Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Capelli Ricci Corti: Come farli e gestirli

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Capelli Ricci Corti, come realizzare e gestire un taglio fresco ed elegante. Sia per Uomo che Donna.

I Capelli Ricci sono molto belli e donano un fascino in più a chi li porta, ma richiedono particolari cure e attenzioni. Spesso risultano difficili da districare, e diventano ingestibili. Per non parlare dell’effetto crespo, che potrebbe presentarsi in qualsiasi momento.

Niente paura, ti daremo tutte le informazioni necessarie per mantenere sempre splendidi e vivi i tuoi capelli ricci corti.

Capelli Ricci Corti, cosa mi serve per realizzarlo

Per realizzare uno Splendido Taglio di Capelli Ricci Corti, non è per forza necessario utilizzare piastre o diffusori particolari. Anche se la tua chioma appare poco definita e piatta, non ti preoccupare, riuscirai a realizzare un taglio perfetto.

La maggior parte degli Hairstylist, utilizza la Schiuma, chiamata anche spuma o mousse. Questo cosmetico è molto versatile, e serve tanto come supporto per pettinare i capelli, ma anche per rivitalizzare i ricci.

Schiuma per Capelli Ricci

Anche se realizzate a casa il vostro taglio di Capelli Ricci Corti, o semplicemente volete ravviare l’acconciatura, scegliete sempre dei prodotti professionali. Come quelli che utilizza il vostro parrucchiere.

Evitate assolutamente la spuma per capelli ricci da supermercato, creata con ingredienti di scarsa qualità, e scegliete invece quelle a composizione naturale.

Una delle migliori in assoluto, è la Mousse Ravviva Ricci di Fondonatura, che abbiamo descritto in un nostro articolo, clicca per leggerlo.

mousse ravviva ricci

Capelli Ricci Corti, come farli

Prima di cominciare, per creare e definire i tuoi Capelli Ricci Corti, è necessario il lavaggio dei Capelli.

Anche in questo caso, utilizza sempre detergenti specifici e professionali. Ti suggeriamo lo Shampoo Naturale per Capelli Ricci. Clicca per saperne di più.

shampoo ricci

Dopo aver lavato i tuoi capelli ricci corti, procedi con l’asciugatura. Da realizzare con un asciugamano, senza strofinarlo, ma lasciarlo in posa il tempo necessario.

Guida passo a passo per Capelli Ricci Corti

Terminata la fase preliminare, procediamo con questa guida passo a passo per fare degli splendidi capelli ricci corti, in due semplici step.

  • Applica la Schiuma per Capelli Ricci o Mossi a testa in giù
  • Procedi con l’asciugatura, mantenendoti sempre a testa in giù.
Utilizzando una Schiuma per Capelli Ricci di qualità, e mediante questa tecnica, riuscirai a definire e rendere incredibilmente elastici i tuoi ricci, boccoli o onde.

Creare Capelli Ricci Corti, partendo da quelli lisci

Se i tuoi capelli sono lisci, con questa tecnica potrai farli divenire ondulati. Ricorda più la capigliatura è liscia, maggior utilizzo devi fare della Schiuma. Nel tuo caso, non potrai avere dei capelli del tutto ricci, ma certamente ondulati e mossi.

Come mantenere i capelli ricci corti

I Capelli Ricci Corti, vanno mantenuti con cura e attenzione. Sia che siano realizzati in casa, o dal tuo hairstylist di fiducia.

Il vantaggio di questa capigliatura è che non ha bisogno di lavaggi frequenti, mentre i problemi principali possono essere il crespo, o che i tuoi capelli ricci corti, si sgonfiano e perdano volume.

Di seguito vediamo come gestire i tuoi capelli ricci corti.

Come gestire i Capelli Ricci Corti

Vediamo come gestire i tuoi Capelli Ricci Corti, con sei semplici step, da aggiungere nella tua routine.

  • Usa uno Shampoo Idratante. Per i tuoi capelli ricci corti, utilizza un detergente specifico, di tipo professionale e a composizione naturale. Scopri il miglior shampoo naturale per Capelli Ricci.
  • Usa una Maschera per Capelli Ricci. I Capelli Ricci hanno una difficile relazione con il Conditioner, che tende ad appesantirli troppo. Utilizza invece una Maschera specifica, una volta a settimana. Questa fornirà l’idratazione e ti aiuterà a definirli. Scopri la migliore maschera naturale per capelli ricci.
  • Crema per definire. Dopo il lavaggio, utilizza un pò di crema per definire i capelli ricci. Questa se di buona qualità, oltre ad aiutarti a gestire i ricci più ribelli, eviterà la formazione del crespo. Scopri il miglior Cura Defining Naturale.
  • Come asciugare i Capelli Ricci Corti. Per asciugare i tuoi capelli ricci, non strofinare mai l’asciugamano, rischieresti di spezzarli e scatenare il crespo. Asciugali con delicatezza, dalle punte fino alla radice. In fine utilizza il phon solo se necessario, e a potenza e calore molto basso, e mai fino a seccarli del tutto.
  • Come pettinare i capelli ricci. I capelli ricci hanno bisogno di un pettine a denti larghi. Evita assolutamente le spazzole e i pettini a denti stretti, anche in questo caso, il rischio è di spezzare i capelli e favorire il crespo.
  • Ritocco, per ridare volume. Con il tempo, i tuoi capelli ricci corti perderanno volume. Ma non preoccuparti, non sarà necessario tornare dal parrucchiere, ti basterà un ritocco rapido. Per far ciò utilizza una schiuma specifica, come la Mousse Ravviva Ricci di Fondonatura, applicandola dalla punta fino a metà lunghezza, anche su capelli asciutti. I tuoi ricci ritroveranno energia e volume.

Capelli Ricci Corti: Come farli e gestirli. Conclusioni

Puoi creare e mantenere dei perfetti Capelli Ricci Corti anche a casa, senza dover per forza andare dal parrucchiere.

Ovviamente il tuo Hairstylist di fiducia, realizzerà alla perfezione il tuo taglio di capelli ricci corti.

Per gestire i tuoi Capelli Ricci Corti, devi inserire delle buone abitudini nella tua routine, che nel tempo farai velocemente.

Scegli sempre dei prodotti specifici per capelli ricci, di tipo professionale e a composizione naturale.

Noi ti suggeriamo la linea per Capelli Ricci, realizzata in Italia da Fondonatura. Questo brand è molto conosciuto e utilizzato dai migliori Hairstylist, per la qualità dei suoi cosmetici, e la loro composizione naturale.

Scrivici nei commenti, come gestisci e mantieni i tuoi capelli ricci corti, la tua opinione per noi è importante.  

capellissimo

Per Informazioni sui Prodotti e un supporto all'Acquisto, contattaci telefonicamente o via Whatsapp al numero 3491831976, un nostro esperto ti aiuterà.

Ricorda di seguirci sui nostri canali Social: Facebook, Instagram e Youtube.

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati