olio balsamo barba

Per la tua Barba Olio o Balsamo? Guida alla scelta

Sei un Uomo che cura la sua Barba con i migliori prodotti disponibili, ma ti sei sempre chiesto quale sia la differenza fra Olio e Balsamo da Barba.

Sei nel posto giusto, in questo articolo del nostro Barba Blog, te lo spiegheremo.

Cura della Barba, i prodotti da utilizzare

Tu che sei un vero esperto e ti prendi cura della tua Barba, sai benissimo che per mantenerla morbida e così lucente, devi utilizzare i migliori prodotti.

Con lo Shampoo la pulisci in profondità, evitando che rimanga dello sporco, ma hai sempre avuto un dubbio. Devo utilizzare l’Olio da Barba oppure il Balsamo?

Entrambi servono per renderla più morbida e migliorare la crescita, ma esistono delle differenze fra questi due prodotti, per la cura della Barba?

Olio da Barba

L’olio da Barba è un prodotto necessario per la sua cura, e per mantenerla sempre morbida.

Questo cosmetico, agisce anche sul viso, evitando le irritazioni della pelle, e il fastidioso prurito.

Ciò si deve al fatto che l’olio rende più morbida la barba, evitando che questa irriti la pelle, e favorendo una crescita più delicata.

L'utilizzo di un buon Olio da Barba, può aiutarti a renderla morbida e sana.

Ti suggeriamo di leggere un altro nostro articolo del Barba Blog: Olio da Barba, Cos'è e Come si Usa. Clicca qui o la foto in basso

olio da barba cose e come si usa

Balsamo da Barba

Il Balsamo da Barba la nutre, rendendola più luminosa e di conseguenza più bella.

Questo cosmetico si utilizza per la barba lunga, sopratutto se appare secca, sfibrata e spenta.

Se il balsamo è di qualità infatti, si può utilizzare anche sui capelli.

Quale scegliere l’Olio da Barba o il Balsamo?

Il Balsamo da Barba è utile unicamente per quelle più lunghe, sopratutto se cominciano a perdere di vitalità.

Questo prodotto è invece inutile, sulla barba corta. Al contrario l’Olio da Barba dovrebbe essere usato frequentemente, su ogni tipo di lunghezza, ed in particolare modo, quando la barba è ancora corta.

Oltre a renderla più morbida, la nutre favorendo una migliore crescita, e tutelando il viso dagli arrossamenti.

Si possono utilizzare entrambi i prodotti sulla Barba più lunga, effettuando il regolare lavaggio con lo shampoo, ed in seguito con il balsamo.

Una volta asciugata la barba, ma ancora umida, applicate una goccia di olio, fino a raggiungere il viso. In questo moto risulterà lucente e vigorosa, e si mangerà sempre forte.

I migliori prodotti per la cura della Barba

Un vero esperto della Barba come te, sa quanto sia importante mantenerla in ordine e ben curata.

Una Barba incolta e rovinata, lascia una sensazione di trascuratezza, ed è poco igienica. Al contrario, se ben tenuta aumenterà notevolmente il fascino di chi la porta.

Oltre al Balsamo e Olio da Barba, un altro cosmetico necessario è lo Shampoo da Barba. Questo oltre a detergerla, ed eliminare le impurità che si depositano, la renderà forte e sana.

Nel nostro Barba Blog, troverai un articolo dettagliato che ti spiega A Cosa Serve lo Shampoo da Barba, e come scegliere il migliore. Clicca qui o sull'immagine in basso per accedere. 

shampoo da barba a cosa serve

Olio o Balsamo da Barba. Conclusioni.

Il Balsamo da Barba è un cosmetico utile per quelle più lunghe, mentre l'Olio è consigliato per tutte le altre.

Un buon Olio da Barba, oltre ad apportare i nutrienti necessari, la renderà più morbida. Così facendo, eviterà il tipico prurito di quando comincia a crescere. Un Buon Balsamo da Barba, la renderà luminosa.

Il nostro consiglio è di inserire sempre nella tua routine, l'utilizzo dell'Olio da Barba, e abbinarlo al Balsamo solamente se questa è in grande sofferenza.

Utilizza sempre dei prodotti professionali a composizione naturale, come quelli che trovi dal tuo Barbiere. Evita invece quelli commerciali e da supermercato, che per mantenere bassi i costi, utilizzano ingredienti di scarsa qualità. 

Se sei alla ricerca di altri consigli e tutorial, sulla cura e la bellezza della tua Barba, nel nostro sito troverai un blog dedicato.

 

Scrivici nei commenti, come curi la tua barba e se preferisci utilizzare un Olio o Balsamo da Barba.  

 

Se invece hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci anche via whatsapp. 

 

capellissimo

Per Informazioni sui Prodotti e un supporto all'Acquisto, contattaci telefonicamente o via Whatsapp al numero 3491831976, un nostro esperto ti aiuterà.

Ricorda di seguirci sui nostri canali Social: Facebook, Instagram e Youtube.

Torna al blog

2 commenti

Buongiorno, su una barba di pochi mm il balsamo non è necessario, e non credo possa aiutarla molto nel controllare i ricci, è più adatto quando la Barba è sfibrata e rovinata. Per dare una forma più omogenea le consiglio una spuntatina ogni tanto, mi sembra di aver capito che tende ad arricciarsi sopratutto verso le punte. Le consiglio anche di controllare che l’arricciamento non sia provocato dal crespo.
Saluti

Capellissimo.com

Buonasera, uso da sempre un olio che secondo me è ottimo per la mia barba (non ne scrivo la marca per evitare possibili spam) ma sono diversi giorni che mi domando se anche un balsamo
potesse aiutare di più sia in nutrimento che in tenuta.
Ho una barba che va dai 15 ai 17 mm quindi a quanto ho capito è una barba corta e il balsamo non sarebbe necessario solo che essendo mossa ed in alcuni punti riccia va un po’ per conto suo e mi chiedevo se un balsamo potesse servire ad abbassare i peli “ribelli” oppure sarebbe inutile in realtà non vorrei ritrovarmi con la barba unta dovuta all’azione della cera contenuta nel balsamo e senza ottenere nessun risultato scoprendo poi che essendo corti, i peli non sia possibile abbassarli senza poter rendere la forma della mia barba più omogenea come quella che vorrei.
Mi piacerebbe trovare un prodotto che si assorba ma a q quanto ho capito i balsami non so assorbono perché sono un po’ come la cera per i capelli.
Spero possiate aiutarmi, buona proseguimento di giornata Adriano

Adriano

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6