Come prendersi cura dei capelli in Estate

Con l’arrivo della bella stagione, il mare, la piscina e il sole, i capelli sono messi costantemente sotto stress.

È importante, durante l’estate prestare attenzione alla loro cura, così da non subire troppi problemi durante l’autunno. In questo articolo, ti diamo alcuni suggerimenti per curare i capelli in estate, mantenendoli forti e brillanti.

Come proteggere i capelli dal sole e dal mare

Tutti sappiamo quanto sia importante utilizzare la protezione solare quando andiamo al mare. Questa eviterà le scottature, e ci aiuterà ad ottenere un abbronzatura perfetta.

In estate, oltre alla crema per la pelle, dobbiamo imparare ad utilizzare anche la protezione solare per capelli.

Questo prodotto, evita che i fattori inquinanti, tipici della bella stagione, rovinino la chioma, la indeboliscono e provocano l’effetto crespo. Utilizzando un efficace protezione solare per capelli, la chioma rimarrà forte, e in autunno, non subirà i traumi tipici di questa stagione.

Ti suggeriamo il nostro articolo, Protezione solare per capelli. Clicca qui o sull’immagine in basso.

protezione solare capelli

Abbronzatura in estate

Questo nostro articolo, si concentra alla cura dei capelli durante l’estate. Nel nostro sito, troverai tantissimi contenuti, su come ottenere un abbronzatura perfetta, come evitare le scottature, e le risposte a tantissime domande.

summer blog

Caduta dei capelli in estate

La caduta dei capelli, non è un fenomeno tipico dell’estate. La chioma infatti, in questa stagione, è al massimo della sua forza e crescita. Se noti una maggiore caduta dei capelli quando fai la doccia, o una perdita eccessiva, questa può essere dovuta ad altri fattori. Lo stress, un alimentazione poco equilibrata, oppure un principio di calvizie.

Se tendi ad avere un maggiore diradamento, durante l’autunno, questo è il momento migliore per iniziare una cura anticaduta. Utilizzando un simile trattamento, potrai rafforzare la chioma, che durante l’autunno, non soffrirà, o per lo meno limiterà la perdita dei capelli.

Per saperne di più ti suggeriamo il nostro articolo: Come scegliere il miglior trattamento anticaduta

come scegliere il trattamento anticaduta

Capelli ricci in estate

Durante l’estate, evita di lavare troppo frequentemente i tuoi capelli ricci. I maggiori pericoli, durante questa stagione, sono il crespo, e lo stress da troppi lavaggi.

Anche se vai a mare tutti i giorni, non utilizzare sempre il detergente, e scegli uno shampoo per capelli ricci naturale e di uso professionale. Questo sarà efficace, ma anche delicato sulla chioma.

Per evitare il problema del crespo, utilizza una crema specifica, che manterrà perfetta la tua chioma anche durante le giornate più umide.

Per curare i tuoi capelli ricci, ti suggeriamo di utilizzare, una volta a settimana una maschera bio. Questa mediante i suoi ingredienti naturale, proteggerà la chioma, nutrendola e rafforzandola. Questo può essere il tocco in più per la tua routine in estate. 

Ti suggeriamo il nostro articolo, la Migliore maschera bio per capelli ricci. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

migliore maschera capelli ricci

Un taglio di capelli per l’estate

Per questa estate ti suggeriamo un taglio di capelli fresco, comodo e affascinante. Il micro bob, è l’acconciatura ideale per donne decise, la lunghezza arriva allo zigomo, e si adatta molto bene a capigliature lisce, ed anche a capelli più fini. Qui in basso, puoi vedere il taglio micro bob di Charlize Theron.

taglio capelli estate

Cura i tuoi capelli in vista dell'autunno

Per evitare che la stagione autunnale sia un disastro per i tuoi capelli, devi prestare le giuste attenzioni già in estate. Con l'arrivo dei primi freddi, la chioma tende ad indebolirsi, provocando la tipica caduta in autunno.

Ti suggeriamo il nostro articolo, Come curare i capelli in autunno, così eviterai che cadano come le foglie. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

come curare i capelli in autunno

Come prendersi cura dei capelli in estate. Conclusioni

Durante l’estate, sopratutto se andiamo al mare o in piscina, è importante utilizzare un protezione solare per capelli. Questo prodotto, aiuterà la chioma a non subire i danni provocati dal sole, dalla salsedine e dal cloro. Ricorda anche di proteggere adeguatamente la pelle.

Chi tende alla perdita dei capelli e al loro diradamento, durante questa stagione, dovrebbe iniziare i trattamenti anticaduta, così da limitare al massimo, i danni durante l’autunno.

I capelli ricci invece, durante l’estate, subiscono maggiormente l’effetto crespo. Questo può essere fermato con apposite creme. Evitate invece i lavaggi troppo frequenti, e una volta a settimana applicare una maschera per capelli ricci.

Per maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà. 

capellissimo
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6