Integratori Alimentari per Capelli: Cosa Sono e Come Scegliere il Migliore

Gli Integratori Alimentari per capelli sono un prodotto sempre più popolare. La loro funzione è quella di migliorare la salute, apportando nutrienti alla chioma. Ma funzionano davvero? Come scegliere il migliore fra i tanti disponibili?

In questo articolo, esamineremo dettagliatamente gli integratori alimentari per capelli. Ti aiuteremo a conoscerli meglio, descrivendo le loro caratteristiche e funzioni, così che potrai scegliere quelli che possano soddisfare le tue esigenze.

Dieta corretta per la salute dei capelli

Una dieta corretta, può aiutare la salute dei capelli. L’alimentazione nutre il nostro organismo ed anche la nostra capigliatura.

Mangiare cibi salutari, come frutta e verdura di stagione, in una dieta varia ed equilibrata, apporterà idratazione e nutrienti alla chioma. Un integratore alimentare per capelli, aggiunge nutrienti extra, che con un alimentazione normale non potrebbero essere assunti in quantità sufficiente. Questi non possono sostituirsi ad una dieta equilibrata.

Ti suggeriamo di leggere il nostro articolo Alimentazione e Capelli, così che potrai identificare i cibi più adatti per migliorare la salute della tua chioma. Clicca qui o sull’immagine in basso.

alimentazione capelli

Integratori alimentari cosa sono

Gli integratori alimentari per capelli sono formulazioni in capsule, compresse, gocce o polveri. Contengono una combinazione di vitamine, minerali e altri nutrienti, come aminoacidi e antiossidanti. Questi insieme concorrono a migliorare la salute dei capelli.

Questa tipologia di prodotto, sta avendo molto successo di vendite e soddisfazione dei clienti. Si tratta di una soluzione naturale, per chi ha problemi di fragilità, perdita, crescita e lucentezza dei capelli.

Esistono diverse tipologie di integratori per capelli disponibili sul mercato, ognuna delle quali contiene una combinazione di ingredienti specifici. Ecco alcune delle tipologie più comuni:

  • Integratori per la crescita dei capelli: Questi sono formulati per stimolare la crescita dei capelli. Contengono solitamente vitamine del gruppo B, biotina, ferro, zinco e altri nutrienti essenziali per la salute dei capelli.
  • Integratori per la caduta dei capelli: Questi integratori sono formulati per ridurre la caduta dei capelli. Contengono solitamente ingredienti come la palma nana, la serenoa repens e il licopene, che hanno dimostrato di ridurre la produzione di DHT, un ormone legato alla caduta dei capelli.
  • Integratori per capelli secchi e danneggiati: Questi integratori sono formulati per idratare e nutrire i capelli secchi e danneggiati. Contengono solitamente ingredienti come la cheratina, le proteine del grano e l'olio di semi di lino.
  • Integratori per capelli sottili: Questi integratori sono formulati per aumentare lo spessore dei capelli sottili e deboli. Contengono solitamente ingredienti come la biotina, il collagene, il rame e la vitamina C.

Molti integratori per capelli contengono una combinazione di questi ingredienti. Per scegliere il miglior integratore per capelli, in base alle tue necessità, leggi attentamente gli ingredienti che lo compongono.

Si suggerisce di chiedere sempre un parere medico prima di assumerli, sopratutto se utilizzi dei farmaci. Non perché possano essere pericolosi, ma per una buona regola di precauzione.

Come funzionano gli integratori alimentari

Gli integratori alimentari per capelli funzionano apportando i nutrienti necessari per mantenere in salute i capelli.

Grazie ai suoi ingredienti, la chioma diventerà più forte e resistente, con un aspetto luminoso e brillante.

Gli integratori creati per chi ha problemi di perdita dei capelli, contendono ingredienti per ridurre la produzione di DHT. Questo ormone provoca la caduta dei capelli. Ricorda però, che gli integratori non sono dei trattamenti anti caduta. Non agiscono per fermare la calvizie e non fanno ricrescere i capelli ormai persi.

Questo prodotto per realizzare i primi risultati, ha bisogno di un assunzione continua per lunghi periodi, solitamente indicati in confezione. Non abbandonare subito il trattamento, perché gli integratori alimentari funzionano.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Trattamenti anticaduta per capelli. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

trattamenti anticaduta capelli

Come scegliere il miglior integratore alimentare per capelli

La scelta del miglior integratore alimentare per capelli potrebbe essere difficile. Oggi tantissime aziende realizzano questo prodotto. Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare per fare la scelta migliore.

  • Valuta attentamente gli ingredienti che lo compongono. In particolare che siano presenti la biotina, il ferro, lo zinco, le vitamine del gruppo B e la vitamina C.
  • Scegli un prodotto di qualità. Prima di acquistare il primo integratore che ti viene proposto, leggi le recensioni, e assicurati che sia realizzato da una marca affidabile e riconosciuta.
  • Usa l’integratore alimentare per capelli migliore per le tue necessità. Non esiste un integratore migliore per tutti, devi trovare quello che possa aiutare i tuoi capelli a migliorare la loro condizione e salute.
  • Segui le indicazioni del produttore. Ogni integratore ha il suo libretto illustrativo, seguilo fedelmente.
  • Non assumere più dosi di quelle previste, e porta a compimento il trattamento secondo le tempistiche indicate. Gli integratori alimentari hanno bisogno di tempo per funzionare.

Integratori Alimentari Viviscal

Una delle migliori marche di Integratori Alimentari è Viviscal. Questa azienda realizza due tipologie di prodotto, per Uomo e Donna, così da soddisfare le diverse esigenze e necessità.

Ricchi di vitamine e minerali, aiutano a rafforzare la chioma, evitando la caduta dei capelli.

Leggi le recensioni a Viviscal, e scopri se è il miglior integratore alimentare per le tue necessità.

viviscal recensioni

Integratori Alimentari per Capelli: Cosa Sono e Come Scegliere il Migliore

Assumere gli integratori per capelli correttamente è importante per garantirne l'efficacia.

Ecco alcuni consigli su quando e come assumere gli integratori per capelli:

  • Leggi attentamente l’etichetta. Segui fedelmente le dosi e le tempistiche suggerite, e presta attenzione se vanno assunte prima o dopo i pasti.
  • Assumi gli integratori per capelli regolarmente, seguendo le indicazioni riportate sull’etichetta.
  • Non aspettarti risultati immediati, gli integratori per capelli richiedono tempo per fare effetto e possono richiedere alcune settimane o mesi prima di notare un miglioramento.
  • Gli integratori non sostituiscono una dieta sana e equilibrata. Gli integratori per capelli possono fornire i nutrienti necessari per la salute dei capelli, ma non possono sostituire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
  • Assicurati di seguire una dieta ricca di frutta, verdura, proteine e grassi sani e di fare regolarmente attività fisica.
  • Parla con il tuo medico prima di assumere gli integratori per capelli se stai assumendo altri farmaci o se hai problemi di salute.
  • Gli integratori alimentari non sono una cura anti calvizie. La funzione degli integratori è quella di apportare nutrienti alla chioma, con il fine di migliorare la salute generale dei capelli. Non sono il prodotto indicato, per fermare la calvizie.
Per assumere gli integratori per capelli in modo efficace, leggi attentamente l'etichetta dell'integratore per capelli per conoscere la dose e il momento migliore per assumerlo, assumilo regolarmente insieme a una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, e parla con il tuo medico prima di assumere gli integratori per capelli se stai assumendo altri farmaci o se hai problemi di salute.

 

Fonti bibliografiche:

National Institutes of Health

Medical News Today

Healthline - "The 5 Best Vitamins for Hair Growth (+3 Other Nutrients)"

American Academy of Dermatology 

Per maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà. 

capellissimo

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6