Riporto Capelli, come coprire la calvizie

Il Riporto dei Capelli, veniva e viene utilizzato come taglio per coprire la calvizie. L'acconciatura è una delle soluzioni naturali per nascondere il diradamento dei capelli. 

Non sempre però questa è una soluzione efficace, anche perché dipende dal grado di diradamento, molto spesso infatti il riporto risulta ridicolo, e il tentativo di dissimulare la calvizie goffo.

In questo articolo, vedremo i tagli da usare per coprire la calvizie e altri metodi efficaci.

Che cos'è il riporto dei capelli

Il taglio dei capelli da uomo con riporto, è un acconciatura utilizzata da molti uomini, con il fine di mascherare la calvizie.

Questo taglio consiste nello spostare capelli più lunghi in zone diradate, così da creare maggiore densità. 

Il taglio da uomo più comune per dissimulare il diradamento

Il riporto è il taglio da uomo più comune per dissimulare il diradamento. Probabilmente starai pensando all'acconciatura che andava tanto negli anni '70 e '80. In realtà con riporto, si intende una serie di tagli. Per esempio spostare i capelli, più lunghi nella zona delle tempie. 

Molti uomini utilizzano questa tecnica per riempire le zone più diradate della testa, creando un effetto di maggior volume. Questo taglio però non sempre offre il risultato sperato. 

Quando funziona

Questo taglio funziona, quando il diradamento è limitato, e i capelli esistenti, sono sufficientemente lunghi, da coprire le aree diradate. Se hai scelto questa acconciatura, ti suggeriamo di non utilizzare il gel per capelli. Questo cosmetico, li compatta, ampliando le zone bianche della testa. 

Il riporto per coprire la chierica

Il riporto probabilmente non è la soluzione migliore per coprire la chierica. Quando la perdita dei capelli, raggiunge il retro della testa, solitamente la caduta è in stato avanzato. 

Quando il riporto dei capelli diventa ridicolo

Il riporto dei capelli, tal volta diviene un taglio ridicolo. Ciò accade quando il tentativo di mascherare la calvizie di rivela goffo e senza successo. 

Se il diradamento è ampio, oppure i capelli che dovrebbero coprirlo non sono sufficienti, questo rimedio non è la soluzione efficace. 

Pensando al classico riporto, dove i capelli dovevano coprire l'intera calvizie nella parte alta, il risultato diveniva spesso ridicolo. Bastava un colpo di vento, per spostare interamente i capelli e far saltare il riporto.

Oggi per fortuna non si usa più questa tecnica, anzi molti uomini, che soffrono di calvizie, preferiscono affrontare il problema rasandosi del tutto. 

Il coraggio di radersi la testa, taglio capelli a zero

Probabilmente ci hai pensato anche tu, ma non hai mai trovato il coraggio. Questa è una situazione normale e comune a molti uomini, si tratta di una scelta radicale. Ti suggeriamo quindi, di cliccare qui o sull'immagine in basso e leggere il nostro articolo che ti sarà utile. Capelli Rasati Uomo, quando è Meglio darci un Taglio

capelli rasati uomo

Come coprire la calvizie efficacemente

Il riporto, come abbiamo visto, non è sempre la migliore soluzione per coprire la calvizie efficacemente.

Per ottenere un buon risultato e nascondere il diradamento in modo naturale, potrebbero esserti di aiuto le Microfibre di cheratina Toppik. 

Toppik per coprire la calvizie, video prima e dopo

Guarda come Toppik copre la calvizie, in questo video, con il risultato prima e dopo, sia per uomo che donna. Troverai altri contenuti sul nostro canale Youtube. 

Come mascherare la calvizie

La polvere per capelli, è un prodotto pensato per mascherare la calvizie. Efficace sul diradamento, piccolo o grande, ti aiuta a migliorare il risultato estetico dell'acconciatura. Ti basterà veramente poco per utilizzarla e nessuno può notare la presenza di questo trucco. 

Cos'è la polvere per capelli?

Probabilmente ti starai chiedendo cos'è la polvere per capelli, e se queste microfibre di cheratina, ti possono davvero essere utili. Per non dilungarci troppo in questo articolo, clicca qui o sull'immagine in basso, e troverai una descrizione più approfondita. cos'è Toppik, e come puoi usare le microfibre di cheratina per maschere la calvizie

cos'è toppik

Riporto Capelli, come coprire la calvizie. Conclusioni

Il riporto dei capelli, non è sempre la migliore soluzione per coprire la calvizie e nascondere la chierica. Spesso infatti, questo taglio si rivela ridicolo. 

Accettare la calvizie, senza dove adottare un taglio per mascherarla è l'ideale. Anzi i look rasati sono spesso molto apprezzati dalle donne. Ma ovviamente questo rimedio drastico non è adatto a tutti. Se non ti senti a tuo agio, oppure provi vergogna, a causa della perdita dei capelli, puoi utilizzare le microfibre di cheratina di Toppik. Ti consentono di ottenere un risultato naturale.  

Per altri suggerimenti, e consigli visita il nostro blog e troverai spiegazioni e rimedi alla Calvizie

Il nostro Shop Online, Capellissimo.com dispone dei migliori prodotti anticaduta, e i cosmetici più efficaci per coprire le stempiature.

Leggi le schede, e cerca quelli che ti possono essere più utili. Oppure contattaci via whatsapp, un nostro esperto ti aiuterà.

 

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6