Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Rafa Nadal e il Trapianto Capelli.

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Rafa Nadal, non ha mai negato di essersi sottoposto a Trapianto dei Capelli. Il suo caso, ha messo in evidenza tutte le problematiche che possono verificarsi con l’operazione chirurgica. Il Campione Spagnolo, infatti ha vissuto un vero e proprio incubo.

Rafa Nadal Capelli

Rafa Nadal è uno dei migliori tennisti di sempre, in grado di vincere 20 titoli del Grande Slam. In particolare è imbattibile sulla terra rossa del Roland Garros, dove ha conquistato 13 tornei. Il campione spagnolo però, già in giovane età ha avuto problemi di alopecia. Un fatto comune a molti uomini. Solitamente la perdita dei capelli, si verifica intorno ai 30 anni, ma sono sempre più frequenti, i casi in cui compaiono le prime stempiature a 20 anni. Se anche a te è successo, ti suggeriamo questo nostro articolo molto approfondito.

stempiature a 20 anni

Il Trapianto dei Capelli di Rafa Nadal

Il campione del Tennis, quando ha cominciato a perdere i capelli, ha deciso di trovare una soluzione a questo problema estetico, sottoponendosi a trapianto dei capelli. Al contrario di altri personaggi famosi, lui non ha mai negato il fatto. Il risultato è sembrato subito ottimale per il tennista, ma la capigliatura nuovamente folta è durata ben poco tempo.

Rafa Nadal Capelli Lunghi

Subito dopo il trapianto Rafa Nadal ha sfoggiato dei capelli lunghi, riprendendo il look di quando era più giovane. Questa capigliatura folta però ha avuto vita breve. Il tennista infatti, ha dovuto affrontare uno dei problemi che può generare il trapianto dei capelli. La caduta di quelli trapiantati. L’operazione chirurgica dei capelli, in estrema sintesi, sposta dalle zone più folte, a quelle più diradate la chioma. Per approfondire il tema, in maniera più specifica, ti suggeriamo il nostro articolo sul trapianto dei capelli. Nonostante l’intervento fosse pienamente riuscito, Nadal ha sofferto la caduta dei capelli trapiantati.

trapianto capelli

Le problematiche al trapianto dei capelli

Uno sportivo del calibro di Nadal, ovviamente non ha problemi economici, e ha realizzato il trapianto dei capelli nelle migliori cliniche. Quando l’alopecia non si è stabilizzata, può risultare difficile, stabilire se in futuro, altre zone, subiranno la perdita. Quando ciò avviene, oltre a vanificare il risultato estetico, nonostante la cifra economica pagata, può arrecare dei danni, perché sarà più difficile trovare delle nuove zone donanti, oltre alla possibilità di evidenziare le cicatrici.

L’incubo del Trapianto dei Capelli di Rafa Nadal

Il tennista si è dovuto sottoporre a quattro interventi chirurgici, perché i primi tre sono stati vanificati dalla nuova perdita. Il campione spagnolo, ovviamente non ha badato a spese, affidandosi ai migliori professionisti, e questo gli ha dato la possibilità di poter realizzare più volte, il trapianto dei capelli. Se chi esegue l’operazione, per offrire un servizio economicamente vantaggioso, non offre un servizio di qualità, è molto probabile, che sarà impossibile riparare alle problematiche che possano sorgere. Per questo motivo, l’assistenza post operatoria è fondamentale.

Rafa Nadal Capelli 2021

Oggi Rafa Nadal, ha una capigliatura folta, seppur è facile intravedere le zone diradate della testa. Probabilmente, gli risulterà impossibile, tornare ad avere una capigliatura folta, a meno che non venga scoperta la cura definitiva alla calvizie. Il tennista non è l’unico sportivo, o personaggio famoso che si sia sottoposto a trapianto dei capelli o che soffra di alopecia. 

Se vuoi scoprire di altri casi ti segnaliamo questi articoli, sui capelli e problemi di alopecia dei vip.

Lewis Hamilton

Sebastian Vettel

Fabio Volo

Giorgia Meloni

Antonio Conte

Se hai dei problemi di perdita, ti suggeriamo di leggere gli articoli del nostro blog, Calvizie e Caduta dei Capelli, dove troverai delle informazioni utili, oppure contattaci anche via whatsapp, e un nostro esperto ti aiuterà. 

 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati