Cosa sono le Microfibre di Cheratina

Hai mai sentito parlare delle Microfibre di Cheratina? Probabilmente si, visto che hai raggiunto questa pagina, e probabilmente desideri maggiori informazioni su questo prodotto per infoltire i capelli.

Le fibre di cheratina, sono un prodotto innovativo della cosmetica del capello. Offrono una soluzione rapida e naturare per migliorare il look, infoltendo i capelli sottili e diradati. Non sono una cura anti calvizie, ma un efficacissimo rimedio estetico.

Come ben sai, quando i capelli diventano molto fini e il diradamento lascia delle zone bianche, diventa difficile, se non impossibile, definire l’acconciatura e mantenere uno stile curato.

In questa guida ti illustreremo come funziona questo prodotto, quali sono i suoi vantaggi e i suoi limiti. Potrai così capire, se le microfibre di cheratina possono essere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Microfibre di cheratina

Le microfibre di cheratina, chiamate anche fibre per capelli o hair fiber, sono delle polveri simili ai capelli umani. Queste aderiscono alla struttura del capello, per mezzo della carica elettrostatica, facendolo apparire più corposo.

Le migliori fibre contengono cheratina naturale, e sono molto simili al capello umano, rendendo impossibile notare la presenza di questo trucco. L’effetto è immediato, e possono essere utilizzate su qualsiasi chioma, senza problemi di colore, texture o lunghezza.

Cosa sono le fibre di cheratina

Per funzionare le fibre di cheratina, hanno bisogno della presenza, seppur minima di capelli, lunghi almeno 1 cm. Non sono quindi efficaci, su tagli a zero, o in caso di calvizie estesa su tutta la testa.

Le migliori fibre di cheratina resistono all’umidità, alla pioggia, al sudore e vento. L’effetto dura un paio di giorni, e si eliminano con un lavaggio con shampoo.

Ma come funzionano esattamente le microfibre di cheratina?

La polvere va applicata su capelli puliti e asciutti, questa aderirà immediatamente alla loro struttura, rendendoli così più corposi. Di conseguenza, si riempiranno tutte le zone diradate della testa.

Le microfibre di cheratina sono state sviluppate per rispondere alle esigenze di tutti coloro che desiderano migliorare l'aspetto dei propri capelli in modo naturale e non invasivo.

Quindi se desideri una soluzione rapida ed efficace contro il diradamento, questo prodotto ti sarà di grande aiuto.

Guarda come funzionano le microfibre di cheratina, sui capelli di uomo e donna, nel video in basso. 

Microfibre di cheratina. I benefici per chi le usa

Le microfibre di cheratina offrono numerosi benefici a chi le utilizza. Questa soluzione contro la calvizie e il diradamento dei capelli, è rapida, economica e non invasiva. Applicando le fibre di cheratina, potrai ottenere i seguenti benefici:

  • Capelli pieni e voluminosi: Applicando le fibre di cheratina, renderai immediatamente i tuoi capelli pieni e voluminosi. Migliorarai il tuo look, rendendolo più curato. Come ben sai i capelli fini e sottili, rendono molto difficile definire un acconciatura. Applica le fibre di cheratina e voilà, il tuo look tornerà perfetto.
  • Coprono il diradamento: Creano un effetto di maggiore densità, coprendo le zone con meno capelli. Potrai nascondere velocemente il diradamento e la calvizie, sia maschile che femminile.
  • Risultato naturale: Quando utilizzi le microfibre di cheratina, queste si fondono totalmente al capello naturale. Risulterà impossibile, notare la presenza di questo trucco.
  • Effetto duraturo: le migliori microfibre di cheratina resistono all’umidità, alla pioggia, al sudore e al vento. L’effetto durerà per un paio di giorni, dopodiché potrai tornare ad applicarle nuovamente.
  • Adatte a tutti i tipi di capelli: Questo cosmetico è disponibile in diverse tonalità, così da renderlo adatto a tutti i colori di capelli. Indipendentemente dalla tipologia della tua chioma, le fibre di cheratina, funzioneranno perfettamente.
  • Facili da utilizzare: L’applicazione delle fibre di cheratina è estremamente semplice. Potrai applicare le polveri, direttamente dal barattolo. Le migliori marche, hanno anche una serie di accessori, per rendere ancor più semplice e veloce, l’applicazione delle microfibre di cheratina sui capelli.

