Olio da Barba. Come si usa

La barba è un'espressione della personalità maschile ed è importante prendersene cura per mantenerla in salute e in ordine.

Uno dei prodotti più utili per la sua cura è indubbiamente l'olio. Questo prodotto idrata e nutre i peli del viso, che risulteranno più morbidi e lucenti. Ma come si usa l'olio da barba?

In questo articolo ti suggeriremo come applicare correttamente l'olio da barba, affinché possa svolgere al meglio la sua funzione, di nutrire e idratare, rendendo il tuo look curato e sexy.

Olio da barba

L'olio da barba è un cosmetico formulato appositamente per nutrire e idratare i peli del viso.

I prodotti professionali, contengono solitamente ingredienti naturali come l'olio di jojoba, di argan o di mandorle dolci. Questi componenti bio, aiutano a nutrire e ammorbidire la tua barba, migliorando anche la sua texture e aspetto.

Se desideri maggiori informazioni, clicca qui o sull'immagine in basso, e leggi l'articolo più dettagliato. A cosa serve l'olio per barba?

a cosa serve olio per barba

Come scegliere l'olio da barba giusto

Scegliere l'olio da barba giusto, fra i tanti prodotti disponibili oggi potrebbe risultare complicato. Esistono diverse tipologie di questo cosmetico. Gli ingredienti con cui è composto, la consistenza e il profumo, possono aiutarci nella scelta. 

Ti suggeriamo di affidarti sempre a prodotti professionali, lasciando da parte quelli commerciali o del supermercato. Se hai fatto caso, il tuo barbiere non li utilizza nel suo Barber Shop. Ciò si deve al fatto, che questi sono realizzati con ingredienti di scarsa qualità, spesso a composizione chimica.

Chi ti scrive, da diversi anni utilizza l'Olio da Barba di Fondonatura, inserito nel catalogo di capellissimo. Questo è utilizzato dai migliori barbieri, per la qualità degli ingredienti naturali, e l'efficacia nei risultati.

Ma non fidarti delle nostre indicazioni, leggi le recensioni dei clienti e i commenti dei professionisti che lo utilizzano regolarmente. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

opinioni professionisti fondonatura olio barba

Applicazione dell'Olio da Barba. La preparazione 

Prima di applicare l'olio è importante preparare la barba. Lavala con uno shampoo specifico e in seguito asciugala. Prima di usare l'olio, questa deve essere leggermente umida.

L'utilizzo dell'olio da barba è ideale dopo averla lavata, perché il calore dell'acqua, rende la pelle e i peli del viso, più predisposti a assorbire il prodotto, rendendolo più efficace. Ma puoi tranquillamente utilizzare questo cosmetico anche senza previo lavaggio

Come si usa l'Olio da Barba

Applica una o due gocce del tuo Olio da Barba sul palmo delle mani, e strofinale, fino a scaldarlo. Muovi le mani lungo il viso, applicando così l'olio da barba. 

Parti dalle lunghezze, fino a raggiungere le radici e toccare la pelle sottostante. Mentre compi questa operazione, massaggia delicatamente, così da far penetrare meglio il prodotto. 

Presta particolare attenzione alle eventuali zone più secche e ruvide. Lascia agire il prodotto per qualche minuto prima di pettinare.

Se la tua barba è particolarmente secca e dura, utilizza l'olio più spesso. Al contrario se tende a essere grassa, si consiglia di applicarlo con meno frequenza

La giusta routine per la tua barba

Per una giusta routine, l'olio da barba deve essere combinato con altri prodotti per la sua cura.

Sicuramente lo shampoo non può mancare. Utilizza uno specifico, e mai quello per i capelli. Ti suggeriamo il nostro articolo Shampoo da Barba a cosa serve. Clicca qui. 

Se ami portare la barba lunga, il Balsamo è un prodotto che ti aiuterà a renderla più morbida e profumata. Per quelle corte è invece inutile.

In molti confondono il Balsamo con l'olio da barba, anche se sono due prodotti molto differenti. Clicca qui o sull'immagine in basso, e leggi l'articolo specifico. 

olio balsamo barba

Olio da Barba come si usa. Conclusioni

L'utilizzo dell'olio da barba è molto semplice. Per una corretta applicazione, si suggerisce di farla subito dopo la doccia, con la pelle più rilassata.

Se utilizzi un prodotto professionale e di qualità, con l'Olio idratante da Barba di Fondonatura, ti basteranno pochissime gocce, per idratarla e renderla morbida e lucente. Un simile cosmetico può essere usato anche tutti i giorni. Evita invece i prodotti commerciali e da supermercato, composti con diversi ingredienti chimici. 

blog della barba

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6