capelli rasati taglio calvo uomo

Capelli Rasati Uomo. Quando è meglio darci un Taglio

Quando un Uomo ha problemi di Calvizie, una soluzione drastica è quella di rasarsi i capelli a zero.

Se la perdita dei capelli è a uno stato avanzato, non esistono prodotti efficaci, per far tornare quelli ormai persi. Quindi si potrebbe adottare un taglio drastico.

Probabilmente ci hai pensato, ma non hai ancora trovato il coraggio. Ti capiamo, non è facile.

In questo articolo ti spieghiamo come realizzare la rasatura dei capelli, affinché sia perfetta e senza tagli.

Quando Rasare i Capelli

Per un Uomo che ha uno stato avanzato di calvizie, risulta impossibile delineare un taglio di capelli.

Quando quelli presenti, non riescono a coprire a sufficienza le zone diradate, tagli come il riporto rischiano di essere ridicoli.

In questi casi è molto meglio, radersi del tutto i capelli, per quanto questa scelta drastica, richieda molto coraggio. 

Ti suggeriamo il nostro articolo: Riporto Capelli, per coprire la calvizie

riporto capelli coprire calvizie

I Benefici di Rasare i Capelli

Forse non ci hai mai pensato, ma un taglio di Capelli Rasati ha anche i suoi benefici. Questo infatti è un look che si nota molto, e delinea subito uno stile personale, che trasmette sicurezza, se non addirittura incute rispetto.

In più, forse non dovremmo dirlo, in quanto vendiamo prodotti per i capelli, ma risparmierai un sacco di soldi in Shampoo e prodotti per lo styling.

Taglio Capelli Rasati Uomo, il fascino del pelato

Sono moltissime le donne che trovano incredibilmente sexy gli uomini con i Capelli del tutto rasati.

Ciò si deve al fatto che l’uomo pelato, incute sempre una certa soggezione, ed in oltre chi decide per questa scelta drastica dimostra molta personalità e fiducia in se stessi.

Qualcosa che lo rende molto affascinante agli occhi di una donna. Anche per questo negli ultimi anni, molto Uomini hanno deciso di radersi i capelli. 

Uomo. Come radersi i Capelli

Se hai deciso di raderti i capelli, ti facciamo i complimenti è qualcosa che richiede molta sicurezza e fiducia in se stessi.

Radersi i capelli, non è del tutto uguale a farlo con la Barba. È molto più facile tagliarsi, e la testa sanguina molto più che il viso. Va bene aver fiducia in se stessi, ma sarebbe il caso di non apparire come appena uscito da una lotta.

Evita l’utilizzo di prodotti per la barba che contengano molto alcol. Ti suggeriamo di utilizzare dei prodotti per la rasatura naturali, che saranno molto più delicati. In particolare, ti suggeriamo di raderti i capelli con la crema da Barba, questa faciliterà lo scorrimento del rasoio evitando tagli e irritazioni.

Ti suggeriamo di cliccare sul link, e leggere l’articolo sulla Crema da Barba, Naturale e Professionale.

crema da barba

Capelli Rasati Uomo, quando farlo

Se hai deciso di raderti del tutto i capelli, ricorda dopo la rasatura di utilizzare un dopo barba senza alcol. Anche in questo caso, è consigliabile adoperare quelli a composizione naturale.

La frequenza con cui tagliare i capelli, dipende con che velocità questi ricrescono. Purtroppo, non ricresceranno nelle zone dove c’è la perdita.

Sicuramente la testa lucida ha il suo fascino, ma avita di raderti ogni giorno, meglio farlo uno o due volte a settimana.

Come coprire la mancanza dei capelli

Se hai ancora qualche dubbio, e non sei sicuro di volerti rasare del tutto i capelli è normale. Puoi riuscire a coprire la mancanza dei capelli, se il diradamento non è ancora marcato.

Evita però di adottare tagli tattici, che però appaiono goffi e ridicoli. Se non riesci a spostare i capelli sulle stempiature e la chierica è meglio cercare di non nasconderle.

Ti suggeriamo un nostro articolo Come infoltire i capelli diradati.

come infoltire capelli diradati

Come coprire la stempiatura

Se intorno alla stempiatura i capelli sono ancora folti, puoi portare quelli più lunghi nelle zone diradate.

Evita assolutamente di usare la gelatina e tagli all’indietro, perché metteranno ancora più in evidenza la fronte alta.

Come coprire la chierica

Purtroppo la chierica è più difficile da coprire. Spostare i capelli da altre zone non nasconderà del tutto l’assenza dei capelli.

Per riuscire a coprire la chierica, dovrai utilizzare dei cosmetici specifici. Questi agiscono esteticamente, producendo un risultato naturale.

tagli capelli uomo stempiato

Coprire la mancanza dei capelli senza radersi

Forse stai pensando di raderti del tutto i capelli, ma non hai ancora trovato il coraggio di farlo. È qualcosa di normale, si tratta di un look radicale.

Se desideri provare a coprire la perdita dei capelli, senza dover adottare tagli come il riporto, ti suggeriamo di utilizzare le Microfibre di Cheratina.

Questo cosmetico, che agisce unicamente a livello estetico, riesce a coprire in maniera naturale la perdita dei capelli. Nessuno potrà notare la sua presenza, e probabilmente i tuoi amici penseranno che hai fatto il trapianto.

Le Microfibre di cheratina, si applicano su capelli puliti e asciutti, e in pochi istanti aderiscono ai capelli rendendoli più corposi e coprendo il diradamento.

Per saperne di più e capire cosa sono le Microfibre di Cheratina, ti suggeriamo questo nostro articolo, che ti spiega tutto ciò che desideri sapere.

cosa sono le microfibre di cheratina

Calvizie, radersi o no i capelli

Quando i capelli sono pochi, per avere un look che metta in risalto la tua personalità, l’opzione di radersi del tutto i capelli è sicuramente la migliore. Ovviamente non si tratta di una scelta semplice, da fare a cuor leggero. Se non trovi ancora il coraggio di raderti del tutto, sappi che è una cosa comune a molti uomini. Ti possiamo dire a proposito, che in tantissimi utilizzano le Microfibre di cheratina per coprire la perdita dei capelli.

  

Per altri suggerimenti, e consigli visita il nostro blog e troverai spiegazioni e rimedi alla Calvizie

Il nostro Shop Online, Capellissimo.com dispone dei migliori prodotti anticaduta, e i cosmetici più efficaci per coprire le stempiature.

Leggi le schede, e cerca quelli che ti possono essere più utili. Oppure contattaci via whatsapp, un nostro esperto ti aiuterà.

 

capellissimo

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6