Toppik fa male ai Capelli?

Toppik fa male? Contiene ingredienti cancerogeni, oppure può provocare delle allergie? Chi scopre le microfibre di cheratina, spesso si fa queste domande. 

In questo articolo, ti risponderemo in modo esaustivo, indicandoti gli ingredienti che compongono Toppik, e se può essere pericoloso, oppure se la sua azione ostruisce i pori e fa cadere i capelli. 

Nell'ultima parte di questo contenuto, potrai trovare risposte più approfondite, su eventuali controindicazioni delle fibre di cheratina. 

Nel nostro shop online puoi Acquistare le fibre di cheratina Toppik. »

Toppik fa male?

Toppik fa male? Per rispondere a questa domanda, vediamo gli ingredienti che compongono queste microfibre di cheratina.

Ricorda comunque di controllare sempre gli ingredienti in etichetta, nel caso che in futuro vengano apportate delle variazioni.

Se preferisci, puoi vedere il video "Toppik fa male?" dal nostro canale Youtube. Oppure continua a leggere per informazioni più complete e dettagliate. 

Le microfibre di cheratina Toppik fanno male ai capelli?

Le microfibre di cheratina Toppik, sono sicure, dermatologicamente testate e approvate dalle autorità sanitarie in 110 Paesi del mondo, fra cui l'Italia.

Toppik, come ingrediente principale, contiene Cheratina naturale. Questa è una proteina presente nel copro umano, principalmente in unghie e capelli. Per creare le fibre di cheratina, viene estratta da una fonte di lana naturale, che ha una composizione molto simile ai capelli. 

La presenza della cheratina, oltre a migliorare la tenuta e il risultato estetico delle fibre, evita la possibilità di provocare allergie e controindicazioni. Questo rende Toppik un prodotto sicuro, che non farà male ai tuoi capelli, e non provocherà danni alla tua salute. 

Toppik fa cadere i capelli e ostruisce i pori?

Toppik non fa cadere i capelli e non ostruisce i pori. Questa è una leggenda che si è diffusa su alcuni forum. Le fibre di cheratina Toppik, sono estremamente leggere, e si legano alla struttura dei capelli. Questi possono respirare tranquillamente, e la polvere potrebbe raggiungere in minima parte il cuoio capelluto. I follicoli sono liberi di respirare e crescere

La caduta dei capelli in oltre, non è condizionata dalla respirazione di questi, ma da fattori genetici, ereditari, o un malessere generale della chioma. Molto spesso succede, che una volta eliminate le fibre dai capelli, questi appaiono più diradati. Ciò si deve al fatto che Toppik non è un trattamento anticaduta, quindi non favorisce la ricrescita, e una volta eliminato, si torna allo stato naturale. 

Non tutte le fibre di cheratina sono uguali

Non tutte le fibre di cheratina rispettano gli alti standard di sicurezza e qualità di Toppik. Anzi, fra questi prodotti anti diradamento, queste sono fra le pochissime a utilizzare cheratina naturale.

Molte polveri volumizzanti per capelli, vendute come fibre di cheratina contengono cotone o fibre sintetiche. Il cotone, non provoca irritazioni o effetti collaterali, a meno che non si è allergici a questo componente. Ha però una tenuta decisamente più limitata. 

Per le fibre sintetiche, invece dovrebbero essere valutate a seconda dei loro componenti, per capire se possano o meno far male. Anche questo componente ha una durata piuttosto scarsa. 

Diffida dalle imitazioni e acquista le Microfibre di Cheratina Toppik. »

compra toppik online

Perché usare Toppik Originale

Le fibre di cheratina realizzate da Toppik, rispettano elevati standard di sicurezza. Purtroppo, sopratutto online, sono presenti numerose copie e contraffazioni. Questi prodotti, realizzati con materiali di scarto e a basso costo, potrebbero essere anche molto nocivi per la salute. 

Per riconoscerli, un primo indizio è dato dal prezzo. Se troppo vantaggioso, la possibilità del falso è decisamente alta. Quando acquisti le fibre per capelli, controlla che lo shop online, sia un rivenditore di Toppik. Fallo anche quando acquisti da store molto grandi e famosi. Non sempre riescono a controllare tutti i rivenditori. 

Per scoprire se il prodotto è contraffatto consulta la nostra guida: Come distinguere un Toppik Originale da un Falso. »

Gli ingredienti delle fibre per capelli

Le fibre per capelli Toppik, contengono principalmente cheratina naturale. Oltre a questa proteina, è presente il Cloruro di ammonio. Questo componente è utilizzato nei prodotti per capelli in quanto mantiene il pH e riduce l'elettricità statica. Nelle fibre è presente anche la Slilice, si tratta di un composito che aiuta a assorbire l'unto dei capelli e migliora la tenuta delle microfibre e il volume della chioma. 

