La maschera per capelli dopo sole è un cosmetico particolarmente utile in caso di capigliature stressate a causa di sole, salsedine e cloro.
In estate, se non ben protetta, la chioma tende a divenire secca, fragile e opaca, rendendo necessario un trattamento post mare per ridonare la sua vitalità.
Vediamo in questo articolo, perché e quando è necessario utilizzare un impacco per capelli rovinati, e come far rendere al massimo la maschera per capelli doposole.
Cos’è e a cosa serve la maschera per capelli dopo sole e mare
La maschera capelli dopo sole e mare è un trattamento intensivo per riparare e nutrire la chioma.
La salsedine e il cloro, ma anche i raggi solari, possono rovinare notevolmente, la chioma. In estate potresti vedere indebolita e danneggiare la struttura del capello, che appare secco, fragile e opaco.
Le maschere doposole e post mare, servono proprio a rigenerare la capigliatura. Questi impacchi sono dei veri e propri trattamenti idratanti.
Solitamente contengono oli naturali, burri, proteine e vitamine, che agiscono per far ritornare, la lucentezza e la forza naturale alla capigliatura. Queste creme per capelli doposole riparano i danni dall'esposizione e offrono una protezione aggiuntiva contro ulteriori aggressioni, tipiche della stagione estiva.
La maschera doposole, è un trattamento post mare, che non va confuso con la protezione solare per capelli. Se desideri sapere di più su questo cosmetico visita il nostro articolo: Protezione solare capelli, perché dovresti usarla. »
Quali sono i benefici di un trattamento post mare
Utilizzare sui tuoi capelli un trattamento post mare, offre diversi benefici, primo fra tutti la riduzione della secchezza e fragilità. Questi impacchi sono ricchi di ingredienti idratanti, che rigenerano l’equilibrio idrico perso durante l’esposizione.
I raggi solari, oltre a asciugare i capelli, gli fanno perdere di idratazione. Questo li rende secchi, e particolarmente fragili. Se poi hai sottovalutato l’importanza della protezione solare per capelli, questi potrebbero essere diventati ancora più deboli, con doppie punte e inclini alla rottura.
Un trattamento dopo sole, aiuterà a rigenerare la chioma, grazie a oli e proteine che sono presenti nel prodotto.
Molte maschere dopo sole per capelli contengono antiossidanti che proteggono anche a lungo termine dai radicali liberi. Utilizzando con frequenza una maschera dopo sole per capelli, la tua chioma ritroverà la forza persa, e apparirà più luminosa e morbida al tatto. Se poi hai dei capelli colorati, questi trattamenti limitano il problema della decolorazione, causata dal cloro e dal sole.
Ti potrebbe interessare il mio articolo: capelli rovinati dal sole. »
Come si usa la maschera per capelli post mare
La maschera per capelli post mare, puoi utilizzarla una volta a settimana, oppure due se la tua chioma è particolarmente secca e sfibrata.
Prima pulisci la capigliatura con un prodotto specifico per le tue necessità o uno shampoo dopo mare. Rimuovi tutti i residui e tampona i capelli con un asciugamano. Non strofinare il telo, altrimenti potresti rovinarli ulteriormente.
Preleva una quantità generosa dell’impacco e distribuiscilo uniformemente sui capelli umidi. Presta particolare attenzione alle punte e alle aree danneggiate. Se hai dei capelli molto lunghi o spessi, potresti dover utilizzare una quantità maggiore di prodotto.
Massaggia delicatamente la maschera sui capelli e sul cuoio capelluto. Lasciala in posa per il tempo indicato sulla confezione, solitamente tra i 5 e i 15 minuti. Per un trattamento più intenso, puoi avvolgere i capelli in un asciugamano caldo durante il tempo di posa.
Trascorso il tempo indicato, risciacqua abbondantemente. Procedi con l'asciugatura e lo styling come di consueto. Queste sono indicazioni generiche, leggi sempre le istruzioni del produttore.
Gli ingredienti chiave
Sul mercato sono disponibili diversi trattamenti post mare e creme doposole per capelli. Alcuni ingredienti però, sono particolarmente rilevanti, e migliorano l’efficacia dell’impacco. In particolare:
- Olio di Argan: Penetra in profondità, fornendo un'idratazione intensa e riparando i danni causati dai raggi UV e dal calore.
- Burro di Karité: Ripara i capelli secchi e danneggiati, migliorandone la morbidezza e la lucentezza.
- Olio di Jojoba: Leggero ma altamente idratante mantiene l'equilibrio idrico e nutre i capelli senza appesantirli.
- Moringa: Ha proprietà nutrienti e rigeneranti, rafforza e rigenera i capelli.
- Vitamina E: Protegge dai radicali liberi e dall'esposizione al sole.
Bio Mask, un trattamento completo per capelli dopo sole
Tra i tanti prodotti disponibili sul mercato, Bio Mask di Fondonatura è un trattamento completo dopo sole. Questo impacco è perfetto per chi ha bisogno di riparare e nutrire i capelli danneggiati.
Ridona l’idratazione persa a causa del sole e del mare, prevenendo la secchezza e la fragilità. La chioma risulta più morbida al tatto e i capelli più elastici, riducendo il rischio di rottura. Ingredienti naturali come l'olio di jojoba e l'olio di oliva nutrono con delicatezza, mentre la moringa rinforza la struttura capillare.
Bio Mask ha una piacevole profumazione al mentolo che aggiunge una sensazione di freschezza.
Se cerchi soluzioni efficaci per i tuoi capelli rovinati al sole, Bio Mask ti offre un trattamento rigenerante che ristruttura e nutre la capigliatura. Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra recensione a Fondonatura Bio Mask. »
Consigli per una cura dei tuoi capelli in estate
L’utilizzo della maschera post mare è utile per capelli danneggiati dal sole. Ma con una corretta routine estiva, non avrai bisogno di utilizzare questo trattamento rigenerante.
Per mantenere perfetta la tua chioma al sole e al mare, segui questa routine. Per un esposizione al sole, utilizza una protezione solare per capelli, riapplicava ogni 2-3 ore se l’esposizione è lunga. Indossa un cappellino quando sei all’aperto, ne puoi trovare tantissimi eleganti e chic.
Sciaquo post piscina e mare. Quando esci dall’acqua, di mare o piscina, sciacqua i capelli sotto una doccia, con acqua corrente. Lo shampoo lo utilizzerai una volta a casa. Limita le fonti di calore per asciugare i capelli. In estate puoi evitare fon e piastre, o per lo meno limitarle molto. Per i tuoi capelli utilizza prodotti di qualità, e scarta quelli economici o da supermercato.
Seguendo questi consigli, la tua capigliatura apparirà non solo più vivace, ma sarà notevolmente più sana. Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo: Cura dei capelli per l’estate. »
Nel nostro blog dedicato all’abbronzatura, potrai trovare consigli e suggerimenti per una tintarella perfetta e la cura della chioma per questa testa 2024.
Se hai bisogno di maggiori informazioni oppure vuoi provare uno dei meravigliosi prodotti Fondonatura Solair, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.