Come coprire le stempiature

Come coprire le stempiature e nascondere la fronte alta dei capelli dell'uomo. 

Il diradamento nella zona frontale della testa è comune a molti uomini. Può essere leggero, causato da delle stempiature fisiologiche, oppure più marcato provocando quella che viene chiamata fronte altra. 

Questa forma di diradamento tal volta può provocare imbarazzo o insicurezze, e rende difficile mantenere un look curato. In questo articolo ti suggeriremo come coprire le stempiature e infoltire la fronte alta, presentandoti un trucco molto efficace, che ti aiuterà ad ottenere un aspetto curato e tornare a usare il tuo taglio preferito. 

Come coprire le stempiature

Per coprire le stempiature e mascherare la fronte alta, la prima soluzione e quella più immediata è utilizzare un taglio adatto. 

Mediante l'acconciatura potrai spostare i capelli più lunghi e folti nella zona frontale diradata. Così facendo puoi creare un effetto di pienezza, dissimulando il diradamento. Puoi trovare spunti e idee nel nostro articolo: Taglio di capelli per uomo stempiato. »

In alternativa o in combinazione con l'acconciatura, puoi utilizzare un prodotto per nascondere la fronte alta e dissimulare la stempiatura. Questo è Toppik Hair Building Fibers. Ovvero le fibre di cheratina per capelli. 

Fronte alta uomo. Come mascherarla

Le fibre di cheratina sono un prodotto per infoltire i capelli. Queste creano un effetto riempimento naturale, e ti consentiranno di mascherare la fronte alta. Potrai così tornare a utilizzare il tuo taglio preferito, mantenendo uno stile ordinato. 

Consulta il nostro articolo, per scoprire come funziona e quali sono i risultati prima e dopo l'utilizzo di Toppik. » 

Oppure guarda qui in basso il video.

Infoltisci la fronte spaziosa uomo

Vediamo adesso come infoltire la fronte spaziosa e coprire le stempiature dell'uomo. 

Le fibre di cheratina, aderiscono ai capelli grazie alla carica elettrostatica, rendendoli immediatamente più corposi. Queste per funzionare hanno bisogno della presenza seppur minima di capelli, lunghi almeno 1 cm, e vanno applicate quando sono asciutti. Clicca qui per sapere come si usa Toppik. »

Questa operazione richiede pochi muniti, e ti consentirà di dissimulare la fronte spaziosa in maniera naturale.

Nessuno potrà notare la presenza di questo trucco e i tuoi amici si chiederanno come hai fatto per coprire quelle stempiature. 

Le fibre per capelli non fanno male, e non provocano la caduta, puoi tranquillamente utilizzarle insieme a trattamenti, compreso quello con il Minoxidil, oppure dopo il trapianto dei capelli. Il risultato naturale di Toppik dura un paio di giorni, e resiste alla pioggia, sudore e vento. Potrai tranquillamente giocare a padle e a calcetto con gli amici, senza preoccuparti della fronte alta. 

Ritrova quella sicurezza che avevi perso a causa della fronte spaziosa, nascondi le stempiature e torna a utilizzare il tuo taglio preferito, con il tuo nuovo migliore alleato.

Toppik Hair Building Fibers. »

toppik fibre

Fronte Alta Uomo. Rimedi per eliminare la stempiatura

Quando si parla di diradamento dei capelli, e si nota la così detta fronte alta di un uomo, esistono delle soluzioni estetiche per eliminare la stempiatura. Queste possono essere più o meno efficaci a seconda dell'estensione del diradamento.

Le soluzioni estetiche per eliminare la stempiatura sono:

  • Utilizzo di un taglio, per coprire il diradamento
  • Trucchi e Make up per capelli
  • Extension per capelli
  • Tatuaggi

Scopri come coprire il diradamento dei capelli »

Taglio dei capelli per nascondere le stempiature

La soluzione più semplice per nascondere le stempiature è l'utilizzo di un taglio tattico. Esistono delle acconciature maschili, che spostano i capelli più lunghi e folti, nelle zone diradate della testa. 

Anni fa, molti uomini per coprire la calvizie, utilizzavano il famoso taglio riporto dei capelli. Ti sconsigliamo vivamente questa acconciatura, che spesso risulta imbarazzante e fuori tempo. Tieni però presente, che anche i tagli moderni si basano su questo principio. 

