come infoltire capelli diradati

Come infoltire i capelli diradati

Da qualche tempo stai notando un certo diradamento dei capelli, forse una rientranza nella fronte, una minore densità dietro la nuca, oppure li vedi sempre più fini e radi.

Abbiamo creato questo articolo apposta per te. Per suggerirti come infoltire i tuoi capelli, aumentando il loro volume e ottenendo un infoltimento reale. Dai trucchi e consigli fino ai migliori prodotti per l’infoltimento dei capelli.

Diradamento e infoltimento dei capelli

Quando noti che i tuoi capelli cominciano ad essere fini e diradati, non farti prendere dall’ansia, o peggio dal panico. Agisci il prima possibile.

Ti diamo subito una buona notizia, oggi esistono cure e trattamenti che possono fermare o limitare la caduta dei capelli, e prodotti e tecniche efficaci, per infoltire quelli diradati.

Il nostro consiglio, è di abbinare un azione estetica a quella concreta. Questo per fermare il la perdita dei capelli, e mantenere un look curato, evitando le ripercussioni psicologiche della calvizie.

Come infoltire i capelli

Per infoltire i capelli, di uomo e donna, puoi adottare delle soluzioni estetiche, che si dimostreranno efficaci in base all’estinzione del diradamento.

Quando questo non è ancora ampio, puoi scegliere un acconciatura che apporti volume, oppure copra le zone più povere della testa.

Nel momento in cui i capelli fini e radi, lasciano intravedere il cuoio capelluto, e il diradamento è esteso, ti saranno più utili dei prodotti per l’infoltimento.

Esistono tantissimi cosmetici con queste funzioni, che adesso vedremo nel dettaglio.

Prodotti per infoltire i capelli

I prodotti per infoltire i capelli, hanno una funzione estetica, e non di cura.

Nonostante ti possano sembrare dei palliativi, questi cosmetici ti possono aiutare a mantenere il look curato. Potrai tornare a utilizzare la tua acconciatura preferita, e ti limiteranno quella sgradevole e difficile sensazione di inadeguatezza e imbarazzo che spesso affligge le persone che soffrono di calvizie.

Fondotinta per capelli

Il fondotinta per capelli, chiamato anche scalp shader, ha la funzione di coprire i buchi bianchi della testa.

È esteticamente utile per chi soffre di alopecia areata, ovvero la calvizie a chiazze. Allo stesso tempo, può essere utilizzata da uomini che adottano tagli corti e molto corti, e vogliono dissimulare e nascondere la calvizie.

Il fondotinta per capelli, in realtà non è un prodotto per l’infoltimento, nel senso stretto del termine, ma copre le zone bianche e diradate della testa.

Spray per infoltire i capelli e coprire la calvizie

Lo spray per l’infoltimento dei capelli è un prodotto che aumenta la densità della chioma.

Questo può contenere fibre capillari, sintetiche o con cheratina, che si depositano sulla chioma creando una maggiore densità. Alcuni di questi spray per l’infoltimento, sono neutri e altri disponibili in versioni colorate, per adattarsi meglio alla tonalità capelli.

Microfibre di cheratina

Le microfibre di cheratina, sono delle polveri, che aderiscono ai capelli grazie alla carica elettrostatica, infoltendo così quelli diradati.

Rispetto allo spray, di cui ti abbiamo appena parlato, hanno una migliore tenuta, e una vasta gamma di tonalità, così che tu possa trovare quella più adatta al colore dei tuoi capelli.

In questo video qui in basso, puoi vedere i risultati delle microfibre di cheratina, prima e dopo, sui capelli di un uomo e una donna.

Come infoltire i capelli diradati con le microfibre di cheratina

Infoltire i capelli diradati con le microfibre di cheratina è molto semplice. Ti basterà far cadere questa polvere sulle zone interessate.

Per poter utilizzare questo prodotto per l’infoltimento, è necessaria la presenza di capelli, seppur minimi della lunghezza di almeno 1 cm.

Le migliori microfibre di cheratina, come quelle di Toppik, resistono alla pioggia, sudore e vento, ma non a grandi quantitativi di acqua.

Se desideri maggiori informazioni su questo prodotto, così da capire se può esserti utile per infoltire anche i tuoi capelli, clicca qui o sull’immagine in basso. Troverai un articolo: Cos’è Toppik, la polvere per capelli in microfibre di cheratina, che ti dirà come funziona, se fa male, e come utilizzare questo prodotto.

toppik

Prova Toppik con uno sconto e infoltisci i capelli diradati.

Il nostro sito ti offre la possibilità di provare Toppik acquistandolo con uno sconto. 

Ti basterà iscriverti alla Lista Clienti Vip di Capellissimo. Riceverai subito uno Sconto di Benvenuto. Nel tempo ti verranno inviati gli sconti esclusivi per i nostri migliori clienti. 

Clicca qui, e accedi alla Lista Clienti Vip di Capellissimo, inserisci la tua email, e goditi le offerte più esclusive che ti abbiamo preparato. 

clienti vip

Come infoltire i capelli radi

Le soluzioni che ti abbiamo appena presentato sono molto utili per infoltire i capelli fini e radi. Questi hanno un azione puramente estetica.

Per questo motivo, ti suggeriamo di abbinarli sempre a prodotti che migliorino la salute dei tuoi capelli, bloccandone la perdita.

Infoltire i capelli. Rimedi naturali

Il rimedio naturale per infoltire i capelli, è senza dubbio l’alimentazione. Una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione, e priva di cibi estremamente processati, aiuta a migliorare la salute e la condizione dei tuoi capelli.

Cerca di evitare cibi trattati, eccessivamente grassi e zuccherati, e favorisci un alimentazione che combini frutta, verdure, carni bianche e pesce.

Non esiste una dieta per infoltire i capelli, ma con un alimentazione sana, potrai migliorare la loro condizione.

Non attenderti risultati immediati, e una ricrescita dei capelli ormai persi, ma combina questi rimedi naturali, a cure e trattamenti per infoltire i capelli.

Come rafforzare i capelli radi

Quando noti che i tuoi capelli cominciano a essere fini e radi, ti consigliamo di agire velocemente. Contatta il tuo dermatologo di fiducia, così che possa determinare le cause, e indicare una cura. Intanto potresti cominciare ad utilizzare uno shampoo anticaduta.

Questo cosmetico è molto efficace quando il diradamento è in fase iniziale, e agisce nel rafforzare la struttura del capello o del cuoio capelluto.

A tal riguardo ti suggeriamo il nostro articolo: Cosa può fare uno shampoo anticaduta. Clicca qui o sull’immagine in basso, troverai tutte le informazioni necessarie per capire se questo prodotto potrebbe esserti utile.

cosa fa uno shampoo anticaduta

Trattamenti per capelli diradati

Oggi purtroppo non esiste una cura definitiva contro la calvizie, ma diversi trattamenti per capelli diradati.

Ti sconsigliamo quelli che prometto la ricrescita e di riottenere i capelli ormai caduti. Cerca invece delle soluzioni concrete, che come prima azione si focalizzano, nel fermare le cause che provocano la caduta dei tuoi capelli. Questi trattamenti possono portarti dei risultati tangibili.

A tal scopo, ti suggeriamo il nostro articolo in cui spieghiamo quando utilizzare, se e come funzionano i trattamenti con le fiale anticaduta. Clicca qui o sull’immagine in basso.

fiale anticaduta

Come infoltire i capelli di un uomo

Le soluzioni che ti abbiamo indicato in questo articolo, sono efficaci per i capelli di un uomo. Sia quelle che ti aiuteranno a ottenere dei risultati estetici, che quelle che agiscono sulla salute del capello.

Molti uomini, non si preoccupano della propria chioma, fino a quando il diradamento è in stato troppo avanzato, con il risultato di rendere inefficaci moltissime cure e trattamenti. Quindi valuta bene, le soluzioni che ti abbiamo suggerito e scegli quella più adatta alle tue esigenze.

Se desideri sapere quali sono i migliori tagli di capelli per un uomo, per infoltire quelli diradati. Clicca qui o sull’immagine in basso.

taglio uomo stempiato

Infoltimento dei capelli per le donne

Solitamente le donne hanno dei capelli fini e radi, più che un vero e proprio diradamento. In questo articolo, ti abbiamo suggerito le migliori soluzioni per l’infoltimento dei capelli per le donne, così che tu possa scegliere quello più adatto alle tue necessità.

Anche a te consigliamo, di abbinare sempre dei prodotti per l’infoltimento, che agiscano esteticamente, con cure e trattamenti contro il diradamento. In particolare le donne che sono in menopausa o in gravidanza, dovrebbero rafforzare i capelli, per evitare che diventino fini e si diradino.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Il Diradamento dei Capelli che colpisce le donne. Clicca qui o sull'immagine in basso

 

diradamento capelli donne

 

Diradamento e infoltimento dei capelli

Per infoltire e aumentare il volume dei capelli, oggi esistono diverse soluzioni, trucchi e prodotto, efficaci sia per l’uomo che per la donna.

Ti suggeriamo di combinare sempre dei prodotti e rimedi per rafforzare i capelli, così da bloccare la caduta, con dei cosmetici che infoltiscono esteticamente i capelli, coprendone le zone diradate.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti per infoltire i capelli e per scegliere quello più adatto alle tue necessità, puoi contattarci telefonicamente o via whatsapp al numero: 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà

 

Per informazioni e acquistare Toppik fibre di cheratina contattaci anche su whatsapp

capellissimo toppik originale
Torna al blog

5 commenti

Buon prodotto. L ho usato insieme a fiberhold spray. Si ottiene un buon risultato in pochi minuti.
Si deve prestare attenzione solo alla scelta del colore giusto.

Ivana

Non ci credevo! Nonostante abbia letto diverse recensioni positive e guardato numerosi video, non ero proprio convinto! E sono felice di essermi sbagliato! Il prodotto funziona benissimo!
Copre perfettamente! C’è anche da dire che quando piove o sudi, non tiene benissimo tutto. Ma è comunque un ottimo prodotto che consiglio davvero a tutti!

Valerio

acquistata per gioco, ma perfetto, fa’ davvero quello che dice la descrizione. sono veramente contento. la sol pecca confezione piccolina ma duratura non pensavo. sicuramente ne ordinerò ancora. grazie al venditore sempre impeccabile.

Daniele

Toppik è un prodotto fantastico, lo proponiamo ai nostri clienti, prima sono diffidenti, poi non ne possono fare più a meno, è sempre così. Il suo successo si deve al fatto che funziona perfettamente, e se si supera lo scetticismo iniziale, poi lo si usa sempre. Consigliatissimo

Barber Shop Giulio & Francesco

Toppik lo uso da tempo, fa il suo dovere perfettamente, forse l’unico neo che è un pò caro

Alessia

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6