Le Microfibre di Cheratina fanno male?

Le microfibre di cheratina sono un cosmetico molto efficace per infoltire i capelli diradati. In molti si chiedono se queste fibre fanno male, oppure possano provocare la caduta dei capelli.

In questo articolo, analizzeremo questo prodotto, evidenziando i suoi vantaggi e limiti, e vedremo se e quando le microfibre di cheratina fanno male.

Microfibre di Cheratina, cos'è questo prodotto per infoltire i capelli

Le microfibre di cheratina, sono una speciale polvere volumizzante, studiata per dare corpo ai capelli fini e sottili, e infoltire quelli diradati. Semplice da utilizzare offre un risultato naturale.

Le polveri per capelli, possono essere di diverso tipo, e contenere diversi ingredienti. Per qualità e sicurezza, le migliori sono quelle con la cheratina naturale.

La cheratina è una proteina presente nei capelli, nella pelle e nelle unghie. Queste fibre possono contenere cheratina naturale o sintetica. Il prodotto è solitamente in polvere, anche se alcune marche realizzano la versione spray.

Alcune polveri per capelli utilizzano invece il cotone, il nylon o le poliestere. Se non avete allergie a questi componenti, potete utilizzare tranquillamente il prodotto.

Fate attenzione alle polverine per capelli, molto economiche, queste potrebbero essere realizzate con materiali di scarto.

Se desideri maggiori informazioni sulle Microfibre di cheratina, come funzionano e quali risultati possono offrirti, clicca qui o sull'immagine in basso, accederai al nostro articolo più approfondito. 

cosa sono le microfibre di cheratina

Le microfibre di cheratina fanno male?

Le microfibre di cheratina di qualità sono un prodotto sicuro, che non provoca allergie e non ha controindicazioni. Sono molte le marche che realizzano le fibre di cheratina, per cui non possiamo garantire per tutte. 

Se queste polveri contengono cheratina naturale, questa si legherà ai capelli, senza influire sulla loro salute. E se anche la polvere dovesse raggiungere il cuoio capelluto, non creerà nessun problema. 

Fra le varie aziende produttrici di queste polveri volumizzanti, le migliori fibre di cheratina sono quelle di Toppik. Queste sono dermatologicamente testate e approvate dalle autorità sanitarie in 110 Paesi del mondo

Se utilizzando Toppik, o altre microfibre di cheratina, noti un forte prurito o dell'arrossamento, consulta il medico e non utilizzare il prodotto, fino a che non abbia individuato la causa. Questi problemi sono comunque molto rari, e spesso queste irritazioni, sono provocate da altri prodotti. 

Puoi guardare il nostro video qui in basso, dove rispondiamo alla domanda se le microfibre di cheratina fanno male e se toppik può far cadere i capelli. 

Le fibre di cheratina non provocano allergie

Le fibre di cheratina non provocano allergie, se le polveri contengono questa proteina. Se siete allergici a particolari materiali, controllate che questi non siano presenti nel prodotto. 

Alcune persone potrebbero avere delle risposte allergiche mediante irritazioni, dopo aver utilizzato le polveri per capelli. Questo può essere dovuto, alla presenza di altri componenti che provocano questa reazione, e non la cheratina. Oppure si è scelto di utilizzare delle fibre economiche e di scarsa qualità

Le fibre non influiscono sulla crescita dei capelli

Le fibre di cheratina, sono un rimedio estetico alla calvizie. Queste polveri, non influiscono sulla crescita a caduta dei capelli.

Se utilizzate le microfibre di cheratina, per coprire il diradamento, seguite anche dei trattamenti anticaduta, meglio se indicati dal medico. Se queste cure non sono efficaci, l'aumento della calvizie, non è provocato dalle microfibre di cheratina. 

Le microfibre di cheratina fanno cadere i capelli perché ostruiscono i pori?

Molte persone temono che le microfibre di cheratina, possano far cadere i capelli perché non gli fanno respirare e ostruiscono i pori. 