Quando il diradamento dei capelli è esteso, e la rientranza della fronte alta, molto evidente, il taglio non riuscirà a nascondere la calvizie. Quindi più che adottare una acconciatura che si rivelerà inefficace, comincia a pensare, se non sia meglio radersi del tutto la testa. A tal proposito ti suggeriamo il nostro articolo. Clicca sull'immagine in basso per accedere. 

quando è meglio radere a zero i capelli

Trucchi e make up per capelli

Il mercato della cosmetica ha creato diversi trucchi e make up per capelli, che riescono a coprire le stempiature e la calvizie in maniera semplice e rapida.

Il fondotinta per capelli, copre il diradamento nei tagli rasati o estremamente corti. Mentre le fibre per capelli, sono perfette per infoltire una chioma diradata, sia di uomo che donna. 

Diradamento dei capelli e Extension 

Le extension, sono delle ciocche di capelli, che vengono attaccate alla cute, per rendere l'acconciatura più folta e corposa. 

Questa soluzione si rivela efficace per nascondere la stempiatura, ma porta con se delle problematiche. La cute e i capelli, già deboli e diradati, verranno messi sotto un stress maggiore, quindi questa soluzione estetica li renderà ancora più fragili. 

Tricopigmentazione, il tatuaggio dei capelli

Il tatuaggio dei capelli, ovvero la tricopigmentazione è considerata una soluzione per nascondere le stempiature e la calvizie. Consiste, nel tatuare dei puntini che simulano i capelli. Questi daranno un effetto di una capigliatura più piena.

Questa soluzione però è particolarmente invasiva (e dolorosa), e un domani ti impedirà di adottare un taglio rasato. 

Cosa non fare per coprire le stempiature

Abbiamo visto quali sono le soluzioni per coprire le stempiature, adesso ti diamo alcuni suggerimenti, per evitare un effetto che amplifichi il diradamento. 

Evita un taglio dei capelli all'indietro, questo metterà maggiormente in risalto la fronte alta. In oltre non utilizzare il gel dei capelli. Non perché aumenti la perdita, ma compattando la fibra capillare, renderà più visibile il cuoio capelluto. 

Per evitare una maggiore caduta, fa attenzione alle fonti di calore. La piastra rovina notevolmente i capelli, ed è meglio non utilizzarla. Se ti è possibile, asciuga i capelli all'aria aperta, oppure con un telo in fibra, senza mai strofinarlo sulla testa. Riduci al minimo l'utilizzo del phon, e se proprio devi, mantienilo distante dalla testa, e impostalo a potenza e temperatura bassa.

Limita anche l'utilizzo di tinte per capelli, anche se professionali, stressano e rovinano la fibra capillare. 

Le stempiatura. Fronte alta uomo

La stempiatura, ovvero la fronte alta, è spesso il primo sintomo della calvizie maschile. Se stai notando un maggiore diradamento nella zona delle tempie, è importante agire subito con dei trattamenti e delle cure contro la perdita dei capelli.

In questo articolo, ci dedicheremo a soluzioni estetiche e a come coprire le stempiature. Per conoscere le cure più efficaci contro la calvizie, clicca qui per accedere all'articolo dedicato.   

Prova Toppik con uno sconto.

Il nostro sito ti offre la possibilità di provare Toppik acquistandolo con uno sconto. 

Per il tuo primo acquisto, hai diritto a uno Sconto di benvenuto. Questo è pari al 3% sul prezzo del prodotto. Diventando nostro cliente, riceverai le offerte e sconti speciali. 

Per ottenerlo, ti basterà inserire il tuo indirizzo e-mail, e riceverai in pochi minuti, sulla tua casella di posta, lo sconto a te dedicato. 

Clicca il link e Iscriviti alla Lista Clienti Vip di capellissimo »

 

sconto toppik

Se desideri maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà. 

Per informazioni e acquistare Toppik fibre di cheratina contattaci anche su whatsapp

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 

capellissimo

Torna al blog

8 commenti

ho provato infultus e foltina plus, ma non sono stati soldi buttati, toppik pero funziona davvero ottimo

Luca

Appena provato fantastico!!!! comprerò ancora

Franco P.

costo?

Marina

Questo prodotto lo uso da anni funziona benissimo e copre tutto alla perfezione. ho visto i vostri prezzi, comprerò qui la prossima volta

Francesco Romano

Ho ordinato il toppik mercoledì e è arrivato venerdì, provato e funziona davvero sono molto soddisfatta e tornero a comprare

Giovanna

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6