Taglio Capelli Uomo Stempiato

Il taglio dei capelli può essere utile per un uomo stempiato, l’acconciatura e la pettinatura ti può aiutare a dissimulare il diradamento e nascondere la calvizie.

In questo articolo, vogliamo suggerirti delle idee e consigli, per mantenere il tuo look ordinato, nonostante la perdita dei capelli e la stempiatura, evitando pettinature che possano essere controproducenti.

Per maggiori informazioni sulla calvizie uomo e come contrastare la perdita dei capelli, visita il nostro contenuto dedicato. 

calvizie uomo

Taglio per uomo Stempiato. Come nascondere la calvizie con l’acconciatura

Le stempiature o la fronte alta, sono una condizione comune a molti uomini. Queste sono legate all’avanzare dell’età, e possono essere sintomo di calvizie, o uno stato non ottimale dei tuoi capelli. Se vuoi conoscere le cause che portano alle stempiature, clicca qui per leggerle.

Dicevamo. Sei alla ricerca di una pettinatura che possa coprire la tua fronte alta, creando un effetto di maggiore pienezza dei capelli. Senza false illusioni, ti diciamo che l’acconciatura può aiutarti fin tanto che il diradamento non è troppo ampio. Più sono grandi le stempiature più il taglio dei capelli avrà difficoltà a nasconderle.

Ti suggeriamo quindi di combinare il rimedio estetico, con quello concreto. Sopratutto se il diradamento è in fase iniziale, comincia subito ad utilizzare un efficace trattamento anticaduta. In particolare, in queste situazioni uno Shampoo anticaduta potrebbe essere già sufficiente.

Ti suggeriamo di dare un occhiata al nostro articolo Shampoo anticaduta, come funziona e che risultati aspettarsi. Clicca qui o sull’immagine in basso, e potrai capire se può essere utile per te.

shampoo anticaduta funziona

Tagli per stempiati. Come nascondere la fronte alta e il diradamento dei capelli

Il taglio dei capelli è un rimedio estetico per coprire la fronte alta e nascondere il diradamento. Puoi combinare l’acconciatura con altre soluzioni, così da rendere più folta la tua chioma.

Oltre a cure e trattamenti anticaduta, oggi esistono diverse soluzioni esotiche, molto utilizzare per dare più consistenza ai capelli.

Ti suggeriamo quindi di leggere il nostro articolo Come infoltire i capelli diradati. Clicca qui o sull’immagine in basso. Troverai suggerimenti e soluzioni che potranno esserti utili. Qui intanto procediamo con i migliori tagli da uomo con fronte alta.

come infoltire i capelli

Quale taglio di capelli scegliere per un uomo dalla fronte alta

Se il tuo scopo è nascondere la fronte alta, esistono differenti tagli di capelli adatti all’uomo.

Il più semplice e immediato, è quello di spostare quelli più lunghi nella zona delle tempie. Quindi più che un acconciatura, si tratta di una pettinatura per coprire la fronte alta.

Affinché questa soluzione si riveli efficace, è necessario che i capelli da spostare siano sufficientemente lunghi, così da coprire le stempiature.

Qui in basso, ti riportiamo un immagine di un taglio di capelli per un uomo dalla fronte alta.

taglio capelli uomo fronte alta

Taglio corto per uomo stempiato

Un taglio corto per un uomo dalla fronte alta, non servirà a nascondere le stempiature, queste acconciature, distolgono lo sguardo dal diradamento.

Esistono numerose pettinature, per capelli corti da uomo, queste possono essere uniformi, scalate o a doppio taglio.

Doppio taglio. Una acconciatura per un uomo stempiato

Un altra acconciatura molto utilizzata per coprire le stempiature è il doppio taglio.

In questi casi, non si va a coprire il diradamento con i capelli, ma si cerca di dissimulare la zona delle tempie. Rasare i lati infatti, distoglie l’attenzione dalla fronte alta. Questo taglio dei capelli inoltre, segnala una personalità spiccata e dona un look giovanile.

Qui in basso puoi vedere un doppio taglio adatto a un uomo stempiato.

doppio taglio capelli uomo stempiato

Capelli lunghi per un uomo stempiato. Un binomio difficile

Un uomo stempiato o con la fronte alta, avrà difficoltà a utilizzare pettinature con capelli lunghi.

I problemi sono fondamentalmente due. Quando compaiono le stempiature, i capelli tendono a essere fini, lasciando intravedere il cuoio capelluto. Se il diradamento è ampio, nonostante i capelli siano più lunghi, sarà difficile coprire la fronte alta.

In questi casi, ti suggeriamo di usare principalmente la pettinatura, magari sfruttando acconciature moderne e legando i capelli. Lo scopo non sarà quindi quello di coprire le stempiature, ma come nel caso precedente dissimularle, spostando l’attenzione. Se poi hai un barba ben curata, riuscirai a emanare molto fascino.

Qui in basso puoi vedere una pettinatura adatta a un uomo con la fronte alta e capelli lunghi.

taglio uomo stempiato capelli lunghi

Uomo stempiato. Soluzioni per coprire la fronte alta e la chierica

Abbiamo appena visto quali sono i tagli più adatti per un uomo stempiato, e le acconciature e pettinature per coprire la fronte alta. A queste soluzioni estetiche, puoi aggiungere un trucco. Un vero e proprio make up per capelli.

Le microfibre di cheratina Toppik infatti, hanno la funzione di dare copro e volume alle chiome fini e diradate.

