Cosa sono le Microfibre di Cheratina

Hai mai sentito parlare delle Microfibre di Cheratina? Probabilmente si, visto che hai raggiunto questa pagina, e probabilmente desideri maggiori informazioni su questo prodotto per infoltire i capelli.

Le fibre di cheratina, sono un prodotto innovativo della cosmetica del capello. Offrono una soluzione rapida e naturare per migliorare il look, infoltendo i capelli sottili e diradati. Non sono una cura anti calvizie, ma un efficacissimo rimedio estetico.

Come ben sai, quando i capelli diventano molto fini e il diradamento lascia delle zone bianche, diventa difficile, se non impossibile, definire l’acconciatura e mantenere uno stile curato.

In questa guida ti illustreremo come funziona questo prodotto, quali sono i suoi vantaggi e i suoi limiti. Potrai così capire, se le microfibre di cheratina possono essere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Microfibre di cheratina. Cosa sono

Le microfibre di cheratina, chiamate anche fibre per capelli o hair fiber, sono delle polveri simili ai capelli umani. Queste grazie alla carica elettrostatica si legano alla capigliatura rendendola immediatamente più folta e voluminosa. 

Le polveri in fibra di cheratina sono adatte ai capelli di uomo e donna, e offrono un risultato naturale. 

Puoi guardare il video qui in basso e vedere i risultati prima e dopo l'applicazione delle microfibre di cheratina. 

Come funzionano le fibre di cheratina

Le fibre di cheratina per funzionare hanno bisogno della presenza, seppur minima di capelli, lunghi almeno 1 cm.

Non sono quindi efficaci, su tagli a zero, o in caso di calvizie estesa su tutta la testa. Queste polveri infatti, si legano ai capelli naturali. Se il diradamento e la calvizie è esteso, avranno comunque un azione coprente.

Quanto durano sui capelli?

Il risultato delle microfibre di cheratina dura sui capelli un paio di giorni. Puoi prolungare questa durata utilizzando la lacca fissante per fibre di cheratina. 

Il risultato naturale resiste alla pioggia, sudore, umidità e vento. Le fibre di cheratina resistono anche a piccoli quantitativi di acqua.

Puoi eliminarle in qualsiasi momento lavando i capelli con lo shampoo.  

Come su usano le fibre di cheratina

Le fibre di cheratina vanno utilizzate su capelli puliti e asciutti. Puoi applicarle direttamente dal barattolo, oppure utilizzando i pratici accessori. 

Puoi scuotere la confezione nelle zone da infoltire, oppure utilizzando il pratico erogatore potrai trasformare la confezione delle microfibre di cheratina in spray. 

Questo accessorio è particolarmente consigliato a chi utilizza queste polveri per la prima volta. Succede spesso di utilizzare troppo prodotto, ottenendo così un risultato poco naturale. 

Una volta applicate le fibre sui capelli, potrai sistemarle con le dita, e fissarle con lo spray fissante, che migliorerà la loro tenuta.

Nel nostro sito puoi trovare la guida per l'applicazione delle microfibre di cheratina. »

Risultato naturale

Una volta applicate le fibre di cheratina, i capelli appariranno folti e pieni come un tempo. Nessuno potrà notare la presenza di questo trucco, in quanto le polveri si fondono perfettamente con la capigliatura naturale. 

Potrai tronare a utilizzare la tua acconciatura preferita, e i tuoi amici si domanderanno se hai fatto il trapianto dei capelli. 

Il nostro store capellissimo.com ha in catalogo le migliori Microfibre di Cheratina, Toppik Hair Building Fibers. »

Puoi acquistare la confezione che desideri scegliendo formato e colore. Oppure provare uno dei nostri Kit Toppik. »

toppikI benefici per chi le usa

Le microfibre di cheratina offrono numerosi benefici a chi le utilizza. Questa soluzione contro la calvizie e il diradamento dei capelli, è rapida, economica e non invasiva. Applicando le fibre di cheratina, potrai ottenere i seguenti benefici:

  • Capelli pieni e voluminosi: Applicando le fibre di cheratina, renderai immediatamente i tuoi capelli pieni e voluminosi. Migliorarai il tuo look, rendendolo più curato. Come ben sai i capelli fini e sottili, rendono molto difficile definire un acconciatura. Applica le fibre di cheratina e voilà, il tuo look tornerà perfetto.
  • Coprono il diradamento: Creano un effetto di maggiore densità, coprendo le zone con meno capelli. Potrai nascondere velocemente il diradamento e la calvizie, sia maschile che femminile.
  • Risultato naturale: Quando utilizzi le microfibre di cheratina, queste si fondono totalmente al capello naturale. Risulterà impossibile, notare la presenza di questo trucco.
  • Effetto duraturo: le migliori microfibre di cheratina resistono all’umidità, alla pioggia, al sudore e al vento. L’effetto durerà per un paio di giorni, dopodiché potrai tornare ad applicarle nuovamente.
  • Adatte a tutti i tipi di capelli: Questo cosmetico è disponibile in diverse tonalità, così da renderlo adatto a tutti i colori di capelli. Indipendentemente dalla tipologia della tua chioma, le fibre di cheratina, funzioneranno perfettamente.
  • Facili da utilizzare: L’applicazione delle fibre di cheratina è estremamente semplice. Potrai applicare le polveri, direttamente dal barattolo. Le migliori marche, hanno anche una serie di accessori, per rendere ancor più semplice e veloce, l’applicazione delle microfibre di cheratina sui capelli.

In sintesi, le fibre di cheratina offrono un risultato perfetto e naturale, e sono una soluzione rapida e efficace, per infoltire i tuoi capelli diradati.

Ti suggeriamo di leggere le recensioni e le opinioni dei clienti che hanno acquistato e utilizzano le microfibre di cheratina. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

fibre di cheratina per capelli

Cosa contengono le microfibre di cheratina?

Le microfibre di cheratina contengono principalmente questa proteina naturale. le colorazioni di quelle realizzate da Toppik sono di tipo alimentare. 

Altre marche realizzano delle fibre in cotone, dove questo componente sostituisce la cheratina. Questa formulazione ha il vantaggio di essere più economica, ma la tenuta è notevolmente inferiore. 

Le fibre per capelli di qualità bassa e scadente utilizzano invece fibre sintetiche. Queste potrebbero risultare anche irritanti e pericolose per la salute del cuoio capelluto. Questi prodotti sono notevolmente economici, ma hanno una durata e un risultato estremamente basso. 

Le fibre di cheratina fanno male ai capelli?

Le fibre di cheratina non fanno male, e non influiscono sulla crescita o caduta dei capelli.

Trattandosi di una tipologia di prodotto, possono esserci numerose divergenze da marca a marca. Se le polveri contengono cheratina naturale, non provocano allergie o altre controindicazioni.

Alcuni di questi prodotti contengono cotone, o fibre sintetiche. Fate quindi attenzione, se siete allergici a questi ingredienti.

Diffidate invece da quelle particolarmente economiche, che potrebbero contenere ingredienti scadenti.

Per approfondire meglio questo argomento, ti suggeriamo il nostro articolo “Le microfibre di cheratina fanno male?” Clicca qui o sull’immagine in basso.

 microfibre di cheratina fanno male

Quali sono le migliori microfibre di cheratina?

Scegliere le migliori microfibre di cheratina potrebbe sembrare difficile, a causa delle tantissime marche presenti sul mercato.

Noi di capellissimo, da moltissimi anni abbiamo quelle realizzate da Toppik. La nostra scelta, si basa sulla qualità del prodotto, realizzato con cheratina naturale. Questo rendere sue fibre estremamente leggere, migliorando e prolungando la tenuta della polvere sui capelli.

La cheratina è una proteina naturale, presente nel corpo umano, questo fa si che il prodotto sia sicuro, evitando allergie e controindicazioni. Puoi utilizzarlo anche dopo il trapianto dei capelli e in combinazione a cure anticaduta farmacologiche, come il minoxidil.

Ti suggeriamo di prestare sempre attenzione alla composizione della polvere per capelli, scartando quelle che utilizzano ingredienti chimici, o di scarsa qualità.

Se vuoi andare sul sicuro, con un prodotto funzionante e di massima qualità, scegli le migliori microfibre di cheratina per capelli, Toppik.

toppik capelli

Microfibre di cheratina. Conclusioni

Le microfibre di cheratina sono una soluzione innovativa e efficace, che ti consentirà di aumentare la densità dei tuoi capelli. Il risultato naturale, rende impossibile notare la presenza di questo trucco. Queste fibre si legano al capello esistente, aumentando visibilmente il volume, e coprendo le zone diradate.

Adatte ai capelli di uomo e donna, sono un rimedio economico e non invasivo alla calvizie. Semplici da utilizzare, le microfibre di cheratina ti consentiranno di definire il tuo taglio dei capelli, mantenendo sempre un aspetto curato, senza effetti collaterali o allergie.

Nel nostro shop, troverai le migliori microfibre di cheratina Toppik.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle microfibre di cheratina, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

 

Ricorda di seguirci sui nostri canali Social: FacebookInstagram e Youtube.

Torna al blog

1 commento

Toppik è un prodotto che conosco benissimo e utilizzo da diverso tempo. Il formato da 3gr è un pò inutile, scomodo da usare, dura pochissimo, e per provare le fibre è pessimo. Anche per il viaggio, quello da 27 o anche 12 va benissimo, entra in uno zaino o borsa senza problemi

mirko

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6