come curare capelli autunno

Come curare i capelli in autunno

Curare i capelli in autunno è molto importante, durante questa stagione, tendono a cadere maggiormente, e sono più deboli e fragili.

Nonostante queste problematiche siano stagionali, alcuni danni potrebbero durare nel tempo. In questo articolo ti indicheremo i migliori consigli per la cura dei capelli in autunno.

La caduta dei capelli in autunno

La caduta dei capelli è una problematica tipica dell’autunno. Ciò si deve al ricambio naturale della chioma.

Durante l’estate, la chioma è al massimo della sua crescita, mentre in questa stagione, ha una quantità inferiore. A queste cause, si aggiungono lo stress, l’alimentazione e come abbiamo trattato la capigliatura durante l'estate.

L’ideale è iniziare i trattamenti anticaduta a metà o fine estate, così da avere la capigliatura più forte in autunno. Puoi però limitare la perdita dei capelli, anche in questa stagione.

Lo shampoo anticaduta è utile ed efficace, ma se la perdita è abbondante, ti suggeriamo il miglior trattamento anticaduta.

Clicca qui o sull’immagine in basso, per scoprire quale trattamento anticaduta è più adatto alle tue necessità

trattamento anticaduta

Perdita di capelli in autunno, come coprire il diradamento

Un trattamento anticaduta, ha bisogno di tempo per realizzare i primi risultati. Per questo, si consiglia di iniziarlo in estate. Puoi abbinare una cura contro la calvizie, con un prodotto dalla funzione estetica.

In particolare le polveri per capelli, che coprono istantaneamente le zone bianche, dando corpo e volume alla chioma. Non influiscono sulla crescita o perdita dei capelli, e sono molto semplici da usare.

Scopri cosa sono le microfibre di cheratina. Clicca qui o sull’immagine in basso.

microfibre di cheratina cosa sono

Capelli ricci in autunno

In autunno, come del resto per tutto l’anno, il principale problema per i capelli ricci, è il crespo.

Se hai curato a sufficienza la tua chioma durante l’estate, ti basterà utilizzare una crema per definire i capelli ricci ed evitare il crespo.

In questa stagione, ti indichiamo uno shampoo naturale per capelli ricci, che aiuterà grazie ai suoi ingredienti bio, a nutrire la chioma, rafforzandola e proteggendo dal crespo. 

Clicca qui o sull'immagine in basso, e scopri le caratteristiche del miglior Shampoo bio per capelli ricci

shampoo capelli ricci

Un taglio di capelli per l’autunno

In questo autunno ti suggeriamo un taglio di capelli ispirato agli anni ’70. Se ti sei stancata della piastra, per domare le tue onde, questa acconciatura, vivace e solare, trasmette il tuo desiderio di libertà. Dinamismo e movimento, contraddistinguono questo taglio di capelli, e lo rendono perfetto per l’autunno.

taglio capelli autunno

I tuoi capelli dall'autunno all'inverno

La stagione autunnale è quella più difficile per i tuoi capelli, e nella quale devi prestare più attenzione. Con l'arrivo dell'inverno, la capigliatura tornerà a crescere più copiosa, e i pericoli sono dati sopratutto dagli sbalzi termici.

Scopri come prendere cura dei tuoi capelli durante l'inverno. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

cura dei capelli in inverno

Come curare i capelli in autunno. Conclusioni

Durante l’autunno è molto frequente e maggiore il problema della caduta dei capelli. Questa colpisce, non solamente le persone che subiscono il diradamento, ma anche chi ha una chioma folta e forte. L’ideale è iniziare un trattamento anticaduta, prima della fine dell’estate, ma anche in autunno, questi risultano efficaci. I capelli ricci difficilmente hanno di questi problemi, l’obbiettivo invece va focalizzato per evitare il crespo. 

capellissimo
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6