Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Shampoo da Barba a Cosa serve, come scegliere il Migliore

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Lo Shampoo da Barba, è un cosmetico, creato per detergere ed idratare la Barba. Questo prodotto è molto sottovalutato e spesso viene sostituito con il comune Shampoo per Capelli, in questo articolo ti spiegheremo a cosa serve questo prodotto, e come scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Shampoo da Barba

Lo Shampoo da Barba, ha una duplice funzione, quella più immediata è di pulire, eliminando i fattori inquinanti che possano aggredirla, ma anche i residui di sporco. Oltre all'azione detergente però, lo Shampoo ha lo scopo di idratare e nutrire la Barba. Questa, al contrario dei capelli, tende a seccarsi velocemente, divenendo ruvida e crespa. Ciò a lungo andare la porterà a spezzarsi ed apparire spenta.

A Cosa serve lo Shampoo da Barba

Uno Shampoo da Barba di qualità, renderà pulita e morbida la Barba. Quando questa comincia a crescere, è sempre piuttosto dura, provocando spesso e volentieri arrossamenti e il fastidioso prurito. Con il tempo, una Barba poco curata, oltre che esteticamente brutta, perderà residui, e avrà un effetto crespo. Quando si giunge a questa situazione, la miglior cosa da fare, è tagliarla del tutto e farla ricrescere con più attenzione. Quindi lo scopo dello Shampoo da Barba, non è tanto quello di profumarla, ma di pulirla in profondità, e fornire quei nutrienti di cui ha bisogno. 

 

Perché non usare lo Shampoo dei Capelli sulla Barba

Uno Shampoo per Capelli di qualità, ha lo scopo di detergere e nutrire i capelli, la Barba è invece molto più ruvida e secca, e questo cosmetico non è in grado di idratarla. Gli esperti della cura della Barba, sanno come a lungo andare questo cosmetico possa divenire nocivo. Utilizzare di tanto in tanto, lo Shampoo dei Capelli sulla Barba, non è un problema, sopratutto se dopo usiamo correttamente l'Olio da Barba, ma il consiglio è quello di utilizzare sempre il prodotto apposito. 

Pulire la Barba con Acqua e Sapone

Se vuoi distruggere la tua barba, lavala con Acqua e Sapone. Come detto prima, lo Shampoo per Capelli non apporta la sufficiente idratazione alla Barba, e il Sapone non la fornisce per nulla. Il Sapone non è un rimedio naturale per rendere morbida la barba.

Quando usare lo Shampoo da Barba

Per utilizzare lo Shampoo da Barba, dovrete prima inumidirla ed in seguito applicare il prodotto, proprio come si fa per i capelli. Lasciatelo in posa qualche minuto, affinché i suoi nutrienti possano agire ed in seguito risciacquate in abbondanza. Potete tranquillamente lavare la Barba quando fate la doccia, prima o dopo i capelli. Ricordate però di utilizzare dei prodotti specifici. 

Quante Volte usare lo Shampoo da Barba

Evitate di lavare la Barba ogni giorno, sopratutto se questa è particolarmente lunga. L'ideale è utilizzare lo Shampoo da Barba 3/4 volte a settimana, e nel caso di necessità, come se praticate spesso sport, alternarlo con l'Olio da Barba, che la profumerà e nutrirà. Troppi lavaggi possono provocare la formazione della forfora e comunque rovinare la barba.

Come scegliere lo Shampoo da Barba

Come per qualsiasi prodotto di cosmetica, anche per lo Shampoo da Barba si consiglia di utilizzare quelli di tipo professionale. Per intenderci, quelli che trovi dal tuo Barbiere. I Prodotti da supermercato o economici, come quelli che vedi nelle pubblicità, per mantenere i prezzi bassi, utilizzano materie prime scadenti. Se non sai quale scegliere, chiedi un parere al professionista.

Shampoo da Barba Naturale

Uno Shampoo da Barba naturale, ha il vantaggio di risultare molto delicato, evitando a lungo andare di rovinare la Barba. Questo cosmetico, sarà comunque efficace nel pulire dai residui che si possono depositare, e a seconda degli ingredienti naturali che lo compongono, avrà particolari nutrienti, che faranno divenire la tua Barba più luminosa e forte. Indubbiamente più bella.

miglior shampoo da barba naturale

Shampoo da Barba Bio

Se desideri provare il miglior Shampoo da Barba Bio, devi utilizzare quello realizzato da Fondonatura, per la sua linea Barba. Questo prodotto, ricco di acido ialuronico, evita l'arrossamento e il fastidioso prurito della Barba. La sua azione detergente è estremamente efficace e i suoi ingredienti biologici, renderanno la barba più morbida. Grazie agli ingredienti naturali di primissima scelta, questo Shampoo da Barba può essere utilizzato anche sui capelli. Se vuoi avere maggiori informazioni visita la scheda Fondonatura Shampoo da Barba, dove troverai tutte le specifiche del prodotto, oppure clicca nell'icona in basso.

 

Linea Barba Fondonatura

La linea da Barba di Fondonatura, è un vero cult del Barber Care. Si tratta di una serie di prodotti, realizzati in Italia con i più pregiati ingredienti naturali, che puliscono, nutrono e rafforzano la Barba, con lo scopo specifico di renderla più sexy. Molto conosciuto, non solo fra i professionisti, è Fondonatura Barber Kit, che si compone di Shampoo e Olio da Barba. La sua elegante confezione, lo rende anche un graditissimo regalo. Nel kit i cosmetici sono a formato ridotto, da 50ml e 100ml. Se desiderate il formato da 150ml, potrete acquistare separatamente il già citato Shampoo e l'Olio da Barba Fondonatura. A questi si aggiunge il Moustache Wax, una cera naturale per modellare il taglio dei Baffi. Puoi scoprire questi prodotti nella scheda Fondonatura Barba, oppure se desideri prodotti per la Rasatura della Barba, esiste una linea specifica.

 fondonatura barba

Come avere una Barba perfetta

Nel nostro Barba Blog, troverai tutte le informazioni, tutorial, suggerimenti e recensioni ai migliori prodotti per la cura e la bellezza della Barba. Abbiamo anche un Canale Youtube Capellissimo, dove troverai molti video dedicati all'argomento.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, che tipo di Shampoo da Barba preferisci, e utilizzi solitamente. Se invece hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci anche via whatsapp. 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati