Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Diradamento o Perdita di Capelli

Pubblicato da Capellissimo Staff il

La perdita dei capelli è un fenomeno piuttosto diffuso, questa porta ad un diradamento che si manifesta in modo diverso da uomo e donna. La caduta è un fenomeno normale, in quanti i capelli hanno un ciclo di vita, e questa è accentuata sopratutto in primavera e autunno. In altri casi può portare ad una calvizie temporanea o cronica.

Diradamento capelli senza caduta

Può verificarsi un diradamento dei capelli senza che vi sia una reale caduta. Ciò si deve al fatto che i Capelli tendono a diradarsi con il passare degli anni, nelle donne diventano fini nella zona frontale e laterale, mentre per gli uomini compaiono le stempiature lungo la fronte, e la chierica dietro la testa. Questo sfoltimento dei capelli, può essere conseguenza di un cattivo stato di salute, dovuto a un alimentazione poco equilibrata e ad utilizzo di prodotti per lo styling di scarsa qualità. Ma può anche essere sintomo di calvizie maschile o alopecia femminile. 

Diradamento Frontale Donna

Quando si verifica uno sfoltimento dei capelli nella Donna, il primo sintomo è il Diradamento Frontale. I capelli tendono a divenire sempre più fini e radi, tanto da far intravedere il cuoio capelluto. A livello estetico è possibile coprire il Diradamento Frontale, utilizzando degli appositi cosmetici. In Particolare le Microfibre di Cheratina. Clicca e scopri di cosa si tratta. Oltre a risolvere esteticamente il problema, si consiglia di intervenire per migliorare la condizione dei capelli, ed evitare che cadano. 

Sintomi della perdita dei capelli nell’uomo

La caduta dei capelli nel sesso maschile, si deve per lo più a ragioni genetiche, ed è spesso ereditaria. Temporanea è invece quella legata allo stress, trattamenti medici e scarsa alimentazione. Questo significa, che una volta eliminata la causa, i capelli torneranno a ricrescere, seppur è consigliabile sempre curarli attentamente.

Sfoltimento dei Capelli. Fini e Sfibrati

Quando i Capelli appaiono fini e sfibrati, e si verifica uno sfoltimento, questi stanno comunicando un loro malessere. In moltissimi casi, ciò si deve all’alimentazione, probabilmente troppo grassa, e poco nutriente. Infatti molti dermatologi consigliano l’utilizzo di Integratori Alimentari per capelli, e un cambio radicale della dieta. Con il passare degli anni, però è fisiologico che i capelli diventino fini e radi, in questo caso si deve all’età, e alla perdita di cheratina da parte dei capelli. Gli integratori rimangono un valido aiuto, perché sono ricchi di proteine, vitamine e minerali, che difficilmente possono essere assunti con una nomale dieta.

integratori alimentari per capelli

I Capelli Diradati Ricrescono?

I Capelli Diradati possono ricrescere, se la loro perdita è dovuta nelle donne, alla gravidanza e allattamento, e per entrambi i sessi, quando si deve allo stress o a trattamenti medici e farmacologici. In queste situazioni però, si consiglia di curare attentamente la capigliatura, affinché la ricrescita sia completa. Per le altre cause che hanno portato al diradamento, sarà più difficile far ricrescere i capelli caduti, essendo un argomento piuttosto ampio, ti rimandiamo a questo nostro articolo. 

far ricrescere i capelli

Come Inspessire i capelli sottili. Uomo e Donna

Per inspessire i capelli fini e radi, e nascondere il diradamento dei capelli, esistono diverse soluzioni, in un nostro articolo le abbiamo trattate in maniera diffusa. In oltre oggi, esistono dei prodotti, in grado di offrire un perfetto risultato estetico.

Perdita capelli Uomo Rimedi

Quando la perdita dei capelli in un uomo è alle fasi iniziali, un efficace anticaduta riesce a fermare questo fenomeno, evitando che si espanda. Diffidate dai prodotti che garantiscono la ricrescita dei capelli ormai persi, un efficace shampoo anticaduta, sarà in grado di fermare la perdita, e stimolare la crescita dei capelli già esistenti. Se vuoi saperne di più, ti suggeriamo questo nostro articolo, che ti indica i risultati che puoi ottenere con uno Shampoo Anticaduta, e scoprire quali sono i migliori.

 

risultati shampoo anticaduta

 

Cuoio capelluto arrossato e perdita di capelli

Il cuoio capelluto sensibile che si arrosa facilmente, può provocare la perdita dei capelli, oltre a un fastidioso prurito. In questo caso, il diradamento non è dovuto a cause simili alla calvizie, ma si deve a una sofferenza della cute. Migliorando la condizione, con prodotti Dermoequilibranti che allevino l’infiammazione, la chioma tornerà a crescere. Uno dei trattamenti più efficace è quello di Fondonatura, totalmente Bio, che diminuirà l’infiammazione e eviterà il prurito. La composizione naturale sarà molto delicata su capelli e cute, ma allo stesso tempo molto efficace contro la dermatite. In seguito i capelli diradati ricrescono.

 

 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati