Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Come si cura la calvizia

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Molte persone si chiedono come si cura la calvizia. La perdita dei capelli é un problema che colpisce tantissime persone, e spesso si accompagna a ripercussioni psicologiche. Le cause sono diverse, ma esistono rimedi, in grado, se non di curarla, per lo meno limitarla notevolmente.

Calvizia Uomo

La caduta dei capelli, colpisce principalmente gli uomini. Questa nella maggior parte dei casi è di tipo ereditario, o genetico. Fra le altre cause, ci sono lo Stress, controindicazioni a trattamenti farmacologici e cattiva alimentazione.

Se mio padre è calvo, perderò i capelli?

La calvizie è spesso dovuta a ragioni ereditarie, recenti studi hanno evidenziato, che non è il padre a passare al figlio, la perdita dei capelli, ma questa viene ereditata dalla famiglia della madre. Dobbiamo però ammettere, che ad oggi, non esistono evidenze scientifiche, che risolvano definitivamente la questione.

Calvizie giovanile

In un uomo la calvizie si manifesta intorno ai 30 anni, solitamente con il comparire di stempiature, cioè il diradamento nella zona frontale. Quando ciò comincia verso i 20 anni, o ancor prima intorno ai 15 anni, si parla di calvizie giovanile. In questo caso, si consiglia di agire subito, ai primi accenni di diradamento. Ciò perché i prodotti anticaduta si di dimostreranno molto efficaci. Il loro scopo infatti, non è quello di far ricrescere i capelli caduti, ma rallentare ed evitare questo fenomeno, salvando quelli esistenti.

Il Miglior Shampoo anticaduta, contro la perdita dei capelli

Uno dei prodotti più efficaci, oggi disponibile é Revita della DS Laboratories, si tratta di Shampoo e Conditioner, solitamente venduti in Farmacia. L’azione di questi prodotti, migliora la condizione del cuoio capelluto, rafforzandolo notevolmente, e di conseguenza, evita la perdita dei capelli, perché ne migliora la loro salute. Revita in molti casi, riesce anche a favorire la ricrescita. Questi prodotti, oltre che in Farmacia, li puoi acquistare dal nostro sito a un prezzo ridotto.

revita anticaduta

Calvizia Femminile

Non solamente gli uomini, ma anche le donne, soffrono della caduta dei capelli, seppur le cause e il manifestarsi è differente fra i due sessi. L’uomo comincia a notare un diradamento verso le tempie, la donna avrà prima dei capelli, tendenzialmente sempre più fini, nella parte alta della testa. Le cause della Alopecia Femminile, sono principalmente Ormonali, e questo fenomeno comincia intorno ai 40 anni, con l’avvicinarsi della menopausa. Altre cause sono una cattiva alimentazione, controindicazioni a cure mediche, stress, gravidanza e allattamento.

Rimedi a Alopecia Femminile

Per fermare la perdita dei capelli nella Donna, sono molti i medici, che consigliano l’assunzione di Integratori Alimentari per Capelli. Questi nutrono la chioma con minerali, proteine e vitamine, che in una normale dieta, non si possono assumere nelle corrette quantità. Il miglior integratore per capelli é senza dubbio Viviscal, che ha una linea speciale per la Donna. Viviscal combina l’azione interna dell’integratore, a quella esterna dello shampoo volumizzante, in questa maniera si rafforzano i capelli esistenti e si evita la loro rottura e caduta. Puoi trovare le offerte più convenienti, per viviscal donna, sul nostro sito.

viviscal donna

 

Cura calvizia, il miglior shampoo naturale anticaduta

Uno dei cosmetici maggiormente consigliato dai barbieri, è lo Shampoo Anticaduta Fondonatura. La particolarità di questo prodotto, è la sua composizione Bio, che lo rende estremamente delicato, seppur deciso nel fermare la perdita dei capelli. Fondonatura è un brand molto diffuso fra i professionisti, barbieri e parrucchieri, che utilizzano questi prodotti. Fino ad oggi, potevi acquistare questi cosmetici naturali, unicamente nei saloni di bellezza, oggi li trovi a prezzi scontati nel nostro Shop Online Fondonatura.

shampoo fondonatura anticaduta

Ma si dice Calvizia o Calvizie?

Durante tutto questo articolo, abbiamo alternato il termine calvizia con calvizie. In realtà, si tratta di un errore grammaticale, l’utilizzo corretto è unicamente calvizie. A riguardo puoi leggere questo nostro articolo, che ti spiega perché dire calvizia è sbagliato. Il motivo per cui abbiamo utilizzato anche il termine errato, è dovuto a ragioni tecniche, di posizionamento di questo testo.

 

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

1 commento


  • revita è ottimo

    Matteo il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati