientemente distante dalla capigliatura (10/20 cm), meglio se con il diffusore. Il calore tende a seccare i Capelli Ricci, per cui applicate sempre un prodotto pre piega, che proteggerà i vostri capelli, e li preparerà allo styling.

capelli ricci fondonatura

Il miglior pettine per i capelli ricci; Le mani

I capelli ricci vanno pettinati quando sono ancora bagnati, molti hair stylist consigliano di farlo con l’utilizzo delle mani, in particolare la punta delle dita. Se propio volte utilizzare il pettine, sceglietene uno in legno a denti larghi. Ricordate di utilizzare sempre una Maschera Specifica per Capelli Ricci, questa migliorerà l’elasticità, rimuovendo i nodi e evitando l’effetto brushing. Anche in questo caso si consiglia di utilizzare prodotti per capelli ricci a composizione Bio.

Capelli Ricci Definiti e elastici

Per definire i vostri capelli ricci, procuratevi un telo in microfibra, in maniera che risulti delicato. Lasciatelo come turbante, senza mai strofinarlo, altrimenti provocherete l’effetto crespo, sfibrando il capello. La definizione e elasticità, la apporterete con prodotti per lo styling dei capelli ricci. Queste creme disciplinanti, vanno applicate prima di eseguire l’asciugatura e la piega. Scegliete quelle professionali a composizione naturale, che sono estremamente efficaci nel mantenere viva la chioma senza rovinarla.

Capelli Ricci Corti

I Capelli Ricci Corti hanno bisogno, in linea di massima, delle stesse attenzioni di quelli medi e lunghi. La particolarità di questa capigliatura, sta nel fatto che ha bisogno di meno definizione, e bisognerebbe lasciarla crescere in maniera più naturale. Bisogna però prestare più attenzione, in quanto tendono a divenire più crespi.

Capelli Ricci Uomo

I capelli Ricci, non sono unica prerogativa delle donne, moltissimi uomini li hanno naturali e li desiderano. Generalmente i capelli ricci maschili sono più corti, per cui come specificato in precedenza bisogna prestare attenzione all’effetto crespo, eliminandolo con prodotti per capelli ricci, a composizione naturale. Evitate invece l’utilizzo di gel, o cosmetici che possano appesantire la chioma, preferendo una maschera per capelli ricci, che vi aiuterà a gestirli senza renderli secchi.

 

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati