Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Come non diventare Calvi

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Come non diventare calvi. È possibile prevenire la calvizie ed evitare la perdita dei capelli di un uomo? In questo articolo, ti suggeriremo come migliorare la salute dei capelli, evitando la perdita, e i rimedi più efficaci quando questa è in atto.

Come evitare la Perdita dei Capelli Uomo

Per poter evitare la caduta dei capelli, bisogna identificare le cause che provocano questo fenomeno. In un uomo, le più comuni sono genetiche ed ereditarie. In questo caso, l’obbiettivo principale sarà quello di fermare o per lo meno limitare la caduta. Quando le ragioni sono dovute ad altri fattori, è possibile stimolare una ricrescita sana e rapida della capigliatura. Ciò che è fondamentale, è la cura dei propri capelli. L’uomo solitamente, sottovaluta il problema, fino a che non comincia a notare un forte diradamento, con il risultato di intervenire troppo tardi, compromettendo un risultato soddisfacente. Il primo consiglio, è quello di evitare lo Shampoo da supermercato, economico e commerciale, e di cominciare ad usare cosmetici di tipo professionale.

stempiature 20 anni

I Capelli Cadono e non ricrescono. Stimolare la ricrescita

Quando la perdita dei capelli è temporanea, è possibile favorire la loro ricrescita. Se la caduta è provocata dallo stress, o da trattamenti medici, nel momento in cui cesserà la causa, i capelli torneranno a crescere. È importante però, mantenerli curati, con dei cosmetici anticaduta, che possano rafforzare la salute del cuoio capelluto e dei capelli. Un altra causa molto comune, che favorisce la caduta e l’indebolimento della chioma è l’alimentazione. Una dieta poco equilibrata e ricca di grassi, non apporta i nutrienti necessari ai capelli, che si indeboliscono, si spezzano e cadono. Come altre parti del corpo umano, anche i capelli, si nutrono di ciò che mangiamo.

Come non diventare pelati

La perdita dei Capelli e la calvizie, non è un dramma, seppur nessuno desidera essere calvo. Se abbiamo sempre curato la nostra chioma con prodotti di qualità, anche in caso di calvizie ereditaria, si limiteranno i danni. Nel momento in cui ci accorgiamo, di un crescente diradamento, si consiglia di utilizzare subito un adeguato Shampoo Anticaduta. Questo prodotto, sarà molto efficace nel bloccare la perdita e contenere la caduta.

Come fermare l'alopecia androgenetica

Se la perdita è reversibile, e la calvizie non si trova ad uno stato avanzato lo Shampoo Anticaduta è la migliore soluzione, per fermare l'alopecia androgenetica. Anche in questo caso, scegliete dei prodotti professionali, come quelli che si trovano nei saloni di bellezza, evitando quelli economici e commerciali, che non daranno nessun risultato. A tal proposito, ti suggeriamo un nostro articolo, che spiega i risultati che si possono ottenere con uno Shampoo Anticaduta, e come sceglierlo. Non è invece possibile far ricrescere i capelli ormai caduti, in caso di calvizie genetica o ereditaria.

shampoo anticaduta risultati

Quanto ci vuole per diventare calvi

Tutto ciò che riguarda la caduta dei capelli, ha degli sviluppi che variano da persona a persona. Quando si nota il diradamento è importante agire il prima possibile, questo eviterà, una caduta maggiore, e i risultati saranno migliori.

Come posso nascondere la chierica

Quando i capelli cominciano a diradarsi, si possono nascondere le stempiature con il taglio, ma questo risulta più complicato per la mancanza dei capelli dietro la nuca. Per nascondere la chierica, esiste un cosmetico in grado di infoltire i capelli. Non si nota la sua presenza, ed il risultato è immediato e istantaneo. Per motivi di brevità, ti rimandiamo ad un nostro articolo molto dettagliato, su come Infoltire i Capelli diradati. 

infoltire capelli diradati

Come prevenire la perdita dei capelli

Se abbiamo sempre sottovalutato la cura dei nostri capelli, è fondamentale cambiare subito atteggiamento. Se notiamo un diradamento, dobbiamo subito utilizzare uno Shampoo Anticaduta (di qualità), altrimenti possiamo utilizzare un cosmetico generico, o specifico per le nostre esigenze, ma anche in questo caso di tipo professionale. Altro fattore che contribuisce alla salute della nostra chioma è una corretta alimentazione. Evitiamo cibi estremamente grassi e trattati, preferendo frutta e verdura di stagione, con lo scopo di nutrire efficacemente la capigliatura.

Capellissimo, il tuo alleato per mantenere i capelli sani

Speriamo che questo nostro articolo ti sia stato utile, e per approfondire gli argomenti ti basterà cliccare sulle immagini o su i post specifici. Nel caso in cui hai bisogno di maggiori suggerimenti o consigli sui nostri prodotti, non esitare a contattarci su whatsapp, appena possibile un nostro esperto ti aiuterà.

 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati