Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Taglio di Capelli per Uomo Stempiato 2021

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Quando i capelli di un Uomo sono diradati, che sia un pò stempiato o con la chierica, diventa difficile definire un taglio di capelli. Per coprire la loro assenza, si può utilizzare l’acconciatura, ma non sempre questo è possibile.

Un Taglio di Capelli per un Uomo con pochi Capelli

Il diradamento colpisce moltissimi uomini, e questa perdita, rende spesso difficile poter definire un taglio. Quando si hanno i primi accenni di calvizie, sopratutto nella zona delle tempie, si possono ancora riportare, quelli provenienti da zone più folte, verso quelle povere. Nel momento in cui i capelli sono pochi, diventa complicato utilizzare questo taglio.

Quando i capelli sono radi e fini, un taglio da Uomo

I capelli fini e radi, non sempre sono legati a problemi di calvizie, a volte questo dipende dall’alimentazione, dallo stress, o in generale da una chioma in sofferenza. Il risultato però è che dalla capigliatura si intravede spesso e volentieri la cute. Quando questo si verifica, diventa difficile definire l’acconciatura, soprattuto se quella preferita è a capelli indietro. Ti suggeriamo questo nostro articolo, che ti indica le Cause e le Soluzioni alle Stempiature.

stempiature cause e soluzioni 

Che taglio di capelli non fare per l’uomo stempiato e con la fronte alta

Quando la stempiatura è già importante, oppure i capelli sono molto fini, si sconsiglia vivamente il taglio di capelli all’indietro, e sopratutto è bene non utilizzare il gel o creme per modellare l’acconciatura. Non che queste siano dannose per la chioma, ma tenderanno ad unire i capelli, evidenziando maggiormente il cuoio capelluto.

Il miglior taglio per Uomo con pochi Capelli

Quando il diradamento dei Capelli, comincia ad avanzare, senza dubbio il miglior taglio è quello di radersi la testa. Anche se sembra un acconciatura poco creativa, in realtà ha varie opzioni. Radersi totalmente con il rasoio, a pochissimi millimetri, a pochi centimetri. Per il primo e più radicale, spesso ci vuole molto coraggio, ma questo look, aumenta notevolmente il fascino e la virilità di chi lo usa. In quanto, è sinonimo di uomo deciso e sicuro di se. In oltre si adatta bene anche a diversi tagli di barba. Se non hai il coraggio di raderti a zero, ti suggeriamo questo articolo, dove indichiamo come Infoltire i Capelli Diradati, in maniera Naturale ed efficace

infoltire capelli diradati

Il miglior taglio per Uomo Stempiato

Se le stempiature non sono troppo marcate, si possono ancora riportare i capelli nella zona frontale. Ovviamente non stiamo parlando del riporto, tanto utilizzato dai nostri Nonni, ma semplicemente di coprire quelle zone più povere con altri capelli. Non sono pochi gli uomini, anche molto famosi che hanno adottato questa soluzione. 

justin timberlake taglio uomo stempiato

Taglio di Capelli Uomo con Chierica

Quando in un uomo compare la Chierica, significa che il diradamento è già in uno stato più avanzato. Se questa è ancora leggera, possiamo coprirla riportando i capelli, ma nel momento in cui tende ad allargarsi, ciò sarà praticamente impossibile. Il taglio più deciso è ovviamente quello di radersi, in alternativa, possiamo adottare un taglio decisamente corto, senza però dissimulare la chierica. Ad esempio come Zinedine Zidane, quando da calciatore vinceva i Mondiali, e la sua calvizie era associata con la sua classe. Ovviamente però, se non abbiamo l'eleganza dell'allenatore francese, ci saranno utili dei suggerimenti su come coprire il diradamento dei capelli.

 

 

Taglio di capelli Uomo Calvo

Quando un uomo viene definito calvo, si intende che non ha più capelli, almeno nella sua grande maggioranza. In questo caso, il miglior taglio possibile è la rasatura. Con questo look acquisterete fascino e autorità, tipiche dell’uomo senza capelli. In oltre quando la calvizie è molto avanzata, anche il trapianto, diventa una soluzione difficile da applicare.

Consigli per evitare di rimanere calvi e frenare la perdita dei Capelli

Le stempiature, la chierica e il Diradamento in Generale possono essere dei sintomi della calvizie. Più rapidi saremo nell'intervenite, più possibilità avremo di salvare i nostri capelli. Per evitare una maggiore perdita, esistono dei comportamenti da assumere e altri da evitare.

Cosa fare per evitare di perdere più capelli:

Cosa non bisogna fare se ci teniamo a mantenere i nostri capelli:

  • Utilizzare lo Shampoo del Supermercato, economico o commerciale
  • Esporre i capelli a fonti di calore
  • Lavare troppo, o troppo poco i capelli
  • Utilizzare prodotti che promettono la ricrescita dei capelli, solamente perché abbiamo visto la pubblicità
  • Assumere medicinali, senza controllo medico, che garantiscono la ricrescita

Se vuoi sapere se e come uno Shampoo Anticaduta può essere efficace per le tue esigenze, leggi questo articolo cliccando sul link.

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

3 commenti


  • Voglio farvi i complimenti, sia per gli articoli, che per la gentilezza e professionalità dei vostri addetti. Vi ho contattato via whatsapp e siete stati molto cortesi. Vi seguirò e grazie per i consigli

    Luca il

  • Quindi mi sconsigliate la gelatina? Ho visto che avete anche dei prodotti molto interessanti, visiterò spesso questo sito

    Rocco il

  • Sito davvero ben fatto, ci sono tantissime notizie utili e sui link articoli molto approfonditi, complimenti

    Alessio il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati