Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Come si cura la calvizia

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Molte persone si chiedono come si cura la calvizia. La perdita dei capelli é un problema che colpisce sia Uomini che Donne, e spesso si accompagna a ripercussioni psicologiche. Le cause sono diverse, ma esistono rimedi, in grado, se non di curarla, per lo meno limitarla notevolmente. Prima di cominciare però ti segnaliamo che il termine corretto è Calvizie, e non Calvizia

Calvizie Uomo, le cause

La caduta dei capelli, colpisce principalmente gli uomini. Questa nella maggior parte dei casi è di tipo ereditario, o genetico. Fra le altre cause, ci sono lo Stress, controindicazioni a trattamenti farmacologici e cattiva alimentazione.

Come si eredita la calvizie

La calvizie è spesso dovuta a ragioni ereditarie, recenti studi hanno evidenziato, che non è il padre a passare al figlio, la perdita dei capelli, ma questa viene ereditata dalla famiglia della madre. Dobbiamo però ammettere, che ad oggi, non esistono evidenze scientifiche, che risolvano definitivamente la questione.

Calvizie giovanile

In un uomo la calvizie si manifesta intorno ai 30 anni, solitamente con il comparire di stempiature, cioè il diradamento nella zona frontale. Quando ciò comincia verso i 20 anni, o ancor prima intorno ai 15 anni, si parla di calvizie giovanile. In questo caso, si consiglia di agire subito, ai primi accenni di diradamento. Per approfondire l'argomento, ti suggeriamo questo nostro articolo, che ti spiega cosa fare quando compaiono le prime stempiature intorno ai 20 anni

stempiature 20 anni

Come si cura la calvizie giovanile

Quando si soffre di alopecia giovanile, si consiglia di agire sin dai primi accenni di diradamento. Sarà importante far visita dal dermatologo, il medico competente in materia di alopecia, per individuare le cause e definire la cura. Nel frattempo, si può utilizzare subito uno Shampoo Anticaduta. Questo perché, un cosmetico di buona qualità, sarà molto efficace nel bloccare o per lo meno limitare la perdita. Il loro scopo, non è quello di far ricrescere i capelli persi, ma evitare che ne cadano altri. Ti suggeriamo questo nostro articolo, che ti spiega cosa possono fare gli Shampoo Anticaduta, per fermare la calvizie.

shampoo anticaduta

Calvizie, un problema non solamente maschile. Alopecia Femminile

Non solamente gli uomini, ma anche le donne, soffrono della caduta dei capelli, seppur le cause e il manifestarsi è differente fra i due sessi. L’uomo comincia a notare un diradamento verso le tempie, la donna avrà prima dei capelli, tendenzialmente sempre più fini, nella parte alta della testa. Le cause della Alopecia Femminile, sono principalmente Ormonali, e questo fenomeno comincia intorno ai 40 anni, con l’avvicinarsi della menopausa. Altre cause sono una cattiva alimentazione, controindicazioni a cure mediche, stress, gravidanza e allattamento.

Cura alla Calvizie delle Donne

Come per la calvizie maschile, anche in caso di alopecia femminile è importante individuare le cause scatenanti. Solitamente alle Donne, oltre a uno Shampoo in grado di rafforzare i capelli, si abbinano gli integratori alimentari. La combinazione dei due, apporta nutrienti per migliorare la salute dei capelli, rendendo quelli esistenti, più corposi e resistenti. Abbiamo approfondito l'argomento in un nostro articolo, su Integratori Alimentari.

integratori alimentari

 

 

Nascondere la Calvizie e rendere la chioma folta

Abbiamo visto brevemente come curare la calvizie, sia giovanile, che di uomo o donna. Esistono però dei cosmetici, che non sono una cura contro la perdita dei capelli, ma agiscono esclusivamente e livello estetico. Le Microfibre di Cheratina, conosciute anche come polverine per capelli, riusciranno a coprire in maniera naturale, ogni forma di diradamento, e la chioma tornerà ad apparire folta come un tempo. Anche in questo caso, se desideri conoscere meglio questo prodotto, ti suggeriamo un articolo più dettagliato sulle Polveri per infoltire i capelli.

polveri infoltire capelli

 Nuove cure calvizie 2021

Quando si nota il diradamento dei capelli, la prima regola è non farsi prendere dallo sconforto e dal panico, anche perché questa condizione, potrebbe peggiorare la situazione. Lo stress infatti è una delle cause che provoca la perdita dei capelli, sia negli uomini che nelle donne. Ad oggi non esistono cure definitive alla calvizie, e anche il trapianto dei capelli, tanto pubblicizzato, si può realizzare in determinate condizioni. Evitate di credere a nuove cure contro la calvizie, e valutate il rimedio alla perdita dei capelli, più adatto alle vostre esigenze. 

 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

1 commento


  • revita è ottimo

    Matteo il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati