Shampoo da Barba, a cosa serve

L'utilizzo di uno shampoo per la barba può sembrare un passo in più nella routine di un uomo. Questo detergente è però fondamentale per mantenerla non solo pulita e profumata, ma anche in ottima saluta, evitando la formazione del crespo e della forfora. 

Utilizzare il miglior shampoo per barba, aiuterà anche la pelle del viso, sopratutto se delicata e soggetta a irritazioni. Ma procediamo per gradi e vediamo a cosa serve lo shampoo da barba. 

A cosa serve lo shampoo per barba

Lo Shampoo per barba è un detergente specifico, che ha come prima funziona, la pulizia dei peli del viso e della pelle sottostante. Un prodotto professionale e di qualità, aiuta a rimuovere i batteri e l'eccesso di sebo, che può causare irritazioni e acne

Questo detergente ovviamente, elimina i residui di cibo, sudore e altre sostanze che possano depositarsi sulla tua barba. Utilizzando un prodotto naturale, questa azione sarà delicata, mantenendo morbida e pulita la barba, senza rovinarla o rendendola secca e crespaI migliori shampoo da barba, possono essere utilizzati anche sui capelli. 

I veri esperti sanno che questo prodotto va utilizzato, non solamente quando la barba è lunga, ma già dal momento della sua crescita.

Inserire nella tua routine uno Shampoo per Barba di qualità, ti aiuterà a farla crescere morbida, mantenendola sempre pulita, risparmiandoti irritazioni sulla pelle e una barba brutta, secca e crespa

Quante volte si lava la barba

La frequenza con cui si dovrebbe lavare la barba dipende dalle singole esigenze e preferenze. Tuttavia si consiglia di lavarla una o due volte alla settimana.

Lavaggi eccessivi possono rimuovere i grassi naturali necessari per mantenerla idratata e in salute, causando secchezza e fragilità. Ma lavarla troppo poco può causare accumulo di batteri, residui di cibo e altre sostanze, rendendola unta e maleodorante.

Si consiglia di seguire una routine per la cura della barba, che include il lavaggio regolare con uno shampoo per barba, professionale e di qualità. Accompagnato da una idratazione con un olio, e un balsamo, se questa è lunga.

La barba si lava prima o dopo la doccia?

Per favorire l'azione dello shampoo, si consiglia di lavare la barba dopo la doccia. In questo momento i peli del viso, sono ammorbiditi dal vapore acqueo, e il detergente può penetrare meglio, pulendo in profondità la barba e la pelle sottostante. 

Quale Shampoo usare per la Barba

Per la cura della tua barba, utilizza uno shampoo specifico, meglio se formulato con ingredienti naturali, e di uso professionale

Ti suggeriamo di scegliere uno shampoo per barba, che contenga ingredienti naturali come oli vegetali, burri e estratti di piante. Questi ti aiuteranno a nutrire e idratare la barba e la pelle del viso. Alcuni esempi di oli vegetali comuni utilizzati nei migliori shampoo per barba sono l'olio di argan, di cocco, di jojoba, di mandorle e di semi di lino. Evita invece, quelli commerciali, che solitamente contengono sostanze chimiche e aggressive.

Nel nostro catalogo disponiamo di uno dei migliori Shampoo da Barba, creato con ingredienti naturali da Fondonatura e utilizzato dai migliori professionisti.

Clicca qui o sull'immagine in basso, e potrai leggere le recensioni dei clienti che hanno acquistato e usano lo Shampoo da Barba di Fondonatura, e le opinioni dei professionisti.

shampoo da barba fondonatura recensioni

Shampoo dei Capelli sulla Barba

Lavare la barba con lo shampoo dei capelli è la cosa peggiore che potresti fare.

I prodotti per la barba, non sono un invenzione del marketing, e non hanno lo scopo di farti spendere di più. Sono invece, dei cosmetici studiati appositamente, per pulire e nutrire la tua barba.

Di seguito di indichiamo 4 buoni motivi per cui non devi mai utilizzare lo shampoo dei capelli per pulita la barba:

  1. Formulazione: Lo shampoo per capelli sono è studiato per detergere e nutrire la fibra capillare e il cuoio capelluto. I peli del viso sono molto più secchi e duri dei capelli, e hanno così bisogno di maggiori nutrienti e idratazione. Anche il miglior shampoo per capelli, non va utilizzato sulla barba.
  2. pH: il pH della pelle del viso è diverso da quello del cuoio capelluto. Uno shampoo per capelli può alterare il livelli naturali causando irritazioni e bruciori.
  3. Sostanze chimicheLo shampoo per capelli, sopratutto quello economico e da supermercato, contiene sostanze chimiche, che possono risultare troppo aggressive sulla pelle del viso. Questi ingredienti possono seccare e danneggiare la pelle e la barba.
  4. Esigenze specifiche: La barba ha bisogno di essere idratata e nutrita, lo shampoo per capelli non contiene gli stessi nutrienti e oli naturali di uno shampoo per barba.

Se non vuoi rendere secca, ruvida e brutta la tua barba, comincia ad utilizzare subito, un detergente specifico. 

Pulire la Barba con Acqua e Sapone

Se vuoi distruggere la tua barba, lavala con Acqua e Sapone. 

Come detto prima, lo Shampoo per Capelli non apporta la sufficiente idratazione alla Barba, e il Sapone non la fornisce per nulla. Il Sapone non è un rimedio naturale per rendere morbida la barba.

shampoo da barba guida alla scelta

Il miglior Shampoo da Barba da supermercato

Se sei alla ricerca del miglior Shampoo da Barba da Supermercato, ci duole dirti che questi cosmetici sono di pessima qualità.

Tutti questi prodotti commerciali che trovi nei supermercati, sono realizzati con componenti chimici e sintetici, e materie prime di pessima qualità, con lo scopo di mantenere bassi i costi.

Uno Shampoo per Barba da supermercato, la renderà sicuramente profumata e inizialmente morbida, ma non apportando la necessaria idratazione, in breve tempo diverrà crespa.

Il miglior shampoo per barba

Se stai cercando il miglior shampoo per la tua barba, allora devi assolutamente provare quello realizzato con ingredienti naturali da Fondonatura. Questo prodotto professionale, si distingue per la sua formula, a base di Acido Ialuronico ed estratto di germogli di grano, che lo rende unico nel suo genere.

Il suo utilizzo regolare, apportando un efficace azione lenitiva, rendendolo adatto anche alle pelli più sensibili. Molto efficace nel contrastare la barba crespa, previene efficacemente la formazione della forfora. 

Clicca qui o sull'immagine in basso e scopri le caratteristiche e i benefici di questo detergente e perché quello di Fondonatura è il miglior shampoo per barba

shampoo per barba naturale 

A cosa serve lo Shampoo da Barba e perché usarlo. Conclusioni.

Dopo aver letto questo articolo del nostro Barba Blog, inserisci nella tua routine lo Shampoo da Barba, come fanno i veri esperti del beard care. 

Questo prodotto ti aiuterà a detergere e mantenere sani i peli e la pelle del viso. Con dei prodotti professionali potrai prevenire la formazione della forfora e rendere morbida e lucente anche la barba più secca e crespa.

 

blog della barba

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6