Protezione solare per capelli. Guida alla scelta della migliore

La protezione solare per capelli è un cosmetico fondamentale durante la stagione estiva, questa eviterà di rovinare la chioma, rendendola terribilmente secca e sfibrata, e sbiadendo il colore, sia naturale che tinto.

Scegliere la migliore protezione solare per capelli, è fondamentale anche in questa estate 2023. Con questa nostra guida, potrai scoprire le caratteristiche che deve contenere questo cosmetico, e come usarlo al meglio.

Protezione solare per capelli. A cosa serve

La protezione solare per capelli è progettata per proteggere la capigliatura dai danni causati dai raggi ultravioletti (UV) del sole.

Questi non danneggiano unicamente la pelle, ma anche la chioma ne è fortemente attaccata. I raggi UV possono seccare e danneggiare la cuticola dei capelli, la parte esterna che protegge il fusto, rendendoli secchi, opachi e fragili. In aggiunta viene anche attaccato il colore, sia naturale che tinto, portano a sbiadire la tonalità e creando il bruttissimo effetto paglia.

Come funziona

La protezione solare per capelli funziona in modo simile a quella per la pelle. Questi cosmetici contengono filtri, che assorbono o riflettono i raggi UV. In questo modo non possono penetrare nei capelli.

Alcune protezioni solari per capelli, possono contenere ingredienti idratanti, con lo scopo di prevenire la secchezza causata dal sole.

Come usare la protezione solare per capelli

Utilizzare la protezione solare per capelli è semplice. Ecco i passaggi di base:

  1. Applicare il prodotto sui capelli asciutti o bagnati prima dell'esposizione al sole. Assicurati di distribuirlo uniformemente su tutta la lunghezza, non solo sul cuoio capelluto.
  2. Riapplicare il prodotto ogni due ore, o più spesso se stai nuotando o sudando molto.
  3. Dopo l'esposizione al sole, lava i capelli per rimuovere il prodotto e applica un balsamo o una maschera idratante per aiutare a ripristinare l’umidità.

Come Scegliere la Protezione Solare per Capelli

Quando scegli una protezione solare per capelli, ci sono alcune cose da considerare:

  • Tipo di Capelli: Alcuni prodotti sono più adatti per certi tipi di capelli. Ad esempio, se li hai colorati, potresti voler scegliere un prodotto che protegge anche il colore. Se invece sono già secchi, potresti voler scegliere uno con ingredienti idratanti extra.
  • Ingredienti: Controlla l'elenco degli ingredienti. Cerca prodotti che contengono filtri UV, come l'ossibenzonone o l'avobenzonone. Evita prodotti con alcool, che può seccare i capelli.
  • Formato: La protezione solare per capelli è disponibile in vari formati, tra cui spray, sieri e creme. Scegli il formato che preferisci e che trovi più facile da applicare.

La migliore protezione solare per capelli. Estate 2023

Questa estate 2023, scegli la migliore protezione solare per capelli. Ricca di ingredienti naturali, eviterà i danni causati dal sole, sabbia, cloro e salsedine, idratando la tua chioma e rendendola meravigliosamente morbida e luminosa.

Secondo noi, la migliore protezione solare per capelli è Fondonatura Gel Touch UV Protector.

Fondonatura Gel Touch UV protector, perché è la migliore protezione solare, dell’estate 2023, per i tuoi capelli

Gel Touch è molto più di una semplice protezione solare per capelli. È una soluzione completa, che combina lo styling alla protezione della chioma. La sua formulazione unica è ideale per le calde giornate estive.

Non appiccica, non lascia residui e si elimina facilmente con acqua. Risolvendo così alcuni dei problemi più comuni delle protezioni solari per capelli. Riuscirai così a mantenere perfetta la tua acconciatura anche in spiaggia.

Il vero punto di forza di Gel Touch, di Fondonatura è la sua capacità di proteggere la chioma. I suoi filtri UV sono efficaci nel tutelare i capelli dai danni del sole e della salsedine, preservandone la salute e la bellezza.

È composto per l'82% da ingredienti di origine naturale, il che significa che è delicato sui capelli e rispettoso dell’ambiente.

Un potenziale punto debole potrebbe essere che, come tutti i prodotti per lo styling, Gel Touch potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di capelli o a tutti gli stili. Tuttavia, la sua formulazione flessibile lo rende perfetto per ottenere una varietà di look. Da quelli più naturali a quelli più strutturati.

Se stai cercando un prodotto che ti aiuti a ottenere lo styling perfetto e a proteggere i tuoi capelli durante l'estate, Gel Touch UV Protector di Fondonatura potrebbe essere la soluzione ideale. Provalo subito e mantieni un acconciatura perfetta per tutta l’estate 2023, con la migliore protezione solare per capelli.

gel touch protezione solare capelli

Perché scegliere una protezione solare per capelli bio

Nell'era della consapevolezza ambientale e della salute, scegliere prodotti per la cura dei capelli biologici e naturali è diventato sempre più importante. Questo è particolarmente vero quando si tratta di protezione solare per capelli.

Prodotti come Gel Touch UV Protector di Fondonatura sono un'ottima scelta in questo senso. Composto per l'82% da ingredienti di origine naturale, Gel Touch non solo offre una protezione efficace contro i danni del sole e della salsedine, ma lo fa in modo rispettoso dell'ambiente e della salute dei capelli. A differenza di molti prodotti chimici, non lascia residui indesiderati e si elimina facilmente con acqua, garantendo un'esperienza di utilizzo piacevole e senza problemi.

La sua formulazione naturale è delicata, evitando l'irritazione che può essere causata da alcuni prodotti chimici.

Scegliere una protezione solare per capelli bio come Gel Touch significa quindi non solo proteggere i capelli in modo efficace, ma farlo in modo sostenibile e rispettoso della salute dei capelli.

Fondonatura prodotti naturali per capelli. I migliori per l’estate 2023.

Fondonatura è un marchio molto apprezzato dai professionisti. Parrucchieri e barbieri utilizzano questi prodotti naturali nei loro saloni di bellezza.

Questa estate 2023, scegli la linea Fondonatura Solair, pensata per proteggere e idratare la tua capigliatura. Insieme a Gel Touch, la protezione solare per capelli, aggiungi Bio Mask, la maschera protettiva per l’estate, e Shower Gel, uno Shampoo naturale e delicato da poter utilizzare anche sul corpo.

Scopri la linea Fondonatura Solair, nella nostra recensione, e questa estate 2023, utilizza i prodotti solari per corpo, viso e capelli, firmati Fondonatura

fondonatura solair

Protezione solare per capelli. Guida alla scelta della migliore. Conclusioni

La protezione solare per capelli è un prodotto essenziale per la cura dei capelli durante l'estate. Protegge i capelli dai danni causati dai raggi UV, aiuta a mantenere il colore dei capelli e previene la secchezza.

Ricorda di applicare il prodotto prima dell'esposizione al sole, di riapplicarlo regolarmente e di lavare e idratare la chioma dopo una giornata al mare.

Nel nostro sito troverai un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.

capellissimo summer
 
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976




Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6