Come radersi la testa. Guida pratica

Come radersi la testa. I trucchi e i prodotti per una tagliare a zero i capelli.

Hai deciso di dare una svolta radicale al tuo look, per un aspetto più deciso, oppure a causa della calvizie? Questa potrebbe essere un ottima decisione.

In questo articolo, ti spieghiamo cosa serve e come radersi la testa. E ti indicheremo i migliori trucchi e prodotti per una rasatura perfetta.

Testa rasata, stile pelato

Una testa rasata, con uno stile pelato, è la scelta estetica migliore quando la perdita dei capelli è avanzata, e diviene impossibile dissimulare la calvizie.

Più che adottare soluzioni goffe, come il riporto ai capelli, e cercare dei tagli per nascondere la calvizie, prendere le lamette e rasarsi a zero, ti donerà un look maschile deciso, solitamente molto apprezzato dalle donne.

Capelli rasati uomo, il coraggio di cambiare look

I capelli rasati per un uomo, possono migliorare l'aspetto, ma prendere questa decisione radicale è spesso difficile. Se hai dei dubbi, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Capelli rasati uomo, quando è meglio darci un taglio. Clicca qui o sull'immagine in basso, potrebbe esserti utile. 

capelli rasati uomo

Taglio capelli a zero. Cosa ti serve per raderti la testa

Vediamo adesso di cosa hai bisogno per raderti la testa. Ovviamente potresti andare dal tuo barbiere di fiducia, ma un taglio dei capelli a zero, lo puoi realizzare facilmente in casa.

Ti serviranno unicamente tre prodotto. Una crema da barba, un afeter shave e ovviamente il rasoio.

Il rasoio per radersi la testa

Il miglior rasoio per radersi la testa è quello manuale. Lo stesso che utilizzi per la barba.

Evita assolutamente quelli usa e getta, e scegli uno a quattro lamette, che sia delicato nel taglio.

In molte pubblicità ti proporranno il rasoio elettrico, per tagliare i capelli a zero. Seppur più comodo, tende a seccare molto la pelle.

Non utilizzare invece il rasoio a mano libera, quello del barbiere. Queste lame vanno bene se è una altra persona, esperta, a raderti. Da solo ti provocherai numerosi tagli, tipo scena del crimine.

Crema da rasatura

La pelle della testa è molto più delicata e sensibile rispetto quella del viso. È molto più facile procurarsi dei tagli. Scegli quindi una crema da rasatura, di tipo professionale e con ingredienti naturali.

Questo prodotto, preparerà la pelle, facendo scivolare meglio il rasoio, grazie alle proprietà di idratazione che contieneTi sconsigliamo invece, la schiuma da barba.

Crema da barba per la rasatura

Forse non hai mai sentito parlare delle crema da barba per la rasatura, perché hai sempre utilizzato la schiuma. Questo prodotto, ha una composizione naturale, che lo rende molto più delicato, in oltre non avendo alcol, non irrita la pelle. Scopri di più, cliccando qui o sull'immagine in basso, con il nostro articolo: La migliore crema da barba

migliore crema barba rasatura

Perché non usare la schiuma da barba per radersi la testa

La schiuma da barba, anche di marche famose e conosciute, è un prodotto ricco di alcol.

Sicuramente l’hai utilizzata tantissime volte sul viso, questo per abitudine e comodità. A lungo andare però, secca la pelle del viso, non apportando idratazione, provocando così dei tagli.

Ti sconsigliamo di usare la schiuma da barba per raderti la testa, perché in questa parte del corpo, la pelle è estremamente più delicata. E più che una testa lucida, avrai un colore opaco e secco.

Migliore crema da rasatura per uno stile pelato

Per la rasatura della testa e della barba, ti suggeriamo la Crema da Rasatura ai Fitosteroli di Fondonatura.

Questo prodotto professionale, è ricco di ingredienti naturali, che idranti la pelle, grazie a principi attivi biologici.

Il rasoio scorrerà facilmente, senza provocare tagli. Lasciando la pelle, morbida e lucida.

Scopri di più sulle caratteristiche nella scheda prodotto, Crema da rasatura ai Fitosteroli di Fondonatura. Potrebbe essere ciò che stai cercando. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Crema da rasatura fondonatura

After shave. Il dopo barba per la testa

Per la rasatura della testa, come quella del viso, è necessario il dopo barba.

Questo prodotto deve ammorbidire la pelle, grazie all’idratazione. Ciò renderà la tua pelata, più lucida e viva.

Non utilizzare mai sulla testa un after shave alcolico. Sostanzialmente tutti i dopo barba commerciali. Questi provocheranno delle bruciature, anche molto fastidiose, e sopratutto un effetto irritato e rossiccio alla tua testa.

Crema post rasatura idratante per la testa

Scegli una crema post rasatura idratante, come dopo barba per la testa. Questo prodotto non deve contenere alcol, ma invece ingredienti naturali, che aiutino la pelle a tornare subito morbida.

Ti suggeriamo i prodotti da barba di Fondonatura, utilizzati dai migliori professionisti.

  • After shave Ice sensation. Dona una sensazione di freschezza, ammorbidendo la pelle con i suoi principi attivi biologici.
  • After shave anti age. Idrata la pelle del viso e della testa, limitando gli effetti dell’invecchiamento.

Entrambi i dopo barba, sono ricchi di ingredienti naturali, con cui idratano la pelle, lasciandola morbida e lucente. Fanno parte della linea Fondonatura Barba, molto diffusa nei saloni di bellezza maschili.

Prodotti professionali e naturali per la rasatura

Fondonatura è un marchio italiano, che realizza una linea di prodotti per la barba e la rasatura dell'uomo. Utilizzati nei Barber shop, sono apprezzati dai professionisti, per i pregiati ingredienti naturali. Clicca qui o sull'immagine in basso e scopri la linea da barba Fondonatura

fondonatura barba e rasatura 

Come radersi la testa

Dopo aver indicato i prodotti necessari, vediamo come radere la testa, per un taglio di capelli a zero.

  1. Bagna la testa con acqua tiepida. Prima di procedere alla rasatura, bagna i capelli, non utilizzare l’acqua fredda, che aumenterà le probabilità di tagliarti, e nemmeno quella troppo calda, che irriterà il cuoio capelluto.
  2. Applica la crema da rasatura. Distribuisci la crema da rasatura sulle mani, e passale direttamente sui capelli da tagliare. Distribuisci la crema in modo uniforme. Non è la schiuma da barba, ti servirà pochissimo prodotto.
  3. Utilizza sempre uno specchio. Se si radi la testa da solo, utilizza sempre uno specchio. Mentre passi il rasoio puoi controllare le zone dove sono rimasti dei capelli. In seguito, sul retro passa la mano, così da sentire se rimane ancora qualcosa da radere.
  4. Sciacqua abbondantemente. Dopo aver eseguito la rasatura, passa su tutta la testa acqua abbondante, sempre tiepida. Aiuterà la pelle a rigenerarsi dopo i micro tagli (non visibili).
  5. Applica una crema post rasatura. Dopo aver asciugato la test, applica una crema dopo barba, con ingredienti naturali capaci di idratare la pelle. Non utilizzare mai after shave che contengono alcol.
  6. Guardati allo specchio, che il tuo nuovo taglio di capelli a zero.

Qual è il miglior momento per radersi la testa

Il miglior momento per raderti la testa, è quando stai facendo la doccia. Questo sia per comodità, non sporcherai tutto il bagno.

Ma anche perché potrai preparare bene la pelle alla rasatura. Passando la testa e i capelli, sono l’acqua tiepida, eviterai numerosi tagli.

Ogni punto radersi la testa

La frequenza con cui radersi la testa, dipende dallo stile che vuoi adottare e da quanto rapidamente crescono i capelli.

Se desideri uno stile pelato con la testa lucida, la rasatura potresti farla ogni tre giorni.

Se invece i tuoi capelli non crescono rapidamente, potresti eseguirla anche una volta a settimana.

Se ti radi frequentemente la testa, utilizza unicamente prodotti naturali, quelli commerciali e della pubblicità, rovineranno notevolmente la tua pelle.

Dopo la rasatura serve lo shampoo per capelli?

Anche se rasati a zero i capelli esistono. Puoi utilizzare uno shampoo, prima di raderti, oppure un bagno doccia, quello per il corpo, purché sia idratante. Non usare invece il sapone, che secca maggiormente la pelle, o i bagno schiuma del supermercato. 

Come radersi perfettamente la testa. Conclusioni

Puoi raderti perfettamente la testa da solo, e realizzare un taglio dei capelli a zero.

Lo stile pelato, va molto di moda, ed è la migliore opzione, quando la calvizie ha provocato un ampia caduta.

Per raderti la test hai bisogno di un rasoio, una crema da rasatura, un dopo barba e uno specchio. Idrata sempre i capelli prima della rasatura, bagnandoli con acqua tiepida, e usando prodotti naturali. Questo ti eviterà tagli e irritazioni, che saranno molto visibili.

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6