Trattamento anticaduta per capelli, cos’è e come scegliere quello migliore a seconda delle tue necessità.
Con trattamento anticaduta, si intende una serie di prodotti, che hanno lo scopo di fermare la perdita dei capelli, favorendo la ricrescita di quelli esistenti.
Fra i tanti cosmetici che vengono pubblicizzati, sicuramente sai incappato in prodotti che promettono miracoli, ma che poi si rivela inutili. Ad oggi purtroppo non esiste una cura definitiva alla calvizie, e una soluzione adatta per tutti.
Esistono però diversi trattamenti e soluzioni, che possono concretamente migliorare la condizione dei capelli. Noi analizzeremo proprio questi.
Cosa sono i trattamenti anticaduta
Con trattamenti anticaduta, si intende dei prodotti, che hanno la funzione di fermare la perdita dei capelli e favorire la crescita più forte e sana.
Questi possono essere lozioni, spray e fiale. La loro composizione può variare. Possono essere dei cosmetici, o dei veri e propri farmaci.
I cosmetici possono essere utilizzati senza prescrizione medica, e solitamente contengono principi attivi naturali. I farmaci invece, a causa di importanti effetti collaterali, possono essere utilizzati sotto stretto controllo medico.
Recentemente si sono molto diffusi gli Integratori Alimentari per capelli, questi non sono un trattamento anticaduta, ma aiutano a mantenere in salute la chioma. Per saperne di più, clicca qui o sull'immagine in basso.
Trattamenti farmacologici anticaduta
La ricerca scientifica ha individuato dei farmaci, che possono essere efficaci per contrastare la calvizie. Questi sono per lo più il Minoxil e Finasteride.
Il loro utilizzo come medicinali anticaduta è recente, e si deve al fatto, che fra le loro controindicazioni si verificava nei pazienti una ricrescita di peli e capelli. La Finasteride serve per il trattamento e il controllo della iperplasia prostatica benigna. Il minoxidil riduce la pressione sanguina.
Entrambi i principi attivi possono provocare una ricrescita dei capelli. Gli importanti effetti collaterali, e l’efficacia che varia da soggetto a soggetto, rendono necessaria la prescrizione medica.
Trattamenti anticaduta naturali
I trattamenti anticaduta naturali, solitamente contengono principi attivi biologici, i più utilizzati sono i seguenti.
Oli essenziali come l'olio di menta, l'olio di rosmarino e l'olio di lavanda che possono aiutare a stimolare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e migliorare la salute dei follicoli piliferi. Estratti di piante come l'ortica, l'arnica e la camomilla che possono aiutare a ridurre l'infiammazione e l'irritazione del cuoio capelluto, migliorando la salute dei capelli. Proteine e amminoacidi come la cheratina, la biotina e il collagene che possono aiutare a rinforzare i capelli esistenti e prevenire la caduta dei capelli. Vitamine e minerali come la vitamina E, la vitamina B e il ferro che possono aiutare a mantenere i capelli sani e forti.
Come scegliere il miglior trattamento per le tue esigenze
Un trattamento anticaduta, va utilizzato quando si nota un deciso diradamento, oppure si tende a perdere i capelli copiosamente in determinate situazioni. Cambi di stagione, periodi di stress, su tutti.
Se stai notando una leggera perdita, uno shampoo anticaduta, sarà più che sufficiente.Se invece il diradamento è già visibile dovrai optare per un trattamento più deciso.
La scelta migliore è quella di chiedere sempre un parere medico. Utilizza sempre un trattamento naturale. Quelli farmacologici non possono essere venduti se non con prescrizione medica.
Prima di acquistare un trattamento informati sull’azienda produttrice, e se possibile leggi le recensioni di chi lo utilizza.
Evita sempre i prodotti che promettono miracoli, questi solitamente non funzionano.
Il miglior trattamento anticaduta naturale
Per la nostra esperienza, il miglior trattamento anticaduta naturale è Therapy Plus Advanced. Composto in fiale e realizzato da Fondonatura si compone di ingredienti naturali.
Indicato per perdita stagionale, legata allo stress, calvizie iniziale, si rivela efficace nel fermare questa condizione.
Migliora la salute del cuoio capelluto e dei capelli, favorendone una crescita più forte, rapida e sana.
Leggi le recensioni e le opinioni dei clienti a Therapy Plus Advanced di Fondonatura. Clicca qui o sull’immagine in basso.
Trattamento anticaduta capelli migliore
Therapy Plus Advanced è un trattamento anticaduta per capelli che si basa su una miscela di ingredienti naturali altamente efficaci.
Si divide in due fiale, A e B, ed uno shampoo stimolante. Mediante un peptide aiuta a stimolare la produzione di cheratina e con il trifoglio rosso inibisce la produzione di DHT. Olio essenziali e estratti di piante, migliorano la circolazione sanguina favorendo la crescita dei capelli. Il bagno stimolante contiene un mix di oli essenziali, tra cui l'olio essenziale di cannella, che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, e l'olio essenziale di lavanda, che ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che contribuiscono a mantenere la salute dei follicoli piliferi.
Insieme, questi ingredienti aiutano a fermare la caduta dei capelli e favoriscono una ricrescita sana e forte.
Per saperne di più visita il nostro articolo: Therapy Plus Advanced come funzionano le fiale fondonatura. Clicca qui o sull’immagine in basso.
Trattamento Anticaduta per Capelli: Cos’è e Come Scegliere il Migliore. Conclusione
Un trattamento anticaduta per capelli, ha la funzione di fermare la perdita e stimolare la crescita.
Oggi esistono tantissimi prodotti che promettono miracoli contro la calvizie. Purtroppo però non esistono soluzioni definitive. I trattamenti farmacologici, vanno presi sotto stretto controllo medico, per le gravi controindicazioni.
Quelli a base naturale possono essere altrettanto efficaci, e non creano problemi alla salute. Fra i tanti prodotti, il miglior trattamento anticaduta è quello realizzato in Italia da Fondonatura.
Per maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.