Semplici da utilizzare, si legano al capello, coprendo ogni forma di diradamento, e donando un risultato naturale. Nessuno potrà mai accorgersi della presenza di questo trucco. Clicca qui o sull’immagine in basso e scopri cos’è Toppik microfibre di cheratina. Questo prodotto potrebbe esserti davvero utile.

toppik cos'è

Guarda come coprire la calvizie e la fronte alta

In questo video, potrai vedere come coprire la calvizie e la fronte alta, grazie a questo prodotto.

Taglio di capelli per uomo calvo

Se la perdita dei capelli è in stato così avanzato, e alle stempiature si aggiunge la chierica, scegliere un taglio per un uomo calvo diventa davvero difficile. In questi casi infatti, sarà difficile dissimulare i diradamento, e qualsiasi acconciatura apparirà goffa, se non ridicola.

Ti sconsigliamo di adottare soluzioni, come il riporto dei capelli. Tipo quei tagli per uomo pelato, che andavano tanto di moda negli anni ’70 e ’80. Queste acconciature, non solo non dissimulano la calvizie, ma anzi rendono chiaro il tentativo di nasconderla.

Tempo fa abbiamo preparato un articolo sul riporto dei capelli, come e quando farlo per nascondere la calvizie. Clicca qui o sull’immagine in basso per leggerlo.

riporto capelli

Tagli e pettinature da evitare per Uomo Stempiato.

Abbiamo visto le pettinature e acconciature più adatte per nascondere la fronte alta, e come un uomo stempiato dovrebbe fare attenzione al riporto dei capelli. 

Qui ti diamo dei suggerimenti, su pettinature da evitare assolutamente, questo perché mettono ancor più in risalto la fronte alta. Divenendo quindi controproducenti. 

Primo fra tutti un taglio dei capelli all'indietro. Così facendo la fronte sarà ancor più alta. 

Non utilizzare il gel per capelli. Questo, non perché provochi danni, o aumenti la calvizie. La gelatina per capelli, tende a unirli, rendendo così visibile il cuoio capelluto. 

Prodotti per lo styling. Creme, mousse cere, queste come il gel, tendono a compattare la chioma, vanificando ogni tentativo di nascondere la calvizie. 

Capelli rasati per uomo calvo o stempiato

La migliore soluzione per un uomo calvo o stempiato è sicuramente il taglio di capelli rasati. Questa scelta, essendo radicale, può risultare difficile a tanti uomini. Ha però il vantaggio di mettere in risalto la personalità, mostrando sicurezza in se stessi.

Un uomo calvo, con capelli rasati, non passa inosservato, e per quanto la si pensi, lo stile pelato, piace molto alle donne.

Qui in basso puoi vedere la foto di un uomo con i capelli rasati, dove con il taglio non nasconde le stempiature, ma usa una pettinatura che aumenta il suo fascino. 

taglio capelli rasato uomo stempiato

Taglio rasato da uomo, una scelta decisa

I capelli rasati non nascondono le stempiature o la calvizie, ma affrontano di petto questa problematica. Un uomo pelato mette soggezione, e appare deciso e maturo agli occhi delle altre persone.

Se stai pensando a un taglio rasato, ma sei ancora titubante, ti suggeriamo il nostro articolo Capelli rasati uomo, quando è meglio darci un taglio. Clicca qui o sull’immagine in basso. In questo articolo analizzeremo i benefici di questa scelta, provando a darti coraggio nel realizzarla.

capelli rasati uomo

Cura dei capelli e tagli per uomini stempiati

La scelta di tagli di capelli per uomini stempiati è una soluzione puramente estetica. Prendersi cura della chioma, ti aiuterà a limitare la caduta.

Se infatti hai delle stempiature o una fronte alta, puoi ancora fare qualcosa. Qualsiasi trattamento anticaduta, è più efficace nelle fasi iniziali della calvizie. Questo perché ha la funzione di fermare la perdita e favorire la crescita di capelli più sani.

Differente è il discorso per un uomo già calvo. Purtroppo oggi non esistono cure in grado di far ricrescere i capelli ormai persi. Anche il trapianto potrebbe risultare inefficace.

Insieme alla scelta di un taglio per coprire la fronte alta, ti suggeriamo di cominciare a valutare dei trattamenti anticaduta, ti proponiamo il nostro articolo Trattamento anticaduta per capelli, cos’è e come scegliere il migliore. Clicca qui o sull’immagine in basso e troverai la soluzione più adatta alle tue necessità.

miglior trattamento anticaduta

Taglio capelli uomo stempiato. Acconciatura e pettinatura per coprire la fronte alta.

In questo nostro articolo, ti abbiamo suggerito delle acconciature, pettinature e trucchi, per coprire le stempiature e nascondere la fronte alta.

Tagli di capelli, corti, lunghi, rasati e a doppio taglio, sono dei rimedi estetici. Questi si dimostrano efficaci, se il diradamento è limitato, lo saranno meno se la calvizie è più ampia. Cosmetici e trucchi, possono aiutarti in questo scopo, donandoti un aspetto giovanile e naturale. Non sottovalutare però l’efficacia dei trattamenti anticaduta.

Nel nostro sito capellissimo.com troverai tantissimi suggerimenti e i migliori prodotti per prevenire e fermare la perdita dei capelli.

Per qualsiasi informazione contattaci telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976 un nostro esperto ti potrà suggerire la soluzione più efficace per le tue esigenze.

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6