Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Olio da Barba a cosa serve

Pubblicato da Capellissimo Staff il

L’Olio da Barba è un prodotto molto utilizzato dai professionisti e dagli esperti di Barba, questo perché aiuta a renderla più forte e vigorosa, lasciandola piacevolmente profumata. Sono ormai passati gli anni in cui andava di moda la barba incolta, oggi è d’obbligo curarla, e mantenerla sempre in perfetto stato.

A Cosa serve l’Olio da Barba

L’Olio da Barba è una combinazione di oli che hanno lo scopo di nutrire e ammorbidire la barba, evitando così di irritare la pelle sottostante, eliminando anche, il tipico, fastidioso prurito. Questo prodotto, come ben sanno gli esperti di Barba, aiuta a renderla più forte, evitando che si spezzi e cada e dovrebbe sempre essere presente, nella routine di un uomo.

Quando mettere l’Olio da Barba

L’Olio da Barba dovrebbe essere utilizzato appena si decide di lasciarla crescere. Questo perché la Barba cresce particolarmente dura, in quanto è molto più secca rispetto ai capelli. Grazie a un buon Olio da Barba, riuscirete a renderla più morbida, evitando così di rovinare la pelle. I migliori Olio da Barba hanno un azione condizionante, che grazie alla loro composizione riescono a idratare in maniera corretta i peli del viso.

miglior shampoo da barba

Quante volte mettere l’Olio da Barba

Al contrario dello Shampoo da barba, che va utilizzato 3/4 volte a settimana, l’olio può essere applicato anche ogni giorno. Se utilizzi un prodotto di qualità questo renderà lucente la tua barba, lasciandoli una sensazione di pulito anche se non è stata lavata con il detergente.

Come si applica l’Olio da Barba

L’olio va applicato sulla barba umida, utilizzando una goccia, che verrà strofinata fra le mani, e poi passata lungo la barba, partendo dalla lunghezza fino ad arrivare alla radice, e alla pelle del viso. È importante che questo cosmetico sia disposto in maniera uniforme, lungo tutta la Barba.

kit barba uomo professionale

Come scegliere l’Olio da Barba

Quando si parla di prodotti per la cura e la salute della barba, bisogna scegliere sempre quelli professionali, ancor meglio se a composizione naturale. Un prodotto con queste caratteristiche è realizzato con ingredienti di primissima qualità, e la sua composizione bio, risulterà maggiormente delicata sia sulla pelle, che sul viso. Ti suggeriamo questo nostro articolo, in cui descriviamo il Miglior Olio da Barba Professionale e Naturale. Evita invece di utilizzare cosmetici economici, da supermercato, o quelli commerciali che trovi nelle pubblicità in tv. Questo perché le aziende che lo realizzano, prestano più attenzione a mantenere bassi i prezzi, che alla loro composizione. Infatti non troverai mai uno di questi prodotti, dal tuo Barbiere di fiducia.

miglior olio da barba

Quali sono i migliori oli da Barba

I migliori oli da Barba sono quelli ricchi di ingredienti naturali, solitamente hanno nella loro composizione olio jojoba, semi di canapa o mandorla. Acquistate cosmetici di marchi che realizzano prodotti per i barbieri, una delle più utilizzate fra i professionisti e apprezzata dagli esperti è la linea Barba di Fondonatura. Questo marchio realizza in Italia i suoi prodotti, ed è specializzata in cosmetici naturali. Fondonatura è un vero e proprio cult del Barber Care.

Adesso tocca a te, scrivici nei commenti, come ti prendi cura della tua Barba e se usi un Olio per renderla morbida e più forte

 

 capellissimo
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati