Toppik dopo il trapianto dei capelli. Utilizzo delle fibre di cheratina

Toppik dopo il trapianto dei capelli, può essere utilizzato? Le fibre di cheratina possono interferire con la soluzione chirurgica alla calvizie?

In questo contenuto risponderemo ai tuoi dubbi, e vedremo come l’utilizzo delle fibre per capelli di Toppik, si possano integrare nella fase post trapianto.

Posso usare le fibre di cheratina Toppik post trapianto dei capelli?

Le fibre di cheratina Toppik, possono essere utilizzate per infoltire la capigliatura nella fase post trapianto dei capelli. Si suggerisce di usare Toppik, dopo che siano passati almeno 12 giorni dall’operazione chirurgica. Alcuni medici, indicano anche tempistiche più brevi. Ti consigliamo comunque di parlarne con il chirurgo che ha eseguito l’operazione. Toppik può essere utilizzato anche in combinazione al trattamento con Minoxidil. »

Qui di seguito, nel nostro contenuto troverai maggiori dettagli.

Trapianto dei capelli. Soluzione chirurgica alla calvizie

Il trapianto è una procedura chirurgica volta a ripristinare i capelli nelle aree diradate o calve.

Mediante questo intervento, i follicoli piliferi vengono prelevati da una zona donatrice. Generalmente la parte posteriore del cuoio capelluto, dove i capelli sono più resistenti alla caduta. Poi trapiantati nelle aree colpite dalla calvizie.

La tecnica moderna più diffusa è la FUE (Follicular Unit Extraction), che prevede il prelievo e il trapianto di singoli follicoli. Questa tecnica garantendo un risultato naturale e una minore invasività. La procedura richiede precisione e competenza, ed è essenziale scegliere un chirurgo esperto. Per maggiori informazione e conoscere le tecniche FUE e FUT, consulta il nostro articolo specifico: Trapianto dei capelli. »

Fibre per capelli, una soluzione immediata al diradamento

Le fibre per capelli, sono delle speciali polveri, che infoltiscono istantaneamente le zone diradate e colpite da calvizie.

Si tratta di una soluzione estetica e temporanea, che però non risulta invasiva. Anche per queste ragioni, Toppik viene tal volta definito, come il trapianto dei capelli temporaneo.
Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro contenuto: Cos’è Toppik. »

Infoltisci i tuoi capelli con Toppik

Visita la nostra pagina Toppik, dove troverai le fibre per capelli, gli accessori e le nostre offerte. Toppik. »

toppik

Utilizzo di Toppik dopo il trapianto dei capelli

Dopo un trapianto di capelli, è naturale desiderare risultati immediati. Tuttavia, la crescita effettiva può richiedere del tempo. Qui entra in gioco Toppik.

Le fibre di cheratina, offrono una soluzione temporanea per migliorare esteticamente l’aspetto e l’acconciatura, durante il periodo di recupero.

Non utilizzare le fibre di cheratina, prima della completa guarigione, generalmente si suggerisce di attendere 12 giorni, seppur alcuni medici indicano una sola settimana.

Questa attesa si deve al fatto, che le fibre possano inserirsi fra le micro cicatrici, che devono invece essere trattate con delicatezza e cautela. Il cosmetico infatti non provoca la caduta dei capelli, e non ha controindicazioni. Puoi approfondire la questione nel nostro articolo: Toppik fa male? »

Benefici e precauzioni

Le fibre per capelli dopo il trapianto, possono aiutare a mascherare le zone di diradamento mentre si attende la ricrescita. Toppik aggiunge volume e densità in modo naturale, offrendo un comfort psicologico significativo durante il periodo di guarigione.

Ti suggeriamo sempre di interpellare il chirurgo, o la clinica che hanno eseguito l’intervento. Il professionista, conosce possibili complicazioni, e nello specifico il tuo caso. Prima di utilizza Toppik o qualsiasi altro prodotto per i capelli, chiedi quindi un parere medico.

Quando applichi le fibre di cheratina, fallo sempre con delicatezza, evitando pressioni eccessive sulle aree trattate. Ti può essere utile, la nostra guida, come applicare Toppik. »

Scegli il colore e il formato delle fibre per capelli Toppik

Scegli il formato e il colore delle fibre di cheratina Toppik Capelli. »

toppik fibre

Toppik dopo il trapianto dei capelli. Conclusioni

Toppik può essere un ottimo supporto dopo il trapianto dei capelli. Le fibre di cheratina infatti, coprono il diradamento e apportano più volume. Solitamente i medici suggeriscono di aspettare 12 giorni, dall’operazione, prima di usare le fibre sui capelli.

Nel nostro sito capellissimo.com troverai tantissimi contenuti sulle fibre per capelli Toppik, guide e suggerimenti per farle rendere al massimo. Puoi consultate il nostro Toppik Blog. »

Capellissimo è uno Shop Online Toppik Italia, dove potrai acquistare le fibre per capelli, e le esclusive offerte Toppik.

Fonti

Dentalhairclinicturkey

Wimpoleclinic

Aslitarcanclinic

Hairmedico

Realself

Bernsteinmedical

Se desideri maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà. 

Per informazioni e acquistare Toppik fibre di cheratina contattaci anche su whatsapp

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 

capellissimo

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6