Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Come non diventare Calvi

Pubblicato da Capellissimo Staff il

È possibile prevenire la calvizie ed evitare la perdita dei capelli di un uomo? In questo articolo ti indichiamo quali sono i principali sintomi, e come contrastare la calvizie per evitare di diventare calvi

Le Cause della Calvizie in un Uomo. Perché si diventa pelati.

Per poter evitare la caduta dei capelli, bisogna identificare le cause che provocano questo fenomeno. In un uomo, le cause più comuni della calvizie, sono quelle genetiche ed ereditarie. In questo caso, si consiglia di agire per fermare o almeno limitare la perdita dei capelli. Questo fenomeno tenderà ad aumentare nel tempo, se non si agisce efficacemente. 

Combattere la Calvizie. Evitare di diventare Calvi

Quando compaiono le prime stempiature, e la fronte comincia a rientrare, bisogna agire subito e con efficacia, per fermare la perdita dei capelli, ed evitare di diventare calvi. Non utilizzate più lo shampoo generico e da supermercato, che non vi porterà nessun risultato. Scegliete invece un efficace anticaduta, che vi aiuterà a fermare la perdita dei capelli. 

Perdita dei Capelli temporanea

La calvizie non è sempre degenerativa. Esistono della cause temporanee che portano alla perdita dei capelli. Queste possono essere legate allo stress, all'alimentazione, trattamenti medici e poca cura dei capelli. In questi casi, la perdita si fermerà quando verrano meno le cause scatenanti. Per cui si consiglia di adottare un alimentazione sana, e utilizzare dei prodotti che siano in grado di nutrire e curare i capelli. Affinché siano più forti e non cadano copiosamente. 

Mantieni i Capelli in Salute per evitare di diventare pelato

Lo stato dei capelli e la loro salute influisce notevolmente sulla loro caduta. Se utilizzate i classici shampoo da supermercato, o quelli delle pubblicità in tv, difficilmente riuscirete a nutrirli e curarli correttamente. Infatti nessun Barbiere o parrucchiere li utilizza nei loro saloni. Scegliete sempre dei prodotti professionali, generici se non avete problemi di perdita, e anti caduta se cominciate a notare delle stempiature

Come fermare la Perdita dei Capelli

Per fermare la perdita dei Capelli, sia temporanea che cronica, dovrete utilizzare un efficace Shampoo anticaduta. Questo prodotto, non ha lo scopo di far ricrescere i capelli ormai persi, ma quello di stabilizzare la perdita, e rafforzare i capelli affinché non cadano più. Ad oggi non esistono prodotti in grado di far ricrescere i capelli, e diffidate da chi vi promette questi risultati. 

Come scegliere lo Shampoo Anticaduta

Lo Shampoo Anticaduta è un prodotto molto utile per fermare la perdita dei capelli ed evitare di diventare calvi. Questo può agire nel migliorare la condizione del cuoio capelluto, e creare l'ambiente ideale per la crescita dei capelli. Oppure agisce direttamente sul capello, rafforzandolo e rendendolo più corposo. Abbiano preparato un articolo approfondito che ti spiega Quali risultati puoi ottenere con uno Shampoo Anticaduta. Clicca sul link o sulla foto in basso per leggerlo. 

shampoo anticaduta

Quanto ci vuole per diventare calvi

Tutto ciò che riguarda la caduta dei capelli, ha degli sviluppi che variano da persona a persona. Quando si nota il diradamento è importante agire il prima possibile, questo eviterà, una caduta maggiore, e i risultati saranno migliori.

Come affrontare psicologicamente la perdita dei Capelli

Se stai notando delle stempiature, e una costante perdita dei capelli, non farti prendere dall'ansia o peggio dalla depressione. Oggi è possibile contrastare efficacemente la caduta dei capelli, sopratutto nella fase iniziale. In oltre, le tecniche di trapianto di capelli, si stanno sempre migliorando, seppur questa è l'ultima opzione. Esistono anche dei rimedi per infoltire i capelli diradati, e coprire del tutto la calvizie. 

Coprire la stempiatura e infoltire la chierica

Se la stempiatura o la chierica ti mettono a disagio, e desideri coprirle, anche per continuare ad usare il tuo taglio preferito, c'è una soluzione molto efficace. Mentre continui ad utilizzare il tuo Shampoo Anticaduta, o la cura contro la calvizie prescritta dal dermatologo, puoi infoltire i tuoi capelli con un cosmetici, che li renderà subito folti e corposi. Queste sono le Microfibre di Cheratina, hanno un azione unicamente estetica, ma molto efficace. Clicca e leggi come Infoltire i Capelli diradati. 

infoltire capelli diradati

Prevenire la perdita dei capelli

Se abbiamo sempre sottovalutato la cura dei nostri capelli, è fondamentale cambiare subito atteggiamento. Se notiamo un diradamento, dobbiamo subito utilizzare uno Shampoo Anticaduta (di qualità), altrimenti possiamo utilizzare un cosmetico generico, o specifico per le nostre esigenze, ma anche in questo caso di tipo professionale. Altro fattore che contribuisce alla salute della nostra chioma è una corretta alimentazione. Evitiamo cibi estremamente grassi e trattati, preferendo frutta e verdura di stagione, con lo scopo di nutrire efficacemente la capigliatura.

Capellissimo, il tuo alleato per mantenere i capelli sani

Speriamo che questo nostro articolo ti sia stato utile, e per approfondire gli argomenti ti basterà cliccare sulle immagini o su i post specifici. Puoi visitare il nostro Shop online, per provare i migliori prodotti anticaduta, oppure scegliere le migliori Fibre di Cheratina. Nel caso in cui hai bisogno di maggiori suggerimenti o consigli sui nostri prodotti, non esitare a contattarci su whatsapp, appena possibile un nostro esperto ti aiuterà.

 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati