La perdita dei capelli è un fenomeno piuttosto diffuso, questa porta ad un diradamento che si manifesta in modo diverso da uomo e donna.
La caduta è un fenomeno normale, in quanti i capelli hanno un ciclo di vita, e questa è accentuata sopratutto in primavera e autunno. In altri casi può portare ad una calvizie temporanea o cronica.
Capelli sempre più sottili
Sia nell'Uomo che nella Donna, i primi segnali di un Diradamento e possibile Perdita dei capelli, si ha quando questi cominciano ad essere sempre più sottili.
La comparsa di Capelli Fini, deve essere vista come un potenziale sintomo. In questi casi, si suggerisce di cominciare ad utilizzare prodotti in grado di nutrirli e rafforzarli.
Diradamento capelli senza caduta
Può verificarsi un diradamento dei capelli senza che vi sia una reale caduta. Ciò si deve al fatto che i Capelli tendono a diradarsi con il passare degli anni, nelle donne diventano fini nella zona frontale e laterale, mentre per gli uomini compaiono le stempiature lungo la fronte, e la chierica dietro la testa.
Questo sfoltimento dei capelli, può essere conseguenza di un cattivo stato di salute, dovuto a un alimentazione poco equilibrata e ad utilizzo di prodotti per lo styling di scarsa qualità. Ma può anche essere sintomo di calvizie maschile o alopecia femminile.
Diradamento Frontale Donna
Quando si verifica uno sfoltimento dei capelli nella Donna, il primo sintomo è il Diradamento Frontale. I capelli tendono a divenire sempre più fini e radi, tanto da far intravedere il cuoio capelluto.
A livello estetico è possibile coprire il Diradamento Frontale, utilizzando degli appositi cosmetici. Fra i più efficaci ci sono le Microfibre di Cheratina, che in pochi istanti coprono il Diradamento dei Capelli, rendendoli più folti e corposi.
Scopri di più su questo cosmetico, e leggi Microfibre di Cheratina cosa sono. Clicca qui o sull'immagine in basso.
Sintomi della perdita dei capelli nell’uomo
La caduta dei capelli nel sesso maschile, si deve per lo più a ragioni genetiche, ed è spesso ereditaria. Temporanea è invece quella legata allo stress, trattamenti medici e scarsa alimentazione. Questo significa, che una volta eliminata la causa, i capelli torneranno a ricrescere, seppur è consigliabile sempre curarli attentamente.
Diradamento Frontale Uomo
Il Diradamento Frontale per un Uomo, si manifesta le così dette stempiature, ovvero, con la fronte che diviene sempre più ampia.
Solitamente il Diradamento Frontale in un Uomo è uno dei sintomi dell'iniziale calvizie. Seppur in alcuni casi può essere fisiologica o momentanea, legata all'età, o allo stress.
Puoi approfondire l'argomento in questo nostro articolo: Stempiature Uomo le Cause. Clicca qui o sull'immagine in basso
Sfoltimento dei Capelli. Fini e Sfibrati
Quando i Capelli appaiono fini e sfibrati, e si verifica uno sfoltimento, questi stanno comunicando un loro malessere. In moltissimi casi, ciò si deve all’alimentazione, probabilmente troppo grassa, e poco nutriente.
Infatti molti dermatologi consigliano l’utilizzo di Integratori Alimentari per capelli, e un cambio radicale della dieta. Con il passare degli anni, però è fisiologico che i capelli diventino fini e radi, in questo caso si deve all’età, e alla perdita di cheratina da parte dei capelli.
Gli integratori rimangono un valido aiuto, perché sono ricchi di proteine, vitamine e minerali, che difficilmente possono essere assunti con una nomale dieta.
I Capelli Diradati Ricrescono?
I Capelli Diradati possono ricrescere, se la loro perdita è dovuta nelle donne, alla gravidanza e allattamento, e per entrambi i sessi, quando si deve allo stress o a trattamenti medici e farmacologici.
In queste situazioni però, si consiglia di curare attentamente la capigliatura, affinché la ricrescita sia completa. Per le altre cause che hanno portato al diradamento, sarà più difficile far ricrescere i capelli caduti, essendo un argomento piuttosto ampio, ti rimandiamo a questo nostro articolo.
Come Inspessire i capelli sottili. Uomo e Donna
Per inspessire i capelli fini e radi, e nascondere il diradamento dei capelli, esistono diverse soluzioni, in un nostro articolo le abbiamo trattate in maniera diffusa. In oltre oggi, esistono dei prodotti, in grado di offrire un perfetto risultato estetico.
Perdita capelli Uomo Rimedi
Quando la perdita dei capelli in un uomo è alle fasi iniziali, un efficace anticaduta riesce a fermare questo fenomeno, evitando che si espanda. Diffidate dai prodotti che garantiscono la ricrescita dei capelli ormai persi, un efficace shampoo anticaduta, sarà in grado di fermare la perdita, e stimolare la crescita dei capelli già esistenti.
Se vuoi saperne di più, ti suggeriamo questo nostro articolo, che ti indica i risultati che puoi ottenere con uno Shampoo Anticaduta, e scoprire quali sono i migliori.
Cuoio capelluto arrossato e perdita di capelli
Il cuoio capelluto sensibile che si arrosa facilmente, può provocare la perdita dei capelli, oltre a un fastidioso prurito.
In questo caso, il diradamento non è dovuto a cause simili alla calvizie, ma si deve a una sofferenza della cute. Migliorando la condizione, con prodotti Dermoequilibranti che allevino l’infiammazione, la chioma tornerà a crescere.
Uno dei trattamenti più efficace è quello di Fondonatura, totalmente Bio, che diminuirà l’infiammazione e eviterà il prurito. La composizione naturale sarà molto delicata su capelli e cute, ma allo stesso tempo molto efficace contro la dermatite. In seguito i capelli diradati ricrescono.
Per altri suggerimenti, e consigli visita il nostro blog e troverai spiegazioni e rimedi alla Calvizie.
Il nostro Shop Online, Capellissimo.com dispone dei migliori prodotti anticaduta, e i cosmetici più efficaci per coprire le stempiature.
Leggi le schede, e cerca quelli che ti possono essere più utili. Oppure contattaci via whatsapp, un nostro esperto ti aiuterà.