Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Barba Uomo Corta. Un taglio per ogni viso

Pubblicato da Capellissimo Staff il

La barba è parte dell’identità e dello stile di un Uomo, e si deve adattare al suo viso, anche se corta. In questo articolo, ti indichiamo come portarla, a seconda delle tue caratteristiche e come mantenerla sempre curata.

Barba corta Uomo

La Barba corta, è sicuramente più semplice da gestire, e le cure, rispetto a quella lunga sono minori. Bisogna però mantenerla sempre pulita ed in ordine, perché la barba è parte non solamente del nostro look, ma anche della personalità. Alcuni uomini, pensano che la barba corta, cresca de sé, senza nessun tipo di intervento. Nulla di più sbagliato. Facendo così, diventerà subito dura, pungente, e di fatto ingestibile. In oltre dobbiamo adattarla al viso e modellarla, per mettere in risalto le nostre caratteristiche migliori.

Cura della barba corta

Se decidiamo di portare un taglio di barba corta, dobbiamo prestare attenzione affinché rimanga sempre in ordine, ritoccandola di tanto in tanto. Le cure che dobbiamo prestare, con un taglio di barba corta, sono volte a renderla più morbida. È normale che in questi casi cresca dura e pungente, e ciò irriterà la pelle sottostante. Per evitare questo è necessario l’utilizzo dell’Olio da Barba, questo cosmetico, favorirà la sua crescita, evitando le irritazioni della pelle, e lasciandola morbida e profumata. Troverai maggiori informazioni cliccando sul link. Olio da Barba, a cosa serve

olio da barba a cosa serve

La Barba corta, a seconda del viso di un Uomo

Quando facciamo crescere la Barba, pur con l’intenzione di mantenerla corta, dobbiamo adattarla alle caratteristiche del viso. Ogni uomo ha delle particolarità, ed il taglio, deve dare rilevanza a quelle migliori. Nonostante la barba si corta, esistono tagli differenti.

Barba corta semplice, per un viso ovale

Se hai un viso di forma ovale, la tua barba corta, dovrai mantenerla sempre in ordine, evitando che qualche pelo risulti più lungo, o fuoriesca dalla linea del taglio. Si tratta quindi di una barba poco folta, che si unisce e fonde alle basette. Questa barba corta da uomo, può essere usata con un taglio dall’effetto sfumato, che aumenta di densità, man mano che scende lungo il viso. Si adatta perfettamente ai visi ovali, creando uno stile esclusivo e un look elegante.

barba corta sfumata

Barba corta definita, per un viso rotondo

Per un viso rotondo, possiamo lasciare crescere la barba, di qualche millimetro in più, fino a creare un taglio corto e squadrato, che ci darà un look più appariscente. Sui baffi e sul mento, i peli saranno più fitti, mentre sul lato la barba si legherà alle basette, che rimarranno altrettanto lunghe. Questo taglio di barba è perfetto su visi rotondi.

Barba corta a zone, su visi rettangolari

Se desideri mettere in risalto alcune zone della tua barba, devi controllare che tutti i peli siano in ordine, lasciando alcune parti più folte di altre. In particolare i baffi e il beccuccio sotto al labbro. Questo taglio di barba corta, ti darà uno stile unico, che verrà notato da tutti. Defettò per visi rettangolari, che verranno così ammorbiditi.

barba corta a zone

Su un viso quadrato evidenzia i baffi e la linea del mento

Lascia crescere leggermente i baffi e la linea intorno al mento. Questo taglio è perfetto su visi rettangolari, ma anche per gli uomini che hanno pochi capelli. Questo taglio di barba corta, metterà in risalto la tua virilità, distogliendo l’attenzione dai capelli diradati.

Barba corta con pizzetto, per un viso triangolare

Se hai un viso rettangolare, e un diradamento dei capelli piuttosto sostenuto, il pizzetto è un ottima soluzione. Questo taglio di barba corta, con o senza baffi, mette in risalto la personalità, e si adatta alla perfezione su visi triangolari e a diamante.

Taglio di barba corta

Scegli il taglio di barba corta più adatto al tuo viso e alle tue caratteristiche fisiche. Ricorda di mantenerla in ordine, e di definire il taglio di tanto in tanto. Non sottovalutare l’importanza della sua pulizia, con un prodotto adeguato, a tal proposito ti suggeriamo questo nostro articolo Shampoo da Barba a cosa serve e come scegliere il migliore.

Scrivici nei commenti qual è il tuo taglio preferito, e come curi quotidianamente la tua barba.

 

 

 

capellissimo
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati