Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Toppik fa Cadere i Capelli?

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Le Fibre di Cheratina fanno cadere i Capelli, perché non fanno respirare il cuoio capelluto? In alcuni Forum, si legge questa domanda, da parte di persone che sono preoccupate dall’evenienza che toppik fa male, ma cosa c’è di vero? Quali sono le esperienze delle persone che lo utilizzano? Troverai tutte le risposte che cerchi in questo articolo.

Le Microfibre di Cheratina Toppik, fanno male ai capelli?

Su molti Forum viene fatta questa domanda da chi non ha mai utilizzato Toppik, il tutto nasce dal fatto, che alcuni pensano che le fibre possano ostruire i pori e non far respirare i capelli. In realtà le Fibre di Cheratina Toppik sono estremamente leggere, e aderiscono al capello, e non al cuoi capelluto, cui solo una minima parte potrebbe entrare a contatto. Quindi non è assolutamente vero che Toppik ostruisce i pori, ma anche se lo facesse, questa non è una delle cause della caduta dei capelli, che sembra essere una versione moderna, del fatto che l’utilizzo del cappello, favorisca la calvizie.

toppik capelli

Toppik fa cadere i capelli?

Assolutamente no, le fibre di cheratina, fra cui quelle di Toppik non provocano in alcun modo la caduta dei capelli. Quelle contraffatte, realizzate con materiali scadenti, possono provocare gravi irritazioni e danneggiare i capelli, ma per quanto pessimi gli ingredienti che le compongono, non faranno, nemmeno loro cadere i capelli. Se vuoi sapere come distinguere Toppik Originale dal Falso, leggi questo articolo.

Perché si dice che Toppik fa cadere i capelli

A parte la concorrenza sleale da parte di altri produttori, di prodotti e soluzioni contro la caduta dei capelli, alcune persone che utilizzano toppik, affermano che notano la capigliatura più diradata. Le ragioni possono essere diverse. La prima e più ovvia, è che chi utilizza Toppik, oggettivamente si trova in un processo di perdita dei capelli, cui Toppik non influisce limitandolo, è un cosmetico estetico, e non frena la caduta né fa ricrescere i capelli persi. Quindi in questo caso, il diradamento sta proseguendo il suo decorso naturale. In altri casi si tratta di un effetto ottico. Toppik riempie il diradamento, per cui una volta eliminato, può dare l’impressione che la perdita sia maggiore, sempre se questa non stia aumentando, per motivi a se stanti.

toppik set

Toppik fa Male?

Toppik non è un prodotto nocivo, non è cancerogeno e non fa male. Questo cosmetico è approvato dalle autorità di 110 paesi del mondo e clinicamente testato. Ovviamente va utilizzato in maniera corretta, in quanto da molti forum, e da discussioni e opinioni di chi lo utilizza, si evince, che molte persone, lo applicano e riutilizzano senza lavare i capelli per una settimana. Ciò non provocherà mai una caduta, ma sia a livello estetico, che igienico non è il massimo, in quanto le fibre, ormai vecchie, si mischieranno alle nuove lasciando una patina sui capelli. Prima di apricare Toppik, i capelli vanno lavati, e devono essere asciutti. Il lavaggio una volta a settimana, provoca gravi danni alla chioma, in quanto lo sporco, fattori inquinanti lo aggrediscono ed è facile la comparsa della forfora.

Toppik provoca irritazione alla cute

Le fibre di cheratina realizzate da Toppik, non provocano irritazioni o allergie. Questo ovviamente nei confronti di una cute normale, in uno stato di salute buona. Se invece la cute è arrossata e molto sensibile, Toppik, o altri cosmetici, come Gel, Lacca ecc non vanno utilizzati. Chi ha una cute sensibile, deve unicamente utilizzare prodotti specifici, per risolvere questo problema, poi potrà se desidera, utilizzare Toppik o cosmetici per lo Styiling.

toppik kit completo

Si può utilizzare Toppik dopo il Trapianto Trapianto dei capelli

Toppik può, e viene spessissimo utilizzato dopo il trapianto, Fue e Fut. Dopo un intervento chirurgico, anche estetico, prima di utilizzare qualsiasi prodotto, va sempre chiesto il parere al medico, che lo ha realizzato. Questo non perché Toppik faccia male, o fa cadere i capelli trapiantati, ma perché durante l’operazione possono sorgere delle complicazioni, o il medico può aver notato delle situazioni critiche. Se l’intervento è riuscito alla perfezione, potrete utilizzare Toppik dopo il trapianto, in attesa che crescano i nuovi capelli, pratica molto diffusa da chi lo ha realizzato.

 

Toppik Blog

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati