I Capelli di Giorgia Meloni, problemi di Alopecia?

Giorgia Meloni è in politica da tanti anni, giovanissima aveva uno taglio di capelli corti, per poi cambiare moderatamente look negli anni.

Tempo fu fatto notare qualche problema di alopecia, la calvizie che colpisce le donne. È possibile che la Leader di Fratelli d’Italia soffra di perdita dei capelli? Questa problematica è diffusa anche fra le donne?

Giorgia Meloni è calva. La polemica di qualche anno fa

Nel Agosto del 2020, Giorgia Meloni fa vittima di un attacco, in cui veniva definita calva, a causa del troppo testosterone da Paola Pessina, ex sindaco di Rho.

Il tutto fu scatenato da un intervento della leader di Fratelli d’Italia in Parlamento, in cui dalle immagini TV, si notava un forte diradamento nella parte alta dei capelli.

La polemica, andò poi a calare, con le scuse della Pessina. Al di la del fenomeno del Body Shaming, e degli insulti, è possibile che una donna come la Meloni possa soffrire di calvizie?

Alopecia Femminile

La perdita dei Capelli non è un fenomeno unicamente maschile, ma può colpire anche le donne, seppur in maniera o in forme molto differenti.

Questa è dovuta principalmente a cause ormonali, e può verificarsi superati i 40 anni, con l’avvicinassi della menopausa.

Come per gli uomini, la calvizie può essere legata allo stress e a trattamenti medici, oppure unicamente nel sesso femminile, l’alopecia può essere provocata in fase di gravidanza e allattamento. Se vuoi maggiori informazioni sulle cause e cure per Alopecia Femminile, clicca sul link. 

alopecia femminile

Giorgia Meloni soffre di Alopecia?

Dopo aver spiegato cosa sia l’alopecia femminile, non possiamo e non sappiamo se Giorgia Meloni abbia o meno problemi di calvizie.

Avendo superato da poco i 40 anni, potrebbe essere soggetta, ma non significa che tutte le donne della sua età possano avere problemi di perdita dei capelli. Le immagini cui faceva riferimento, chi l’ha insultata, lasciavano vedere un forte diradamento.

C’è da considerare che in Tv, e anche nel parlamento, le luci sono molto forti, per le esigenze delle telecamere, e queste tendono ad aumentare notevolmente il diradamento. Anche per questo motivo, nei programmi televisivi, vengono utilizzare le Fibre di Cheratina, per coprire le zone bianche della testa.

Alopecia Femminile, gli Integratori servono?

Moltissimi medici, consigliano in caso di perdita dei capelli delle donne, gli Integratori Alimentari. Questi sono ricchi di Vitamine, proteine e minerali, in grado di nutrire e rafforzare la chioma, evitando che si spezzi o cada. Assumere nella quantità necessaria, questi nutrienti, con una normale dieta è praticamente impossibile, per questo motivo arrivano in supporto gli integratori.

Giorgia Meloni. Capelli fini e Lisci

Giorgia Meloni, ha dei capelli fini e lisci, più che veri problemi di alopecia. Quando la capigliatura diventa molto sottile, e i capelli sono pochi, oltre che fini e lisci, è importante curarli con più attenzione. Un dieta bilanciata e sana, e prodotti per dare volume ai capelli sono utili.

Se vuoi saperne di più, ti suggeriamo il nostro articolo: Capelli fini e sottili. Come ispessirli e dare volume. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

capelli fini e pochi

Giorgia Meloni taglio di Capelli

Nell’ultimo periodo, Giorgia Meloni ha adottato un tagli di capelli lunghi, lisci e biondi, che a volte racchiude in una coda da cavallo.

Come ogni donna della sua età, ha apportato qualche cambio di look, senza però mai stravolgere l’acconciatura. Un pò perché spesso i politici vogliono dare un immagine rassicurante, un pò (forse) per gusto personale.

Giorgia Meloni è bionda naturale o i capelli son tinti?

In molti si chiedono se Giorgia Meloni è bionda naturale oppure se i suoi capelli sono tinti. Il colore naturale dei capelli di Giorgia Meloni, sono castano chiaro

Oggi, il taglio dei capelli che utilizza, è ottenuto mediante una schiarita del colore naturale dei capelli. Nella zona delle radici infatti appaiono più scuri, mentre molto più chiari sulle punte. 

Spesso però Giorgia Meloni adotta nuovi tagli di capelli, per marcare dei cambiamenti nella sua vita. Non è quindi escluso, che nel prossimo futuro adotterà nuove acconciature. 

Giorgia Meloni Capelli Corti

Giorgia Meloni è stata il più giovane Ministro (della Gioventù) a soli 31 anni, iniziò la sua carriera politica attiva a 15.

Nelle prime apparizioni, Giorgia Meloni sfoggiava un taglio di capelli corti, poco sotto le orecchie. Anche in questo caso, il look era molto sobrio, e comunque pagato alle mode del tempo.

Giorgia Meloni è legata a Andrea Giambruno (che non è il marito, in quanto la coppia non si è mai sposata), con cui ha una figlia Ginevra.

Recentemente nella sua autobiografia, Io sono Giorgia, uscita recentemente, ha parlato del suo rapporto difficile con il padre, che abbandonò la famiglia quando lei era ancora bambina, vivendo questa esperienza come un dramma.

Nata a Roma, e diplomata al liceo linguistico, non ha mai conseguito la laurea. Sono invece false le voci che circolano su internet che parlano di un ex marito e che la Meloni sia divorziata.

Personaggi famosi capelli, e i vip con trapianto

Abbiamo dedicato una serie di articoli ai capelli dei personaggi famosi, italiani e non. Scopri quali sono i vip che si dice che si siano sottoposti a trapianto dei capelli, e come la loro esperienza può essere di aiuto. 

Lewis Hamilton

Sebastian Vettel

Fabio Volo

Antonio Conte

Rafa Nadal

Se stai notando un maggiore diradamento, ti saranno utili i nostri articoli, Calvizie e Caduta dei Capelli, dove troverai le informazioni di cui hai bisogno, oppure contattaci anche via whatsapp, e un nostro esperto ti aiuterà. 

 

 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6