le microfibre di cheratina fanno male?

Le Microfibre di Cheratina fanno male?

Le Microfibre di Cheratina fanno male ai Capelli?

Questo cosmetico per infoltire i capelli diradati ha controindicazioni o contiene sostanze cancerogene?

In questo articolo vedremo da cosa sono composte le Microfibre di Cheratina, e se questa polvere volumizzante per capelli può essere nociva.

Microfibre di Cheratina

Le Microfibre di Cheratina, sono una polvere volumizzante, che a contatto con i capelli, vi aderisce, rendendoli esteticamente folti e corposi. Coprendo così il diradamento, la calvizie e alopecia, sia per Uomo che Donna.

Esistono differenti marche che realizzano questo cosmetico, e quindi la composizione e gli ingredienti possono variare di molto.

Ti suggeriamo il nostro articolo, Cosa sono le Microfibre di cheratina.

cosa sono le microfibre di cheratina

Microfibre di Cheratina in Cotone

Le Microfibre di Cheratina, contengono, in diverse quantità e percentuali questa proteina naturale.

Esistono però dei cosmetici, più propriamente polvere volumizzante, che hanno altri ingredienti. Il funzionamento è sempre lo stesso, aderire ai capelli per renderli più corposi.

Molte marche realizzano delle microfibre in cotone. Questo componente è più economico, e a seconda della sua lavorazione, può essere più o meno sicuro.

Lo svantaggio del cotone però è dato dalla tenuta, decisamente inferiore rispetto alle microfibre di cheratina. Queste resistono alla pioggia, sudore e vento per un paio di giorni, mentre la polvere volumizzante in cotone deve essere applicata più frequentemente.

Polvere Volumizzante per Capelli, non sempre microfibre di cheratina

Sotto il nome Microfibre di Cheratina, spesso vengono venduti dei prodotti che non contengono minimamente questa proteina.

Alcuni sono estremamente nocivi, in quanto utilizzano materiali di scarto, e si sconsiglia vivamente l’utilizzo. Questi prodotti hanno un prezzo di mercato molto conveniente, e il costo così basso, non giustifica la presenza di ingredienti di qualità.

Scopri quali sono le Migliori Microfibre di Cheratina. Clicca qui o sulla foto in basso.

quali sono le migliori microfibre di cheratina

Microfibre di Cheratina, sono cancerogene?

Se la composizione della polvere volumizzante è in Microfibra di cheratina, questa non è cancerogena, e non provoca problemi di salute.

Controllate sempre la presenza di questa proteina, che deve essere in grande quantità. Come visto prima, il prezzo è un buon indicatore, ma non sufficiente.

Le migliori Microfibre di Cheratina

Le Migliori Microfibre di Cheratina oggi disponibili sono quelle realizzate da Toppik. Queste sono dermatologicamente testate, e approvate dalle autorità sanitarie in 110 Paesi, fra cui l’Italia.

Più care rispetto ad altre marche, assicurano un altissimo livello di sicurezza, e un efficacia superiore alla concorrenza, dovuta alla presenza di cheratina naturale, che le rende ben stabili ai capelli, ottenendo un risultato più duraturo.

Essendo le Microfibre di Cheratina per Capelli Toppik, le più vendute, esistono numerose contraffazioni, abbiamo dedicato un articolo in cui ti spieghiamo

Come distinguere Toppik Originale dal falso. Clicca qui o sulla foto in basso.

toppik falso

Le Microfibre di Cheratina fanno male? Conclusioni

La polvere volumizzante in Microfibra di Cheratina è sicura e non fa male ai capelli o alla cute.

Affinché non sia nociva, assicuratevi della presenza di questa proteina, e che non contenga colorazioni o altri ingredienti nocivi.

Quelle in cotone, di per se non sono nocive, ma meno efficaci nel risultato estetico. Vi suggeriamo di scegliere le Migliori Microfibre di Cheratina per Capelli realizzate da Toppik, che hanno i più alti standard di sicurezza e qualità.

 

Per altri suggerimenti, e consigli visita il nostro blog e troverai spiegazioni e rimedi alla Calvizie

Il nostro Shop Online, Capellissimo.com dispone dei migliori prodotti anticaduta, e i cosmetici più efficaci per coprire le stempiature.

Leggi le schede, e cerca quelli che ti possono essere più utili. Oppure contattaci via whatsapp, un nostro esperto ti aiuterà.

 

capellissimo

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6