riporto capelli coprire calvizie

Riporto Capelli, come coprire la calvizie

Il Riporto dei Capelli, veniva e viene utilizzato come taglio per coprire la calvizie.

Non sempre però questa è una soluzione efficace, anche perché dipende dal grado di diradamento, molto spesso infatti il riporto risulta ridicolo, e il tentativo di dissimulare la calvizie goffo.

In questo articolo, vedremo i tagli da usare per coprire la calvizie e altri metodi efficaci.

Riporto capelli per coprire la calvizie

Quando si presenta l’alopecia maschile, è possibile coprire la calvizie con un taglio di capelli, che sposta quelli più numerosi nelle zone più diradate.

Tecnicamente si parla di riporto dei capelli. Questo taglio è realizzabile in caso di stempiature, ma non è un acconciatura adatta in caso di calvizie, perché i capelli presenti sono troppo scarsi.

Quando la fronte comincia ad arretrare, è possibile spostare nelle zone più vuote della testa, i capelli della parte superiore, ma già con la presenza della chierica, il risultato sarà meno naturale.

Riporto capelli ridicolo, un tentativo goffo di dissimulare l’alopecia

Quando pensiamo al riporto dei capelli, ci viene in mente quell’orribile taglio, che veniva molto utilizzato dagli uomini almeno fino agli anni ’90. Venivano appunto riportati, i capelli laterali sulla parte alta della testa ormai del tutto calva.

Bastava poi un colpo di vento per sollevarla, fra le risate collettive. Oggi per fortuna, sono davvero pochi gli uomini che utilizzano questo taglio per mascherare l’assenza dei capelli.

Come coprire la chierica

Mediante il riporto o il taglio dei capelli è di fatto impossibile coprire la chierica, la perdita sul lato posteriore della testa. Le polveri per capelli, invece nascondono totalmente la chierica, rendendo possibile, definire l’acconciatura preferita.

 

Hai pensato ad un look pelato?

Hai pensato ad adottare un look pelato, con un taglio di capelli rasato? Lo sappiamo bene che questa è una scelta difficile da realizzare.

Le donne trovano molto sexy l'uomo pelato, ma cambiare radicalmente il proprio stile non è facile. Se ci hai pensato, ma non trovi il coraggio, ti suggeriamo di leggere questo nostro articolo. Capelli Rasati Uomo, quando è Meglio darci un Taglio

capelli rasati uomo

Come nascondere la calvizie, senza il riporto dei capelli

Esteticamente è possibile nascondere la calvizie in maniera efficace senza dover realizzare il taglio del riporto dei capelli.

Esistono oggi dei cosmetici, che possono offrire un risultato naturale, rendendo i capelli diradati, pieni e folti come un tempo, e senza doversi preoccupare, che un dopo di vento possa rovinare tutto. Il Miglior Prodotto contro il Diradamento dei capelli sono le Microfibre di Cheratina.

Microfibre di Cheratina per Capelli, alternativa al riporto

Quando il Diradamento è in fase avanza, diviene impossibile usare il Taglio tattico per coprire le stempiature, o il riporto dei capelli.

Utilizzare un taglio come il riporto, può risultare ridicolo, e rovinare del tutto il look. In questi casi ci vengono in aiuto le Microfibre di Cheratina per Capelli.

Queste hanno una composizione in polvere, che aderisce ai capelli grazie alla carica elettrostatica, coprendo immediatamente il diradamento. Il risultato naturale prodotto, rende impossibile notare la presenza di questo trucco.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Cosa sono le Microfibre di Cheratina

cosa sono le microfibre di cheratina

Microfibre di Cheratina per Coprire la calvizie

Le Microfibre di Cheratina sono un prodotto perfetto per coprire la calvizie, ma anche le stempiature e la chierica.

Queste si applicano su capelli puliti e asciutti, della lunghezza di almeno 1 cm e resistono a pioggia sudore e vento.

Le Microfibre di Cheratina si eliminano con un lavaggio con Shampoo, e possono poi essere applicate nuovamente.

Questo prodotto contro il diradamento dei capelli, ti consentirà di tornare a definire il tuo taglio preferito.

Guarda il video in basso e vedi come funzionano le Microfibre di Cheratina per Capelli

Riporto Capelli, come coprire la calvizie. Conclusioni

Per coprire la chierica e nascondere la stempiatura, il taglio dei capelli può essere utile. Spostando quelli più pieni nelle zone diradate.

Cercare di usare il riporto per capelli, quando il diradamento è molto ampio, può però risultare ridicolo e controproducente. In questi casi potrebbe essere più efficace un taglio rasato.

Per nascondere la chierica, coprire le stempiature e dissimulare il diradamento, sono molto efficaci prodotti come le Microfibre di Cheratina, che realizzano un risultato naturale.

Per altri suggerimenti, e consigli visita il nostro blog e troverai spiegazioni e rimedi alla Calvizie

Il nostro Shop Online, Capellissimo.com dispone dei migliori prodotti anticaduta, e i cosmetici più efficaci per coprire le stempiature.

Leggi le schede, e cerca quelli che ti possono essere più utili. Oppure contattaci via whatsapp, un nostro esperto ti aiuterà.

 

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6