Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Shampoo da Barba a Cosa serve, come scegliere il Migliore

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Lo Shampoo da Barba, è il tipico cosmetico, che non ne comprendi l’utilità finché non lo hai provato. Non puoi prescindere da questo prodotto, se desideri avere la Barba, non si tratta di un qualcosa creato ad arte dalle aziende per farti spendere più soldi, ma uno strumento necessario per mantenere la tua Barba liscia, Morbida e Pulita, ed evitare che formi la forfora.

A Cosa serve lo Shampoo da Barba

Lo Shampoo da Barba, non dovrebbe mai mancare nel bagno di un uomo, con la barba ovviamente. Questo prodotto ha lo scopo primario di detergere, cioè pulire e eliminare tutti quei fattori inquinanti che possono aggredire la tua Barba. Parliamo dello Smog, ma anche residui di cibo, oppure la salsedine e la sabbia in estate. Un altra azione che compie questo cosmetico è quella di idratare, la Barba per sua natura è molto secca, e tende a divenire dura, da qui il prurito che provoca quando cresce. Uno Shampoo efficace, aiuterà a rendere la tua Barba ad essere liscia e morbida.

Posso lavare la Barba con lo Shampoo per i Capelli

Lo Shampoo da barba è un prodotto molto sottovalutato, e in tanti utilizzano sulla propria Barba lo Shampoo per Capelli. Il risultato è che non si avrà mai una Barba Morbida, e non solo, questa apparirà sempre secca, e si formeranno le doppie punte, che la porteranno a spezzarsi. I Capelli hanno una composizione molto differente, e devono essere idratati in maniera inferiore. Quindi il miglior Shampoo per Capelli, sarà efficace sulla vostra chioma, ma se vuoi rendere la tua Barba Morbida e forte, devi utilizzare un cosmetico specifico.

Lavare la Barba con Acqua e Sapone

Se vuoi distruggere la tua barba, lavala con Acqua e Sapone. Come detto prima, lo Shampoo per Capelli non apporta la sufficiente idratazione alla Barba, e il Sapone non la fornisce per nulla, con il risultato che la Barba sarà sempre spenta, e si spezzerà facilmente. Se avete fatto qualcosa del genere, il consiglio è di radervi del tutto la barba, per un paio di settimane, e poi fatela crescere in maniera corretta. Il Sapone non è un rimedio naturale per rendere morbida la barba.

Shampoo da Barba Migliore, meglio se Naturale

Il miglior Shampoo da barba non lo troverai mai al Supermercato, e nemmeno nelle pubblicità in televisione. Quando ti rechi dal barbiere, presta attenzione ai prodotti che utilizza, e non troverai mai nessuno di questi. I cosmetici da Supermercato e commerciali infatti, per mantenere bassi i costi, utilizzano materie prime di scarsa qualità, con numerosi ingredienti chimici. Quindi pagherai meno, ma la tua Barba ne subirà il prezzo di questa scelta.

Shampoo Barba e Capelli

Utilizza uno Shampoo da Barba a composizione Naturale, il Migliore oggi è quello di Fondonatura, questo prodotto è realizzato con acido ialuronico e estratto di germogli di grano. È molto profumato, e volendo puoi usarlo anche sui capelli, grazie alla sua composizione Bio, di massima qualità. Deterge barba e baffi, grazie alla sua forza idratante, e riduce il prurito iniziale, grazie all’acido ialuronico. Renderai pulita e morbida la tua barba, e non da poco, eliminerai forfora nel caso sia presente. Forse al primo utilizzo ti sembrerà meno efficace dei prodotti più commerciali, ma questi riescono a dare una sensazione di freschezza e profumo iniziale, che in poco tempo svanisce. Con lo Shampoo da Barba di Fondonatura, il risultato sarà di gran lunga più duraturo.

shampoo barba fondonatura

Fondonatura Prodotti per la Barba

Fondonatura è una azienda della provincia di Lecce, molto diffusa fra i professionisti, inizialmente a livello locale, ma ormai in tutto il Paese. Se hai passato delle vacanze in Puglia, sicuramente avrai notato questo marchio nei Barber shop. Oggi puoi acquistare i Prodotti Fondonatura dal nostro Shop Online. Combinalo all’olio da barba, oppure acquista entrambi con il Barber Kit. Ottima idea per un regalo da fare o da farsi.

prodotti fondonatura barba

Shampoo per la Barba come si usa

Inumidisci la barba, e poi applica una piccola quantità dello Shampoo da Barba. Massaggia delicatamente, coprendola per intero, a seconda della lunghezza, terminata questa operazione risciacqua abbondantemente. Il lavaggio della Barba va fatto 3/4 volte a settimana, anche se vai in palestra ogni giorno, o la sporchi frequentemente. In questi casi, potresti alternare lo shampoo, all’olio, che invece ha una azione più protettiva.

Shampoo da Barba Antiforfora

Come per i Capelli, anche la Barba può essere soggetta Forfora, questa si deve a residui di cellule epiteliali, che morte, creano una desquamazione, in misura maggiore rispetto al normale. Per contrastare questo fenomeno, dovete apportare idratazione, con un buon Shampoo da Barba. Un altro fattore che può provocare questo fenomeno, è l’utilizzo di prodotti di scarsa qualità, magari comprati al supermercato o suggeriti dalla pubblicità. Anche in questo caso, utilizzando un cosmetico di tipo professionale, risolverete il problema.

 

 

LEGGI GLI ARTICOLO DEL NOSTRO BLOG DEDICATO ALLA CURA E SALUTE DELLA BARBA

blog barba
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976