Come far crescere i capelli rapidamente
Prima di riuscire a raggiungere questo obbiettivo, dobbiamo ben identificare le ragioni per cui lo si vuole ottenere. Se la chioma è colpita da Alopecia, è bene cominciare a limitare la perdita, e cercare di favorire la ricrescita. Se invece vi è un Diradamento, dovuto alla stagione, oppure semplicemente si desidera una chioma più lunga, le possibilità di successo sono maggiori. Se desideri Camuffare il Diradamento dei Capelli, ti suggeriamo questo articolo.
Come far crescere velocemente i Capelli, rimedi casalinghi
Su internet è facile trovare ricette di impacchi che promettono di far crescere i capelli in una settimana. Questi rimedi casalinghi si compongono di formule realizzate con Olio di Oliva, Uova, Birra, fino addirittura la Vodka. Questi ingredienti, difficilmente porteranno a benefici reali, alcuni possono invece rovinare la chioma, e quel che è certo, se non volete un pastrocchio sui vostri capelli, dovrete lavarli immediatamente.
Come dare volume ai capelli sottili e fini
Per dare corpo e volume ai capelli fini e sottili, è utile utilizzare un prodotto specifico. In particolare uno Shampoo per capelli fini e senza volume, mediante i suoi nutrienti, dona corpo alla chioma. La capigliatura risulterà così più corposa.
Per saperne di più, clicca qui o sull'immagine in basso, e scopri Il miglior Shampoo per Capelli fini e senza volume.
Rimedi Naturali per far crescere i capelli
Il vero rimedio naturale, è l’alimentazione, fondamentale per la salute del corpo, e ovviamente anche dei capelli. Una dieta equilibrata, e corretta, infatti può migliorare la condizione dei capelli, che troveranno nutrienti validi alla loro crescita. Al contrario assumere cibi troppo grassi, ricchi di zuccheri, bevande gassate e alcoliche, li renderanno più fragili, favorendone la caduta. Ovviamente l’alimentazione da se non basterà, ma è la base fondamentale della salute della vostra chioma.
Trucchi per far crescere i Capelli
Più che trucchi si tratta di consigli sulla corretta routine, per il mantenimento in salute della chioma. Dopo l’alimentazione, un altro passaggio fondamentale, e la pulizia e il lavaggio. Utilizzate dei prodotti professionali, meglio se naturali, in grado di nutrire i vostri capelli. Il lavaggio con Shampoo, va realizzato 3/4 volte a settimana, questo per non rovinare la chioma, e non seccarla come quando i lavaggi sono troppo pochi. Evitate o per lo meno limitate, l’utilizzo di piastre e fonti di calore, anche del Phon. Questi tendono a disidratare la chioma, rendendola secca e fragile. Si consigli di asciugare i capelli con un telo in Microfibra, o comunque di un materiale delicato, utilizzato come turbante. Scopri in questo video reale, come Mascherare il Diradamento e i Capelli Radi Donne.
Integratori per far crescere i Capelli
Gli integratori alimentari per capelli, forniscono un aiuto in più all’alimentazione, generalmente sono ricchi di vitamine, minerali e proteine, che non possono essere assunti, nella quantità necessaria, con una normale alimentazione. Questi possono essere assunti, per mantenere in salute la chioma, o per migliorare la crescita, in caso di diradamento. In questo secondo caso, gli integratori si abbinano a uno Shampoo specifico. Ti suggeriamo un nostro articolo più specifico sugli integratori per capelli.
Come far crescere più velocemente i capelli, non crediamo ai miracoli
Purtroppo non esistono pozioni magiche, o miracoli per far crescere rapidamente i capelli, ma un insieme di comportamenti, che tutti insieme concorrono a una maggiore salute della chioma. Diffidate, da prodotti e cosmetici, che garantiscono una ricrescita corposa e sicura dei capelli, sia che questi si trovino in uno stato di debolezza, o di vera e propria caduta.
Uno Shampoo per Migliorare la salute dei Capelli
Se state notando una caduta copiosa dei capelli, agite sin da subito, perché un efficace Shampoo Anticaduta è in grado di fermare questo fenomeno. ne esistono tantissimi, specifici per ogni esigenza. Se vuoi saperne di più, ti suggeriamo questo nostro articolo, dove spieghiamo cosa può fare uno Shampoo Anticaduta, e come scegliere quello più adatto alle tue esigenze.