Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



La giusta alimentazione per far crescere i Capelli

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Una giusta alimentazione può aiutare a far crescere i nostri capelli, rendendoli più folti ed evitandone la caduta. Inserendo dei cibi sani, nella nostra dieta settimanale, possiamo portare grandi benefici ai nostri capelli. Il cibo che ingeriamo infatti, ha una forte influenza sul nostro stato di salute e sul corpo, quindi di conseguenza, anche sulla salute della chioma.

L’alimentazione è la base per capelli sani

L’alimentazione è molto importante per il nostro corpo, ci sono dei cibi che sono in grado di migliorare la nostra saluta. Forse non ci abbiamo pensato, ma l’alimentazione è fondamentale anche per mantenere sani, e far crescere i nostri capelli. Fra gli alimenti più sani, a questo fine, ci sono il Salmone, la Cannella, le uova e molti altri. Per avere dei capelli forti e sani, dobbiamo alimentarli con principi nutritivi in grado di dargli luminosità e le giuste vitamine, nelle quantità necessarie.

La prima colazione e i benefici per i capelli

Tutti i nutrizionisti ci dicono che la prima colazione è il pasto più importante che facciamo durante la giornata. Per dare benefici anche ai nostri capelli, è consigliabile fare colazione con l’Avena ricca di ferro, fibre, zinco e omega3 questi nutrienti sono in grado di donare lucentezza e morbidezza ai nostri capelli. Questo cereale possiamo mangiarlo a colazione come fiocchi o crusca. Evitiamo invece di saltare la prima colazione o di ingerire troppi dolci o cibi grassi, una volta ogni tanto può andare bene, basta poi tornare alla corretta routine.

Una buona dieta per far crescere i capelli

Fra i primi piatti, le lenticchie contengono ferro, proteine, zinco, biotina e acido folico, una sostanza che aiuta a mantenere sani i globuli rossi. Questi legumi portano benefici all’attività cardiovascolare, facendo affluire maggior nutrimento al cuoio capelluto. C’è però un cereale che secondo numerosi studi riesce a favorire la ricrescita dei capelli. Questo è l’Orzo che grazie alle sue vitamine non solo protegge il cuoio capelluto dai raggi solari, ma rende anche i capelli più forti e propensi alla crescita per oltre il 30% in più, rispetto al normale.

 come far crescere velocemente i capelli

Quando la dieta non basta, ci aiutano gli Integratori per Capelli

Quando la capigliatura è in sofferenza, nonostante una dieta sana possa migliorare la salute dei capelli, tal volta però non può essere sufficiente. In questo caso, si consiglia l’utilizzo di Integratori Alimentari per Capelli, questi sono ricchi di Vitamine, Proteine e Minerali, che possono essere difficili da assumere, con una normale dieta. L’integratore, quindi apporta questi nutrienti extra, alla chioma migliorandone la condizione, ed evitano che si rompano e cadano. 

 viviscal donna

 

Una dieta da sportivi per mantenersi in forma

Gli sportivi consumano grandi quantità di carni bianche, per il consistente apporto di proteine, fondamentali per la rigenerazione dei tessuti e per l’apporto energetico. Queste carni consumate un paio di volte a settimana migliorano la salute dei capelli, così come fa anche il Fegato grazie al suo apporto di Ferro. In alternativa alla carne il Salmone ricchissimo di Omega3 è in grado di combattere l’invecchiamento e i radicali liberi, e migliora la salute dei capelli. Rinforza le difese immunitarie, aiuta la prevenzione dei tumori e fa benissimo al cuore.

Quando la dieta contrasta la caduta dei capelli

Fra i contorni che migliorano la salute dei capelli certamente ci sono gli spinaci che Braccio di Ferro gli mangiava per diventare forte, queste verdure ricche di potassio, magnesio, omega3 e calcio, grazie a queste sostanze sono in grado di prevenire la caduta dei capelli. Gli spinaci in oltre, sono particolarmente indicati per soggetti anemici e con carenza di ferro. Anche il Cavolo Cinese è ricco di ferro, ed in oltre fa bene alla pelle e contribuisce a mantenerla giovane e luminosa. Ricchi di rame, un minerale che aiuta a mantenere intatto il colore naturale dei capelli, ci sono i Funghi Shiitake, recenti studi hanno dimostrato che i soggetti che diventano brizzolati in età giovane hanno assunto scarse quantità di rame. Lo Yogurt Greco è ricco di Vitamina B5, è un valido supporto al flusso sanguigno portando benefici a tutto il corpo e quindi anche al cuoio capelluto. Una sana attività circolatoria rende i capelli più sani e luminosi, oltre a produrre benefici per la salute generale.

come infoltire capelli diradati

 COME INFOLTIRE I CAPELLI DIRADATI

Frutta e verdura di stagione, la miglior dieta per capelli sani

La Frutta e la Verdura Arancione grazie al batacarotone proteggono i capelli e il cuoio capelluto, combattendo il diradamento ed agiscono sulla produzione di sebo, che contribuisce a mantenere i capelli sempre luminosi. Quindi come contorno, o a fine pasto vi consigliamo Carote, Arance, Mandarini e Peperoni. Come per le Arance e mandarini fra gli agrumi, la Guava ovviamente è ricca di Vitamina C ed ha anche antiossidanti in grado di ringiovanire i capelli. Gli uomini soggetti alla calvizie dovrebbero mangiare spesso Noci e semi che grazie all’apporto di Beta-sitosteroli agisce direttamente contro la caduta dei capelli, stessi vantaggi vengono realizzati anche dalle Uova mediante la Vitamina B7. In fine la Cannella ricca di proprietà antisettiche e antibatteriche, è un antiossidante naturale e migliora il flusso sanguigno portando benefici al cuoio capelluto.

 

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati