taglio capelli uomo stempiato

Taglio di Capelli per Uomo Stempiato

Una perdita diffusa dei capelli, che parte dalle zone della tempia, e coinvolge il retro della testa, rende difficile definire un taglio di capelli.

Quando i capelli di un Uomo sono diradati, che sia un pò stempiato o con la chierica, potrebbe cercare di sfruttare il taglio per coprire il diradamento. Non sempre però è possibile usare il così detto Taglio Tattico per nascondere le stempiature.

In questo articolo ti proponiamo delle acconciature per un uomo stempiato, e che desidera coprire il diradamento. 

Un Taglio di Capelli per un Uomo con pochi Capelli

Il diradamento colpisce moltissimi uomini, e questa perdita, rende spesso difficile poter definire un taglio.

Quando si hanno i primi accenni di calvizie, sopratutto nella zona delle tempie, si possono ancora riportare, quelli provenienti da zone più folte, verso quelle povere.

Nel momento in cui i capelli sono pochi, diventa complicato utilizzare questo taglio. Se il diradamento è molto diffuso, dovresti prendere in considerazione la rasatura completa. Nel nostro blog abbiamo dedicato un articolo: Capelli rasati, quando è meglio darci un taglio

capelli rasati quando è meglio darci un taglio

Quando i capelli sono radi e fini, un taglio da Uomo

I capelli fini e radi, non sempre sono legati a problemi di calvizie, a volte questo dipende dall’alimentazione, dallo stress, o in generale da una chioma in sofferenza.

Il risultato però è che dalla capigliatura si intravede spesso e volentieri la cute. Quando questo si verifica, diventa difficile definire l’acconciatura, soprattuto se quella preferita è a capelli indietro.

Potrebbe interessarti il nostro articolo Stempiatura Uomo, le Cause.

stempiature uomo cause

Che taglio di capelli non fare per l’uomo stempiato e con la fronte alta

Quando la fronte è alta a causa delle stempiature, ci sono dei tagli che dovresti assolutamente evitare

Portando i capelli all'indietro, o legandoli con una coda, accentuerai notevolmente la stempiatura, anche se questa è limitata.

Se il diradamento è già avanzato, evita di utilizzare gel o crema modellante, non perché questi prodotti siano dannosi per i capelli, ma in quanto li uniscono, e renderanno ancor più visibile il cuoio capelluto sottostante

Taglio di Capelli per un Uomo Stempiato, come coprire il diradamento

Quando i capelli stanno diventando sempre più sottili, e rendono visibile il cuoio capelluto è bene utilizzare un taglio, che riequilibri il volume della chioma

Una buona opzione, se il diradamento non è eccessivo, è quella di utilizzare un Taglio spettinato, dove i capelli sono distribuiti in maniera non omogenea. Così facendo, non nasconderai le stempiature e non coprirai la calvizie, ma avrai un effetto distrazione, e il diradamento passerà inosservato.

Taglio dei Capelli per Uomo Stempiato

Se le stempiature non sono troppo marcate, si possono ancora riportare i capelli nella zona frontale.

Ovviamente non stiamo parlando del riporto dei capelli, tanto utilizzato dai nostri Nonni, ma semplicemente di coprire quelle zone più povere con altri capelli.

Non sono pochi gli uomini, anche molto famosi che hanno adottato questa soluzione. 

Puoi coprire le stempiature, riportando i capelli presenti nelle zone più alte. A seconda del loro volume e consistenza, riuscirai a coprire la fronte alta.

justin timberlake taglio uomo stempiato

Taglio di Capelli Uomo con Chierica

Quando in un uomo compare la Chierica, significa che il diradamento è già in uno stato più avanzato.

Se questa è ancora leggera, possiamo coprirla riportando i capelli, ma nel momento in cui tende ad allargarsi, ciò sarà praticamente impossibile.

Il taglio più deciso è ovviamente quello di radersi, in alternativa, possiamo adottare un taglio decisamente corto, senza però dissimulare la chierica.

Ad esempio come Zinedine Zidane, quando da calciatore vinceva i Mondiali, e la sua calvizie era associata con la sua classe.  

Capelli Corti per un Uomo Stempiato. Taglio Militare

Quando stempiature e chierica cominciano ad espandersi, e nascondere la calvizie diventa piuttosto complesso, un taglio adeguato può essere quello militare.

