Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Shampoo Anticaduta, che risultati aspettarsi

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Lo Shampoo anticaduta è un cosmetico studiato e preparato per fermare la perdita dei capelli. In questo articolo vedremo le principali caratteristiche degli Shampoo contro la caduta dei capelli, quali sono i migliori e che risultati attendersi

Shampoo Anticaduta

Uno Shampoo Anticaduta è un cosmetico che oltre all’azione di detergere, cioè pulire i capelli, è composto da particolari ingredienti, che riescono a fermare la perdita. Nonostante quanto fatto intuire da qualche pubblicità, uno Shampoo anticaduta non fa ricrescere i capelli ormai persi. In realtà, ad oggi non esistono cosmetici o prodotti, in grado di provocare questo fenomeno in maniera certa ed efficace. Lo scopo primario di uno Shampoo Anticaduta, è come dice il nome stesso, fermare o per lo meno limitare la caduta dei capelli.

Lo Shampoo anticaduta funziona?

Come per tutti i cosmetici, non possiamo generalizzare la merceologia del prodotto. Esistono alcuni Shampoo totalmente inefficaci, ad esempio quelli economici, o quelli che promettono al ricrescita. Un buon Shampoo anticaduta si rivela efficace, quando si comincia a verificare la perdita dei capelli. Come detto in precedenza, la sua azione è diretta a bloccare la caduta, per cui se i capelli esistenti sono ancora abbondanti, il risultato sarà molto soddisfacente.

Quando utilizzare uno Shampoo anticaduta

Questo prodotto va utilizzato appena si nota una maggiore perdita o diradamento. Questo, se di qualità, fermerà il fenomeno, migliorando la condizione dei capelli e del cuoio capelluto. Se una persona ha già uno stato avanzato di calvizie, mediante l’utilizzo di questo cosmetico, farà si che questa non avanzi.

Come agisce lo Shampoo Anticaduta

Esistono moltissime aziende che producono anticaduta, e a seconda degli studi, questi possono avere un azione differente e specifica. In linea generale gli Shampoo Anticaduta possono essere Riattivatori o Stimolanti del cuoio capelluto. Diretti ad inibire l’enzima 5-alfa. Attiva i geni che possono riparare il tessuto corneo. Gli ingredienti che compongono questi cosmetici possono essere di diversa provenienza, e tendenzialmente si dedicano a migliorare la condizione del cuoio capelluto, oppure a migliorare la salute dei capelli

Il miglior Shampoo anticaduta, come sceglierlo

Escludendo a prescindere quelli economici e commerciali, che per mantenere basso il prezzo utilizzano ingredienti di bassa qualità, bisognerà escludere dalla lista, anche quei prodotti, che promettono la ricrescita dei capelli ormai persi. Quando scegliete uno shampoo anticaduta, dove trovare quello migliore per le vostre necessità. Quando la perdita è accennata o iniziale, potrebbe essere utile un prodotto naturale, più delicato, ma comunque efficace. Se invece la perdita è più marcata, vi consigliamo di optare per uno shampoo da farmacia (per questi prodotti non è richiesta la ricetta medica). Se invece soffrite unicamente di un indebolimento della chioma, dovuto per esempio a problemi di alimentazione, stress o comunque perdita temporanea, potrebbe andar bene anche un anticaduta volumizzante.

Shampoo Anticaduta Naturale

Oggi esistono moltissimi cosmetici a composizione biologica, ed anche Shampoo Anticaduta Naturale. Questo risulterà maggiormente delicato sui capelli, e apporterà in nutrienti necessaria a migliorarne la loro condizione. Alcuni hanno anche ingredienti in grado di migliorare la circolazione sanguina, riattivando così la crescita. Attenzione, riattivando la crescita, non generando la rinascita dei capelli. Se vuoi avere informazioni su uno dei migliori Shampoo Anticaduta naturale, per efficacia, leggi questo nostro articolo, cliccando sul link.

Consigliato ai primi accenni di caduta, o per diradamento in giovane età (18-25 anni)

miglior shampoo anticaduta naturale

Il miglior Shampoo Anticaduta da Farmacia

Se il vostro medico, nello specifico dermatologo, vi consiglia un prodotto, seguite ovviamente le sue indicazioni. Fra i più efficaci, grazie alla ricerca scientifica condotta dalla società che li realizza, la DS Laboratories c’è indubbiamente Revita. L’azione combinata di Shampoo e Conditioner, agisce per migliorare la condizione del cuoio capelluto, e fornire una zona fertile per riattivare la crescita dei capelli. In questo modo, Revita fermerà la perdita dei capelli, stimolando la ricrescita di questi (già esistenti), che risulteranno più forti e consistenti. Se desideri maggiori informazioni su Revita Anticaduta, consulta la nostra recensione.

Consigliato per caduta sensibile e importante anche in giovane età, o superiore ai 25 anni

 miglior shampoo anticaduta da farmacia

Shampoo Volumizzante Anticaduta, con integratori

Un paragrafo a parte lo dedichiamo a quesi cosmetici, che si accompagnano ad integratori alimentari per capelli. Mentre uno Shampoo anticaduta baserà la sua azione nel fermare la perdita, questi prodotti combinati hanno lo scopo di migliorare la condizione dei capelli, con il fine di farli crescere più forti e sani, e di conseguenza più corposi e resistenti. Solitamente si consiglia alle Donne l’utilizzo degli Integratori per Capelli, quando la loro chioma comincia ad essere fine e fragile, producendo il diradamento. Anche in questo caso, vi rimandiamo ad un articolo più approfondito. Consigliato principalmente per le Donne, disponibili anche in versione Uomo.

Come utilizzare lo Shampoo Anticaduta

Per prima cosa, leggete attentamente le indicazioni del produttore. Alcuni hanno bisogno di un utilizzo normale (3/4 volte a settimana), altri lavaggi quotidiani. Tutti questi prodotti, però vanno applicati su capelli bagnati, e dopo il massaggio devono essere lasciati in posa, qualche minuto, affinché possano agire correttamente. Non risciacquate subito, altrimenti risulteranno inutili. Se hai bisogno di consigli o supporto per la scelta di uno Shampoo Anticaduta, o altro prodotto che ti è necessario, non esitare a contattarci, anche su whatsapp.

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

2 commenti


  • Concordo con il ragazzo che ha scritto il commento. Tutti i contenuti sono molto utili, senza creare false illusioni

    Alessio il

  • Grazie per questo articolo, guida molto utile per capire come scegliere il miglior shampoo anticaduta. Sono alla ricerca di rimedi per i miei capelli che cominciano a cadere e mi siete stati molto utili

    Tiziano il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati