Paura della calvizie impara a dissimularla

Paura della calvizie. Impara a dissimularla

La perdita dei capelli è un problema molto comune negli uomini, seppur le donne, non ne sono del tutto immuni.

Sono quindi molte le persone, che hanno paura della calvizie. Impara a dissimularla, con i suggerimenti di questo articolo, e riuscirai a mantenere il tuo aspetto giovanile, e tornare a utilizzare la tua acconciatura preferita.

Paura della Calvizie

L’alopecia, ovvero la perdita dei capelli è un problema molto diffuso, e sono tantissime le persone che hanno paura della calvizie, e di rimanere senza capelli.

Precisiamo subito, che le possibilità di rimanere del tutto calvi sono minime. E aggiungiamo, che farsi prendere dalla paura, non risolverà il problema, anzi lo aumenterà. Lo stress infatti è fra le cause che aumentano la caduta dei capelli.

Per affrontare la paura della calvizie, ti suggeriamo questo nostro articolo. Clicca qui o sull’immagine in basso

paura di perdere i capelli affrontare la caduta

Dissimulare la calvizie

In questo articolo non tratteremo delle cause e rimedi all’Alopecia, ma delle tecniche più efficaci per dissimulare la calvizie, ovvero nascondere il diradamento dei capelli.

Si tratta quindi di soluzioni puramente estetiche, che non sono unicamente utili nel migliorare il look, ma anche ad evitare implicazioni psicologiche.

Anche quando si segue una cura per l’alopecia, è utile nascondere la calvizie e coprire il diradamento dei capelli.

Paura della calvizie. Impara a dissimularla, con il taglio dei capelli

Il rimedio più semplice e naturale per dissimulare la calvizie è mediante il taglio dei capelli. Spostando quelli più folti e lunghi, nelle zone che ne sono prive.

Nascondere la calvizie, mediante il taglio dei capelli, si rivela efficace, fin tanto che la caduta non è ampia ed avanzata. Altrimenti si rischia di utilizzare un taglio tattico, per coprire la perdita dei capelli che può risultare ridicolo. Come ad esempio il famoso riporto, utilizzato dai nostri nonni o padri.

Paura della calvizie. Impara a dissimularla, con prodotti efficaci

Per dissimulare la calvizie, esistono dei prodotti specifici, che sono molto venduti e utilizzati. Questi riescono a infoltire i capelli, evitando che si notino le zone bianche della testa.

Le Microfibre di Cheratina, o polveri volumizzanti per capelli sono quelle più famose. Queste vengono dosate nelle zone diradate, e aderendo al capello, grazie alla carica elettrostatica lo rendono immediatamente più corposo.

In questo modo la capigliatura tornerà ad essere folta e voluminosa come un tempo. Le Microfibre di Cheratina per capelli Toppik, sono le più vendute ed efficaci.

Queste contengono cheratina naturale, e resistono a pioggia, sudore e vento. Si eliminano con un lavaggio con Shampoo, e non provocano allergie o controindicazioni.

Per scoprire tutti i dettagli su questo prodotto visita la pagina dove spieghiamo cosa sono le Microfibre di Cheratina per Capelli Toppik Italia.

cosa sono le microfibre di cheratina per capelli toppik

Paura della calvizie. Impara a dissimularla, con la Parrucca

La parrucca è sempre stata utilizzata, non solamente per nascondere la calvizie, ma anche per motivi legati alla moda o all’igiene.

Le parrucche sono molto efficaci per dissimulare la calvizie, quando questa è ad un livello molto avanzato. Risultano invece eccessive, per coprire delle stempiature o un diradamento dei capelli, considerando anche il loro costo. Una parrucca di qualità infatti, può costare oltre i 300 €.

Paura della calvizie. Impara a dissimularla, con l’extension per capelli

Le extension per capelli sono divenute molto comuni negli ultimi anni. Spesso utilizzate per lo styling e il look, trovano anche una loro applicazione per dissimulare la calvizie.

Non si tratta di vere e proprie parrucche, le extension sono per lo più ciocche di capelli, che quindi si possono adattare per nascondere il diradamento.

Il problema dell’utilizzo delle extension per nascondere la calvizie, è che queste soffocano e stressano il capello, che già è debole, appesantendolo, fino a danneggiarlo. Fra i metodi per dissimulare la calvizie, è quello meno consigliato.

Paura della calvizie. Impara a dissimularla. Conclusioni

Affronta la paura della calvizie, imparando a dissimularla. Oggi esistono diverse soluzioni per coprire e nascondere il diradamento dei capelli.

Il taglio è molto efficace, quando la caduta è ancora iniziale, questo rimedio naturale per coprire la calvizie, si rivela inefficace, e tal volta ridicolo, quando questa è ad uno stato avanzato.

Le microfibre di cheratina per capelli, sono invece molto efficaci, per infoltire la chioma, e coprire il diradamento. Il loro costo contenuto, e la facilità di utilizzo, fanno si che siano molto utilizzate.

La parrucca è adatta quando vi è una totale o quasi assenza dei capelli, mentre le extension, sono sconsigliate, perché danneggiano la chioma.

Nel nostro sito troverai un blog dedicato ai problemi della caduta dei capelli, con informazioni, suggerimenti, tutorial e soluzioni. Nel nostro shop invece, troverai i migliori prodotti contro la calvizie, ed anche le migliori Microfibre di cheratina per Capelli Toppik Italia.

 

capellissimo

Ricorda di seguirci sui nostri canali Social: Facebook, Instagram e Youtube.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Desideri maggiori informazioni? Compila questo modulo