Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Trapianto Capelli, il caso di Antonio Conte

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Antonio Conte, l’attuale allenatore dell’Inter, é da molti anni chiacchierato per un possibile trapianto di capelli. Nel suo caso si parla di pettegolezzo solamente perché lui non ha mai ammesso di essere ricorso alla chirurgia per affrontare la calvizie. Analizziamo il suo caso e le alternative possibili e realistiche alla calvizie.

Antonio Conte, un caso di calvizie precoce

Antonio Conte nasce a Lecce, e nel 1969 e militerà nella squadra della sua città fino all’età di 22, quando fu acquistato dalla Juventus. Già durante i suoi ultimi anni, nella squadra salentina si nota una importante perdita di capelli. Al tempo era ancora un giovane calciatore sui vent'anni. Quando la caduta comincia a questa età si parla di calvizie giovanili, in quanto questo fenomeno solitamente comincia intorno ai 30 anni.

A che età si perdono i capelli

Non esiste un età in cui si comincia a perdere i capelli, tendenzialmente questo fenomeno si realizza intorno ai 30 anni. Ovviamente ci saranno persone che li perderanno un pò prima, come chi più in là nel tempo. Quando un soggetto subisce una perdita prima dei 25 anni si parla di calvizie precoce. Le ragioni possono essere diverse, quelle genetiche sono le più frequenti. Ai primi sintomi, di perdita dei capelli in giovane età, si consiglia al più presto, una visita dermatologica.

Antonio Conte e il Trapianto di capelli

Antonio Conte non ha mai confermato di essersi sottoposto ad autotrapianto di capelli. Dalle immagini disponibili, si può supporre, che Conte si sia sottoposto a Trapianto di Capelli,  durante le sue prime esperienze da allenatore con il Siena, l’Arezzo ed il Bari, quindi fra il 2006 ed il 2009. In questi anni infatti, l’allenatore presentava un taglio di capelli cortissimo, quasi a zero. Poco dopo c'è stata una crescita, costante di una capigliatura molto folta.  

Antonio Conte e le Iene, la domanda indiscreta sui capelli

Durante un intervista della trasmissione tv Le Iene, ad Antonio Conte, gli fu chiesto direttamente, i capelli fossero realmente suoi, anche sotto "Macchina della verità". Lo strumento, rivelò un aumento di stress. Ovviamente le Iene sono un programma televisivo, che deve fare intrattenimento e ascolti. Quindi non pò essere preso tutto per assoluta verità, e lo stress dell'allenatore può provenire per altre ragioni. Nel caso di Antonio Conte, l'ipotesi del Trapianto é molto concreta. Qui puoi vedere l'intervista delle IENE a ANTONIO CONTE

Personaggi Famosi e Trapianto di Capelli. Conte e gli altri

Il Tecnico dell'Inter e e CT della Nazionale, non è l'unico caso di Personaggio Famoso, cui si sospetta che abbia ricorso al trapianto dei capelli. Ovviamente per chi lo ha fatto, questo non deve essere ragione per deriderlo. Molte persone che hanno problemi di calvizie, vivono male questa nuova condizione, a livello estetico e psicologico. Questo per gli Uomini, perché quando è una donna a essere colpita da alopecia, la situazione diviene anche emotivamente più grave. Oggi per fortuna, esistono tante cure e soluzioni alla calvizie, non solamente il trapianto.

Trapianto capelli quando realizzarlo

Molto spesso, vedendo casi di successo come quello di Antonio Conte, si pensa che sottoporsi a trapianto di capelli sia qualcosa di semplice, che recentemente é divenuto anche economico. Ci dimentichiamo però che si tratta di un intervento chirurgico in piena regola, non considerando, che anche Conte, qualora lo avesse realmente fatto, ha avuto un decorso post operatorio. Esistono anche casi in cui, il trapianto di capelli si è rivelato un odissea, come per esempio per il tennista Rafa Nadal.

Mantieni in salute i Capelli e evita il Trapianto

Il trapianto dei Capelli é una soluzione molto drastica, che spesso può creare problemi. Quindi fin tanto possibile é bene evitarla, mantenendo in salute la chioma. Per evitare o per lo meno limitare la caduta dei capelli é importante che questi siano nutriti in maniera corretta. Come ogni parte del nostro corpo, ricevono i nutrienti dall'alimentazione. Una dieta sana e equilibrata, non solamente vi aiuterà a mantenere la linea, ma anche i vostri capelli. Non sempre però é possibile assumere le necessarie vitamine, proteine e minerali per mantenere forte la capigliatura. Esistono a tal scopo gli integratori. Questi agiscono dall'interno e migliorano le condizioni dei capelli. Se supportati da prodotti di uso esterno, come Shampoo specifici i risultati saranno migliori.

Shampoo Anticaduta, migliora la condizione dei tuoi capelli, evitando il Trapianto

Sul mercato sono disponibili moltissimi anticaduta. Questi sono, per lo più Shampoo, che si possono accompagnare a Conditioner o Integratori. La loro funzione é quella di rinforzare la salute dei capelli, evitandone la caduta. Nessun prodotto, riuscirà mai a far ritornare i capelli persi, ma questi cosmetici, riescono a frenare la perdita.

migliori anticaduta capelli

Antonio Conte ha fatto il Trapianto dei Capelli?

Ritorniamo così alla domanda principale. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che il mister dell'Inter, abbia realizzato due trapianti di capelli, poco soddisfacenti, per poi recarsi negli Stati Uniti, dal chirurgo Canadese Victor Hasson, il tutto sembra essere datato 2007. Queste notizie, seppur sembrino affidabili sono delle voci. Antonio Conte è un personaggio pubblico, quindi è normale che rientri in certi Pettegolezzi. Esistono anche casi, di VIP, cui viene attribuito l'intervento estetico, che invece non é mai stato realizzato. L'esempio di Conte, però è utile, per analizzare in maniera più approfondita, i pro e contro del Trapianto dei Capelli.

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati