taglio capelli uomo stempiato

Taglio Capelli Uomo Stempiato

Il taglio dei Capelli può essere utile ad un uomo stempiato, per dissimulare il diradamento e il principio di calvizie.

In altri casi, quando la perdita è più avanzata, aiuta a curare il look, evitando di dare quell’immagine trascurata.

Esistono diverse soluzioni e tagli dei capelli per un uomo stempiato e calvo. Vediamo quali sono i migliori a seconda delle diverse situazioni.

Taglio per Uomo Stempiato

Quale taglio scegliere per un uomo stempiato? La risposta a questa domanda, cambia a seconda della situazione di partenza. Con stempiata, intendiamo un più o meno grande diradamento dei capelli.

Quando ci troviamo ad un principio di calvizie, quindi c’è una leggera rientranza sulla fronte, la scelta sicuramente sarà maggiore. Coprire le stempiature, con un taglio dei capelli sarà semplice.

Il discorso cambia, quando è presente la chierica, oppure la perdita è in stato avanzato. In questi casi il taglio dei capelli per un uomo calvo, sarà molto più limitato.

Ti potrebbe interessare il nostro articolo: Stempiature. Le Cause. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

stempiature le cause

Un Taglio di Capelli per un Uomo con pochi Capelli

Il diradamento colpisce moltissimi uomini, e questa perdita, rende spesso difficile poter definire un taglio.

Quando si hanno i primi accenni di calvizie, sopratutto nella zona delle tempie, si possono ancora riportare, quelli provenienti da zone più folte, verso quelle povere.

Taglio Uomo per Nascondere il Diradamento dei Capelli

Quando è presente il diradamento in un uomo, questo può essere coperto con un taglio dei capelli.

In una fase iniziale di calvizie, la zona frontale, tende a diradarsi, lasciando leggermente, intravedere il cuoio capelluto. In questo caso esistono numerosi tagli dei capelli per un uomo leggermente stempiato.

Quello più efficace per coprire il diradamento nella zona della fronte, porta a formare una leggera frangia.

Quando il diradamento in un uomo è leggero, utilizza un taglio dei capelli, che sposti quelli più lunghi sul retro, nella zona frontale.

In questo modo, il cuoio capelluto rimarrà coperto, e la calvizie dissimulata.

taglio capelli uomo stempiato nascondere diradamento

Rimedi al principio di calvizie

Il taglio dei capelli, aiuta un uomo a coprire e nascondere le stempiature o la calvizie, ma non influenza in nessun modo, l’avanzare di questo problema.

Quando la perdita dei capelli è in uno stato iniziale, è il miglior momento per adottare dei rimedi alla calvizie efficaci.

In questa fase, basta un efficace Shampoo anticaduta, per fermare o per lo meno frenare la caduta dei capelli. Questi prodotti si rivelano subito estremamente efficaci e ti permetteranno di salvare la chioma.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Shampoo anticaduta, che risultati aspettarti. Clicca qui o sull'immagine in basso, troverai i suggerimenti per scegliere il miglior shampoo anticaduta, e fermare la perdita dei capelli

shampoo anticaduta risultati

Uomo Taglio Capelli Fronte alta

La fronte alta è una fase della calvizie già più avanzata. In questi casi il taglio dei capelli, per coprire le stempiature di un uomo, ha una azione più limitata.

Se il diradamento è ancora gestibile, e la fronte non è così alta, la frangia e il riporto dei capelli più lunghi, nelle zone diradate è ancora efficace.

Molto spesso il taglio dei capelli di un uomo con fronte alta, non ha l’azione di dissimulare il diradamento e coprire le stempiature, ma più che altro quella di distogliere l’attenzione.

Un taglio dei capelli sfumato è utile per un uomo stempiato con la fronte alta. Questa acconciatura, non coprirà il diradamento dei capelli, nella zona frontale, ma distoglierà l’attenzione, focalizzandola sui diversi livelli del taglio.

Questa soluzione è praticabile, fino a che la rientranza nella fronte non è eccessiva, e il diradamento rimane sulle tempie.

taglio sfumato fronte alta uomo

Taglio e trucchi per capelli, uomo stempiato

Il taglio dei capelli è molto utile per un uomo stempiato. Esistono però dei trucchi capillari, molto utili. Questi possono sostituire o essere abbinati all’acconciatura.

Quando la fronte è alta ed è presente il diradamento dei capelli in un uomo, il trucco più efficace per nascondere la calvizie è quello di utilizzare le polverine per capelli.

Queste sono le famose Microfibre di Cheratina. Aderiscono ai capelli, grazie alla carica elettrostatica, rendendoli immediatamente più corposi, e coprendo così la fronte alta e le stempiature di un uomo.

Per saperne di più, ti suggeriamo il nostro articolo: Cosa sono le microfibre di cheratina e come coprono di diradamento dei capelli. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

cosa sono le microfibre di cheratina

Taglio Capelli Uomo con Chierica

Abbiamo visto i tagli di capelli da uomo, in caso di fronte alta e stempiature. La situazione diviene più complicata quando è presente la chierica.

Con chierica dei capelli, intendiamo il diradamento sul retro della testa. Quando questa compare, significa, che la calvizie è già ad un livello più avanzato.

Se la chierica non è ancora ampia, i capelli circostanti possono coprirla, ma il risultato sarà limitato. Più che un taglio per coprire la chierica dei capelli, ti suggeriamo di utilizzare le microfibre di cheratina.

Se la calvizie si trova a questo livello, e il taglio dei capelli non ti aiuta più a coprire la chierica, ti suggeriamo di cominciare a pensare ad un taglio dei capelli rasato.

Hai mai pensato di raderti del tutto i capelli, più che cercare di dissimulare la calvizie?

Ti suggeriamo il nostro articolo: Capelli rasati, quando è meglio darci un taglio. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

capelli rasati uomo

Taglio capelli uomo rasato. Il Riporto

Il riporto è stato per lungo tempo, l’unico taglio dei capelli per un uomo stempiato o calvo. Molto utilizzato dai nostri nonni, oggi il riporto dei capelli appare ridicolo.

Questo viene percepito, come una maniera goffa e poco efficace per nascondere la calvizie. Basta infatti un colpo di vento, a combinare un disastro.

Il riporto dei capelli in oltre, non copre la calvizie, il cuoio capelluto è più che visibile. Ti sconsigliamo vivamente questo taglio, ormai démodé.

Taglio dei Capelli per Uomo Calvo

È molto difficile adottare un taglio dei capelli per un uomo calvo, diverso da quello rasato.

Se la calvizie è ad un livello molto avanzato, ti sarà impossibile dissimularla.

Quindi più che un taglio per un uomo calvo, le tue uniche alleate rimangono le Microfibre di cheratina. Con questo trucco potrai nascondere la calvizie.

Ti consigliamo di valutare il taglio rasato, che sia con la macchinetta o con il rasoio. Questa è la migliore soluzione e il miglior taglio per un uomo calvo.

taglio capelli uomo calvo

Taglio dei Capelli Uomo Stempiato, cosa non fare

Abbiamo visto il taglio dei capelli più adatto per un uomo stempiato, a seconda del livello e grado di diradamento.

Quando si è al principio di calvizie, o questa è già in atto, bisogna evitare alcuni comportamenti, che a livello estetico, aumenteranno le zone bianche. Mentre altri favoriranno la perdita dei capelli.

Tagli di capelli da non usare per un uomo stempiato

Un uomo stempiato, non dovrebbe mai utilizzare i tagli dei capelli all’indietro. Questi aumenteranno il volume del diradamento, accentuando le stempiature.

Evita di utilizzare anche il gel dei capelli. Non perché provochi danni, o aumenti la calvizie. La gelatina per capelli, tende a unirli, rendendo così visibile il cuoio capelluto. Ovviamente non utilizzare la gelatina, con tagli dei capelli all’indietro.

Quando i capelli sono radi e fini, un taglio da Uomo

I capelli fini e radi, non sempre sono legati a problemi di calvizie, a volte questo dipende dall’alimentazione, dallo stress, o in generale da una chioma in sofferenza.

Il risultato però è che dalla capigliatura si intravede spesso e volentieri la cute. In questi casi, dovresti cominciare ad utilizzare uno Shampoo per Capelli Fini e Radi. Questo non è un anticaduta, ma ha la funzione di dare volume alla chioma. 

Cosa provoca e favorisce la calvizie

Se stai leggendo questo articolo, hai una calvizie più o meno avanzata. Per evitare di accentuarla, non utilizzare più il tuo Shampoo del supermercato. Questo, anche se anti calvizie, non è in grado di limitare la perdita dei capelli. Sostituiscilo con uno Shampoo Anticaduta professionale, che nutre la chioma e il cuoio capelluto.

Nelle fasi iniziali sarà molto efficace, e in quelle più avanzate limiterà la perdita dei capelli.

Fai attenzione alle fonti di calore, non puntare mai il phon diretto sui capelli, li indebolirai ulteriormente. Non utilizzare più la piastra per capelli, e altre fonti di calore.

Fa attenzione alle tinte e cosmetici per lo styling. Sostituisci i prodotti commerciali e da supermercato con quelli professionali, e limita comunque il loro utilizzo.

Se vuoi saperne di più, ti suggeriamo il nostro articolo: Come si cura la calvizie, rimedi alla perdita dei capelli. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

 cura alla calvizie

Taglio Capelli Uomo Stempiato. Conclusioni

Il taglio dei capelli per un uomo stempiato, varia a seconda del livello di diradamento e lo stato della calvizie. Quando questa è in fase iniziale, spostare quelli più lunghi, nelle zone povere sarà efficace.

Utilizzare un trucco, come le microfibre di cheratina è utile a dissimulare e nascondere la calvizie.

Quando le stempiature sono ampie, ed è presente anche la chierica, la migliore soluzione è quella di un taglio rasato, con macchinetta o rasoio. Questo è anche il miglior taglio per un uomo calvo.

Per consigli e suggerimenti contro le stempiature e la perdita dei capelli di un uomo, visita il nostro blog, dedicato ai problemi della calvizie

Capellissimo è anche uno Shop Online, dove puoi trovare i più efficaci prodotti anticaduta, e i migliori cosmetici per infoltire i capelli diradati.  

Leggi le schede, e cerca quelli che ti possono essere più utili. Oppure contattaci via whatsapp, un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6