Il Taglio dei Capelli Militare è un ottima scelta per un uomo con problemi di calvizie, non perché copra stempiatura e chierica, ma le rende meno evidenti. In oltre questo stile, rende più sporgenti gli angoli del viso, dando un aria più virile e dura.

Taglio Calvo, per l'uomo con pochi capelli sopra e davanti

Quando un Uomo ha pochi capelli sopra e davanti, dovrebbe prendere in considerazione l'idea di radersi del tutto. 

Adottare un look calvo, sicuramente richiede molto coraggio, in quanto è una scelta drastica. Anche per questo motivo, molti uomini sono titubanti.

In realtà radersi del tutto i capelli, adottando un taglio calvo, genera un look molto deciso, considerato sexy dalle donne. Ciò si deve al fatto, che nell'immaginario sociale, l'uomo calvo si associa al potere e alla virilità.

Adottando un look calvo, avrai un immagine di uomo sicuro e deciso.

Taglio per Uomo con pochi capelli. Come nascondere stempiatura e chierica.

Se l'idea di raderti del tutto non ti convince, e non trovi il coraggio di adottare un taglio calvo, dovrai cercare di coprire il diradamento dei capelli.

Evita tagli che evidenziano stempiature e chierica. Come abbiamo visto, l'uomo che si rade del tutto i capelli, ha un immagine decisa e sexy. Al contrario, l'uomo con un taglio che evidenzia i pochi capelli, genera un immagine di persona insicura, con poca stima in se stessa, e non risulterà mai affascinante.

Per evitare questo look poco sexy, dovrai coprire il diradamento. A tal proposito, ti suggeriamo il nostro articolo Come infoltire i Capelli Diradati.

come infoltire i capelli diradati

Consigli per evitare di rimanere calvi e frenare la perdita dei Capelli

Le stempiature, la chierica e il Diradamento in Generale possono essere dei sintomi della calvizie. Più rapidi saremo nell'intervenite, più possibilità avremo di salvare i nostri capelli. Per evitare una maggiore perdita, esistono dei comportamenti da assumere e altri da evitare.

Cosa fare per evitare di perdere più capelli:

Cosa non bisogna fare se ci teniamo a mantenere i nostri capelli:

  • Utilizzare lo Shampoo del Supermercato, economico o commerciale
  • Esporre i capelli a fonti di calore
  • Lavare troppo, o troppo poco i capelli
  • Utilizzare prodotti che promettono la ricrescita dei capelli, solamente perché abbiamo visto la pubblicità
  • Assumere medicinali, senza controllo medico, che garantiscono la ricrescita

Se vuoi sapere se e come uno Shampoo Anticaduta può essere efficace per le tue esigenze, leggi questo articolo cliccando sul link.

shampoo anticaduta a cosa serve

Taglio di Capelli per Uomo Stempiato. Conclusioni

Quando un Uomo nota una perdita dei capelli, dovrebbe cominciare a usare un Taglio che copra stempiatura e chierica, o per lo meno che non le metta in maggior risalto. 

Tagli con capelli all'indietro, sono acconciature che evidenziano le stempiature. Come anche l'utilizzo di gel, renderanno più visibile il cuoio capelluto sottostante.

La miglior opzione, come taglio di capelli per un uomo con chierica e stempiato, è quella di radersi del tutto, seppur questa scelta risulti difficile da compiere. In alternativa, si possono usare soluzioni per infoltire i capelli diradati.

Per consigli e suggerimenti contro le stempiature e la perdita dei capelli di un uomo, visita il nostro blog, dedicato ai problemi della calvizie

Capellissimo è anche uno Shop Online, dove puoi trovare i più efficaci prodotti anticaduta, e i migliori cosmetici per infoltire i capelli diradati.  

Leggi le schede, e cerca quelli che ti possono essere più utili. Oppure contattaci via whatsapp, un nostro esperto ti aiuterà.

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

5 commenti

Difficilmente con un taglio si nasconde la chierica, bisogna radersi del tutto

Alex

se si perdono i capelli e si è stempiati l’unica soluzione è radersi a zero

Marco

Voglio farvi i complimenti, sia per gli articoli, che per la gentilezza e professionalità dei vostri addetti. Vi ho contattato via whatsapp e siete stati molto cortesi. Vi seguirò e grazie per i consigli

Luca

Quindi mi sconsigliate la gelatina? Ho visto che avete anche dei prodotti molto interessanti, visiterò spesso questo sito

Rocco

Sito davvero ben fatto, ci sono tantissime notizie utili e sui link articoli molto approfonditi, complimenti

Alessio

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6