La Scottatura Solare è molto frequente in Estate, è molto importante evitare che diventi Eritema. In questo articolo vedremo come non incorrere in questo problema e quali sono i rimedi.
Scottatura Solare
Un esposizione, lunga, ma anche breve ai raggi solari, può diventare una scottatura solare. Se molto intensa, può addirittura divenire ustione solare.
La Scottatura solare provoca un intenso rossore, spesso accompagnato da prurito, mentre in caso di ustione può divenire dolore, fino a provocare la febbre.
Anche se la scottatura solare non è particolarmente forte, è sempre bene evitarla, perché nel lungo termine, provoca danni alla pelle.
Quanto dura una Scottatura da sole?
L'intensità della scottatura solare possono indicare i tempi di guarigione. Solitamente, l'intensità del rossore si completa in 24 ore, e per questo tempo si sconsiglia vivamente l'esposizione della pelle al sole.
Una leggera scottatura solare, vede alleviare il rossore in un paio di giorni, e la guarigione completa si ha per una settimana.
Prova i Migliori Solari Bio, Estate 2022
Iscriviti alla Lista Vip, e ottieni il Codice Sconto, per provare i migliori Solari Bio, estate 2022.
Inserisci il tuo indirizzo mail, nella casella in alto, e riceverai subito un Codice Sconto di Benvenuto del 3%, per acquistare i migliori Solari Bio, estate 2022, dal nostro sito.
Riceverai in seguito gli Sconti per i nostri Clienti Vip, potrai così provare i Prodotti Solari Fondonatura, e proteggere corpo e capelli dai raggi solari, ottenendo un abbronzatura perfetta.
Come far passare una Scottatura Solare.
Per far passare il bruciore e il fastidio di una scottatura solare, bisogna bagnare la pelle, con dell'acqua fredda. In seguito applicare una Crema Idratante doposole, che allevierà il dolore e la sensazione di calore, rigenerando la pelle.
Indossare abiti leggeri, che non risultino ruvidi e si sfreghino sulla pelle. Per qualche giorno evitare l'esposizione al sole.
Eritema Solare. Rimedi
Quando un eritema solare è particolarmente forte, e il fastidio diventa dolore, seguite sempre le stesse indicazione, e applicate più volte la crema idratante doposole.
Questo cosmetico aiuterà la pelle a rigenerarsi e ad alleviare il rossore.
Se nonostante questo, il rossore tende ad aumentare e si presenta la febbre, contattate subito un medico.
Un intenso Eritema Solare ha tempi di recupero più lunghi, e ha bisogno di maggiori attenzioni e cure.
Cosa mettere sulle scottature solari. Rimedi Naturali
Le Scottature Solari, non vanno mai sottovalutate, evitate quindi rimedi naturali, trovati online, e utilizzate prodotti adeguati.
L'unico rimedio naturale contro le scottature solari, è una crema idratante doposole bio, cioè realizzata utilizzando ingredienti naturali.
Evitate quindi di seguire i rimedi della nonna contro le scottature solari, e curatele adeguatamente. Non mettete il dentifricio o l'olio di vaselina in caso di scottature solari.
Così come andare al mare con una scottatura, indossando una maglietta, in caso di scottatura solare, non è un adeguata protezione. In oltre il tessuto bagnato, irriterà maggiormente la pelle a cause della salsedine o del cloro.
Come evitare le scottature solari
È molto semplice evitare una scottatura solare. Le cause che provocano l'eritema le possiamo sintetizzare in tre comportamenti:
- Non abbiamo utilizzato la crema solare
- L’abbiamo applicata troppe poche volte, durante l’esposizione al sole
- Abbiamo utilizzato un protezione solare scadente, o scaduta
Abbronzarsi Velocemente ed evitare le scottature
Le scottature sono spesso provocate dalla fretta di abbronzarsi velocemente. Molte persone seguono guide, trovate su internet, che indicano come abbronzarsi in un solo giorno. Il risultato però non è una pelle olivastra, ma rossa peperone.
Per evitare questi problemi leggi la nostra Guida Estate 2022, Come abbronzarsi velocemente. Clicca qui o sull'immagine in basso.
Evitare un Eritema Solare
Per evitare un eritema, abbiamo un unico alleato, la protezione solare. Questo cosmetico è dotato di particolari filtri, che ci proteggono dai raggi UV.
Le creme solari, sono indicate con un numero, che specifica il fattore di protezione. Quando ci esponiamo al sole per le prime volte, bisogna utilizzare sempre, una protezione fra la 30 e la 50.
Solo dopo una settimana, quando la pelle avrà cominciato a sviluppare l’abbronzatura possiamo passare a un fattore protettivo più basso, fino ai super abbronzanti.
Non prestare un adeguata attenzione, provocherà danni a lungo termine, tipico e la formazione delle rughe e l’invecchiamento della pelle.
Protezione Solare
Quando scegliamo la protezione solare, evitiamo di risparmiare su questo prodotto.
Il minor costo economico, si tramuterà in un problema, anche rilevante per la pelle.
In un nostro articolo abbiamo spiegato dettagliatamente come scegliere la protezione solare adeguata, e ti consigliamo di consultarlo.
Capellissimo Summer Special
Nel nostro sito troverai i Migliori Solari Bio per Copro e Capelli, a anche un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.
Qui in basso puoi trovare quelli più letti:
I migliori Solari Bio
- Crema Solare, la migliore per l’estate
- Crema solare viso
- Crema Idratante dopo sole
- Olio Abbronzante
- Crema Abbronzante
- Acqua Solare Abbronzante
- Protezione Solare per Capelli
- Maschera Solare per Capelli
- Recensioni ai migliori Prodotti Fondonatura
- Bagnoschiuma che non lava via l'abbronzatura
- I Migliori prodotti per abbronzarsi velocemente
Come ottenere un Abbronzatura perfetta
- Le 5 regole per un abbronzatura perfetta
- Come Abbronzarsi Velocemente a casa
- Abbronzatura Uomo
- Come abbronzarsi velocemente
Ottieni una Tintarella impeccabile, Abbronzatura sicura
- Protezione Solare come sceglierla
- Attivatore di Abbronzatura e acceleratore della tintarella
- Pelle che non si abbronza
- Scottatura, come evitare Eritema Solare e Rimedi
Capelli in Estate