In sintesi, le fibre di cheratina offrono un risultato perfetto e naturale, e sono una soluzione rapida e efficace, per infoltire i tuoi capelli diradati.

Ti suggeriamo di leggere le recensioni e le opinioni dei clienti che hanno acquistato e utilizzano le microfibre di cheratina. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

fibre di cheratina per capelli

Le fibre di cheratina fanno male ai capelli?

Le fibre di cheratina non fanno male, e non influiscono sulla crescita o caduta dei capelli.

Trattandosi di una tipologia di prodotto, possono esserci numerose divergenze da marca a marca. Se le polveri contengono cheratina naturale, non provocano allergie o altre controindicazioni.

Alcuni di questi prodotti contengono cotone, o fibre sintetiche. Fate quindi attenzione, se siete allergici a questi ingredienti.

Diffidate invece da quelle particolarmente economiche, che potrebbero contenere ingredienti scadenti.

Per approfondire meglio questo argomento, ti suggeriamo il nostro articolo “Le microfibre di cheratina fanno male?” Clicca qui o sull’immagine in basso.

 microfibre di cheratina fanno male

Quali sono le migliori microfibre di cheratina?

Scegliere le migliori microfibre di cheratina potrebbe sembrare difficile, a causa delle tantissime marche presenti sul mercato.

Noi di capellissimo, da moltissimi anni abbiamo quelle realizzate da Toppik. La nostra scelta, si basa sulla qualità del prodotto, realizzato con cheratina naturale. Questo rendere sue fibre estremamente leggere, migliorando e prolungando la tenuta della polvere sui capelli.

La cheratina è una proteina naturale, presente nel corpo umano, questo fa si che il prodotto sia sicuro, evitando allergie e controindicazioni. Puoi utilizzarlo anche dopo il trapianto dei capelli e in combinazione a cure anticaduta farmacologiche, come il minoxidil.

Ti suggeriamo di prestare sempre attenzione alla composizione della polvere per capelli, scartando quelle che utilizzano ingredienti chimici, o di scarsa qualità.

Se vuoi andare sul sicuro, con un prodotto funzionante e di massima qualità, scegli le migliori microfibre di cheratina per capelli, Toppik.

toppik capelli

Microfibre di cheratina. Conclusioni

Le microfibre di cheratina sono una soluzione innovativa e efficace, che ti consentirà di aumentare la densità dei tuoi capelli. Il risultato naturale, rende impossibile notare la presenza di questo trucco. Queste fibre si legano al capello esistente, aumentando visibilmente il volume, e coprendo le zone diradate.

Adatte ai capelli di uomo e donna, sono un rimedio economico e non invasivo alla calvizie. Semplici da utilizzare, le microfibre di cheratina ti consentiranno di definire il tuo taglio dei capelli, mantenendo sempre un aspetto curato, senza effetti collaterali o allergie.

Nel nostro shop, troverai le migliori microfibre di cheratina Toppik.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle microfibre di cheratina, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

 

Ricorda di seguirci sui nostri canali Social: FacebookInstagram e Youtube.

Torna al blog

1 commento

Toppik è un prodotto che conosco benissimo e utilizzo da diverso tempo. Il formato da 3gr è un pò inutile, scomodo da usare, dura pochissimo, e per provare le fibre è pessimo. Anche per il viaggio, quello da 27 o anche 12 va benissimo, entra in uno zaino o borsa senza problemi

mirko

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6