Consulta la lista completa degli ingredienti nella scheda prodotto: Toppik Capelli. »

Toppik non contiene ingredienti cancerogeni

Toppik non contiene ingredienti cancerogeni, e le sue colorazioni sono di tipo alimentare.

Quando utilizzi queste fibre per capelli, puoi avere la certezza di usare un prodotto di qualità che non è nocivo per la tua salute. 

Possibili controindicazioni nell'utilizzo di Toppik

Infoltire i capelli con Toppik non ha controindicazioni. Le sue fibre di cheratina, sono sicure, e offrono tutte le garanzie.

Posso usarlo con il minoxidil?

Puoi utilizzare Toppik in combinazione a trattamenti anticaduta. Siano questi cosmetici, o farmacologici. Trovi maggiori informazioni nel nostro articolo: Toppik insieme al Minoxidil. »

Posso usarlo dopo il trapianto dei capelli?

Puoi tranquillamente utilizzare Toppik dopo il trapianto dei capelli. Ti suggeriamo comunque di chiedere il parere al chirurgo che ha eseguito l'intervento, il professionista conosce la tua situazione personale. Trovi maggiori informazioni nel nostro articolo: Toppik post trapianto dei capelli. »

Fibre e trattamenti anticaduta per capelli

Le fibre per capelli, sono un cosmetico che agisce esteticamente per ricreare una capigliatura folta e voluminosa, ma non influiscono sulla ricrescita. Può esserti utile, combinare Toppik con dei trattamenti anticaduta. Siano questi uno shampoo, delle fiale, lozioni o prodotti di altro tipo. Nel nostro shop online, puoi trovare delle offerte che combinano le microfibre con i migliori trattamenti anticaduta. Combinerai un azione mirata a fermare la perdita, e una capigliatura sempre folta e voluminosa.

Li trovi nella scheda Toppik. »

Provoca allergie?

Toppik non provocano allergie. Gli ingredienti che lo compongono non sono allergenici.

In rarissimi casi, e per persone predisposte, potrebbero verificarsi dei leggeri arrossamenti e del prurito. Se dovesse accadere a te, consulta il medico. Lo specialista potrà capire se la reazione allergica è provocata da Toppik o da altri prodotti o trattamenti. Questi casi sono rarissimi. 

Capellissimo.com prodotti Toppik Originali

Il nostro shop online capellissimo.com dispone da oltre cinque anni di prodotti Toppik originali.

Puoi acquistarli direttamente online, oppure contattandoci telefonicamente o con whatsapp al numero 3491831976. Ti offriamo prezzi vantaggiosi e spedizioni gratuite, e naturalmente una varietà di pagamenti sicuri. Le spedizioni partono ogni mattina alle ore 10,00 e le riceverai nelle 24/48 ore successive. Sul pacco non ci sono riferimenti al tuo acquisto o al nostro store. Nessuno conoscerà il contenuto. 

Quindi infoltisci i tuoi capelli in sicurezza, e acquista Toppik da capellissimo.com »

Se desideri maggiori informazioni sulle microfibre di cheratina, troverai un Toppik Blog molto completo e sempre aggiornato. per esempio potrebbe interessarti alcuni dei seguenti contenuti:

Oppure se ancora non conosci questo prodotto, scopri cos'è Toppik e come funziona 

Acquista Toppik con uno sconto

Se è la prima volta, che acquisti dal nostro shop online, hai diritto a uno Sconto di Benvenuto. Questa promozione è del 3% sul prezzo del prodotto, ed è disponibile per il primo acquisto. I nostri clienti, invece, ricevono offerte e sconti superiori. 

Per ottenere il tuo codice sconto, ti basterà inserire il tuo indirizzo email, e in pochi minuti, lo riceverai sulla tua casella di posta. Non perdere questa occasione, e Iscriviti alla Lista Clienti Vip di capellissimo.com »

codice sconto toppik

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 

capellissimo

 

Torna al blog

3 commenti

Qualche volta comprando toppik su amazon ho avuto dei piccoli arrossamenti, ma credo sia perchè non era un prodotto originale. Infatti le volte seguenti non mi ha mai dato nessun problema e il toppik non fa male ai capelli o al cuoio capelluto

Marco

Toppik non fa assolutamente male, sono pericolose le schifezze che vendono a prezzi bassissimi

sere

Toppik è fantastico, lo uso da un anno e finalmente posso fare l’acconciatura, e non si nota il diradamento. Me lo consigliò il parrucchiere. Non fa assolutamente male, si usa facilmente, e fa il suo lavoro alla perfezione

luna70

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6