Questa in realtà è una leggenda, che deriva dalla concezione sbagliata, che l'utilizzo dei capelli, favorisca la calvizie. Scientificamente non esiste nessuna relazione, fra l'utilizzo del capello e la perdita dei capelli. Come del resto, le microfibre di cheratina non fanno cadere i capelli. 

Ciò che può succedere, è che quando si eliminano le fibre, i capelli possano apparire più diradati. Ciò si deve a un effetto ottico, in quanto le polveri danno volume. ma anche ad un aumento naturale della calvizie. Le microfibre di cheratina sono un rimedio estetico, per cui se la perdita dei capelli non è curata efficacemente, questa avanzerà nel tempo

Delle microfibre di cheratina scadenti, possono far male, provocando allergie e forti irritazioni, ma non la caduta diretta dei capelli. 

fibre di cheratina recensioni

Microfibre di Cheratina, sono cancerogene?

Se la composizione della polvere volumizzante è in Microfibra di cheratina, questa non è cancerogena, e non provoca problemi di salute.

Controllate sempre la presenza di questa proteina, che deve essere in grande quantità. Come visto prima, il prezzo è un buon indicatore, ma non sufficiente.

Non tutte le polveri per capelli sono uguali

Le microfibre di cheratina sono un prodotto solitamente sicuro e non dannoso per la salute. Ma prestate sempre attenzione alla composizione del cosmetico. 

Molte di queste polveri per capelli, indicano il nome di fibre di cheratina, ma nella loro composizione non c'è traccia di questa proteina. Per questo vi suggeriamo di scegliere marche conosciute, come Toppik, e di scartare del tutto quelle economiche, stile aliexpress. 

Fibre per capelli in Cotone fanno male?

Sono molto popolari le fibre per capelli in cotone. Questa polvere ha il vantaggio di essere economica, e offrire un buon risultato naturale. La tenuta è inferiore rispetto alle fibre in cheratina, rendendo così la sua durata più breve.

Se queste fibre contengono cotone naturale o sintetico, senza l’aggiunta di ingredienti dannosi, sono sicure a meno che voi non siate allergici a questo materiale. L’utilizzo di queste fibre, non vi farà cadere i capelli e non provocherà controindicazioni.

La cera in polvere per capelli fa male?

La cera in polvere per capelli è un altra tipologia di prodotto, seppur spesso viene presentata come alternativa alle microfibre di cheratina. Solitamente utilizzata per lo styling, la cera per capelli, viene spalmata sul cuoio capelluto. Non contiene cheratina, ma le migliori hanno la cera d'api come componente principale. 

Per sapere se la cera in polvere per capelli può far male, consulta gli ingredienti che la compongono e scegli un prodotto di qualità. 

Scegli un prodotto sicuro. Le migliori microfibre di cheratina

Se desideri infoltire la tua chioma, con una polvere volumizzante per capelli, scegli sempre un prodotto di qualità. Questo ti garantirà un risultato migliore, e una maggiore sicurezza.

Le migliori microfibre di cheratina sono indiscutibilmente quelle di Toppik. Nonostante anche altre marche realizzano un prodotto di qualità, Toppik è dermatologicamente testato e approvato dalle autorità sanitarie. Utilizzato quotidianamente da tantissime persone, per i suoi risultati, e la sua sicurezza. 

Clicca qui o sull'immagine in basso e scopri le microfibre di cheratina per capelli Toppik

toppik capelli

Le Microfibre di Cheratina fanno male? Conclusioni

La polvere volumizzante in Microfibra di Cheratina è sicura e non fa male ai capelli o alla cute.

Affinché non sia nociva, assicuratevi della presenza di questa proteina, e che non contenga colorazioni o altri ingredienti nocivi.

Quelle in cotone, di per se non sono nocive, ma meno efficaci nel risultato estetico. Vi suggeriamo di scegliere le Migliori Microfibre di Cheratina per Capelli realizzate da Toppik, che hanno i più alti standard di sicurezza e qualità.

  

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle microfibre di cheratina, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

 

Ricorda di seguirci sui nostri canali Social: FacebookInstagram e Youtube.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6