Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Il Diradamento dei Capelli nelle Donne

Pubblicato da Capellissimo Staff il

La Caduta dei Capelli, provoca il Diradamento, questa problematica è in costante aumento nelle Donne. Le cause principali sono dovute allo stress, inquinamento e a trattamenti con cosmetici aggressivi o di scarsa qualità. Il Diradamento dei Capelli per le Donne, non è sempre legato all’alopecia femminile, questa scatenata principalmente da cause ormonali.

La calvizie delle Donne: Alopecia Femminile

Se nell’uomo la calvizie è un fatto piuttosto comune, e principalmente dovuto a ragioni ereditarie, l’alopecia femminile, trova le sue cause in fattori ormonali. Molte Donne cominciano a notare un maggiore diradamento superati i 40, avvicinandosi alla menopausa. La calvizie nelle donne, va trattata in maniera decisa, utilizzando il prima possibile efficaci cure contro la caduta dei capelli. L’alopecia femminile è più rara rispetto alla calvizie maschile. Invece il Diradamento dei Capelli nelle Donne è molto più frequente. Scopri le caratteristiche dell'Alopecia Femminile le cause soluzioni, cliccando su questo link. 

alopecia femminile

Diradamento dei Capelli nelle Donne

Con il passare degli anni, sia negli uomini che nelle donne, è fisiologico un certo diradamento dei capelli. In oltre questo è accentuato nei cambi di stagione. È sempre importante utilizzare cosmetici di qualità, meglio se professionali, evitando quelli aggressivi e preferendo i prodotti a composizione naturale, che risultato efficaci e maggiormente delicati. Quando si nota un maggiore diradamento, in queste situazioni, può essere utile un efficace shampoo anticaduta, che possa rafforzare i capelli, limitandone il diradamento.

Diradamento dei capelli Donne, le cause

Molte Donne in gravidanza o durante l’allattamento notano dei capelli sempre più fini, che tendono a cadere. Questa è una delle cause temporanee. Il consiglio è di curare i capelli con cosmetici adeguati, e mai aggressivi o peggio invasivi. Il loro scopo è solamente quello di rafforzare la capigliatura, per poi favorire una ricrescita rapida e copiosa dei capelli, una volta terminata questa fase. In moltissimi casi però, il Diradamento femminile, si realizza anche in donne più giovani, e che non sono in fase di gravidanza. Le cause più comuni, che possono portare alla perdita dei capelli in una donna sono dovute ad una cattiva alimentazione, ricca di grassi, zuccheri, bevande gassate e/o alcoliche, il fumo e uno scarso esercizio fisico. A queste può aggiungersi anche un eccessivo utilizzo di prodotti per lo styling, e cosmetici eccessivamente aggressivi e di scarsa qualità.

Rimedi naturali contro il diradamento dei capelli per le Donne

Il rimedio naturale per eccellenza, contro il diradamento nelle donne è la corretta alimentazione. In un nostro articolo abbiamo parlato dei cibi che favoriscono la salute dei capelli. Una dieta sana ed equilibrata, aiuta a migliorare la condizione della capigliatura, ma non è in grado da sola, di far ricrescere i capelli caduti. È necessario un supporto, che può essere dato da Integratori alimentari per capelli abbinati a cosmetici specifici.

integratori alimentari capelli

Diradamento dei Capelli Frontale, tipico nelle Donne

Quando una donna perde i suoi capelli, solitamente nota il diradamento nella parte frontale. Questo si manifesta con capelli che tendono a divenire sempre più fini e radi, tanto da far vedere all’esterno il cuoio capelluto. Questo fenomeno può essere il primo sintomo di alopecia femminile, ma anche di una perdita provocata da una scarsa salute della chioma.

Diradamento dei Capelli Laterale, nelle donne

Quando la perdita si nota lateralmente, questa potrebbe essere causa da stress e nervosismo, oltre che dai dannosissimi cosmetici a composizione chimica. Se dei prodotti adeguati possono migliorare la salute dei capelli, realizzando una ricrescita, da un punto di vista psicologico, il diradamento può aumentare lo stress e l’insofferenza emozionale. Oltre ad un trattamento efficace contro la caduta dei capelli, si suggerisce l’utilizzo di prodotti per mascherare il diradamento.

far crescere velocemente capelli

Cosa fare per il Diradamento dei Capelli

Quando si comincia a notare il Diradamento dei Capelli, sia questo frontale che laterale, la prima cosa da fare è migliorare la salute della chioma. Si suggerisce l’assunzione di Integratori alimentari per capelli, abbinati ad un efficace prodotto contro la caduta. Ovviamente abbinando una corretta alimentazione. Questi possono far ricrescere i capelli nelle zone diradate.

Diradamento dei Capelli nelle Donne, soluzioni estetiche

La perdita dei capelli in molti uomini può essere difficile da affrontare, quando il diradamento colpisce le donne, ha una maggiore rilevanza psicologica, perché la chioma è parte sostanziale del fascino femminile. Oltre a curare, la capigliatura, per favorire la ricrescita veloce dei capelli, è utile agire anche esteticamente, mascherando in maniera naturale il diradamento, con prodotti specifici. Le fibre di cheratina, offrono un risultato naturale, che non può essere notato all’esterno, e rendono immediatamente la capigliatura folta e voluminosa, consentendo di definire l’acconciatura.

come coprire il diradamento capelli

Quando i capelli non ricrescono

Se nonostante il supporto di integratori alimentari per capelli e prodotti specifici contro la caduta, il diradamento rimane e non si nota una ricrescita, si consiglia una visita dal dermatologo, per verificare che non si tratti di Alopecia Femminile. Nonostante le cure possano essere simili al diradamento, il medico potrebbe individuare delle altra cause scatenanti, come trattamenti medici, o farmacologici e il sorgere di alcune malattie.

Se hai bisogno di suggerimenti, suoi prodotti e sui rimedi per contrastare il Diradamento dei Capelli, puoi scriverci su Whatsapp. Se invece sei riuscita a superare la problematica della perdita dei capelli, scrivi nei commenti come hai affrontato e risolto il problema.

 
capellissimo
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati