olio da barba come si usa

Olio da Barba. Cos’è e come si usa

In molti ci avete chiesto quali sono i Benefici dell’Olio da Barba, a cosa serve e sopratutto come si usa questo prodotto.

Prima di scrivere questo articolo, abbiamo fatto una ricerca approfondita per cercare, le domande più comuni su questo cosmetico. Abbiamo trovato in alcuni alcuni forum, ricette per un olio da barba fatto in casa, a base di shampoo per neonato, ed altre invenzioni improbabili.

Cerchiamo in maniera chiara, su questo blog dedicato alla cura della barba, di rispondere con chiarezza, alle vostre curiosità e domande su Olio da Barba, e sopratutto come si usa.

Olio da Barba: Cos’è

Un Olio da Barba è un prodotto che combina diversi oli, che contribuiranno a mantenere sana e morbida la tua barba.

Solitamente questo prodotto contiene Oli naturali di mandorla o di jojoba, combinati ad oli essenziali che hanno la funzione di aromatizzare e comunque rendere piacevole la profumazione.

La funzione principale di un Olio da Barba è quella di nutrirla, idratarla e mantenerla perfetta.

Ti suggeriamo di leggere il nostro articolo Olio da Barba a Cosa serve, clicca qui o sulla foto in basso. 

olio da barba acosa serve

Perché usare un Olio per barba

Come per la cura dei nostri capelli, utilizziamo dei prodotti specifici, e non il bagno schiuma per pulire il corpo, anche la Barba ha bisogno delle sue cure.

Sono tanti i fattori inquinanti che aggrediscono il viso e i suoi peli: il vento, il freddo oppure l’acqua. Questi possono rovinare la barba, spezzandola, aprendo le punte, e trasformandola in una spugna dall’aspetto spettinato e trasandato.

Di seguito ti indico 3 ragioni basilari, per cui devi utilizzare un Olio da Barba

Idrata la Barba e la pelle sottostante

Un olio da Barba ha la doppia azione di idratare e aiutare a modellare la barba. Questo prodotto idrata anche la pelle sottostante per cui la barba crescerà più facilmente.

La crescita della barba fa seccare la pelle, e può provocare irritazioni e prurito. Per questo motivo è importante idratarla.

Elimina la forfora, evita le doppie punte e la caduta della barba

Portare la barba non è così semplice come può apparire, e sono diverse le situazioni sgradevoli che possono presentarsi.

La prima è la forfora della barba. Questo si deve alla pelle che diviene sempre più secca.

La seconda. Le doppie punte.

La terza, la caduta della barba dovuta alla sua debolezza.

Con un Olio da barba possiamo risolvere tutti questi problemi, grazie all’idratazione e i nutrienti che apporta. In oltre grazie alla sua texture, semplifica la realizzazione del taglio di barba che preferiamo

Dona freschezza e profumo alla Barba

La profumazione dell’olio da Barba varia a seconda degli ingredienti che lo compongono e le essenze naturali presenti nel prodotto.

Sul mercato esistono di diverse tipologie, attenzione però ad utilizzare quelle con ingredienti naturale, e non sintetici e/o chimici.

Ti suggeriamo di leggere il nostro articolo: Miglior Olio da Barba Naturale, clicca qui o nella foto in basso. 

miglior olio da barba naturale

Quando usare un Olio da Barba

Se dovesse esserci un momento ideale per utilizzare un olio da barba è quando i pori sono aperti e ricettivi, come ad esempio dopo la doccia o dopo aver lavato il viso.

Come detto in precedenza, mantenere idratazione della pelle e della barba è fondamentale per la loro buona salute. Se hai una barba secca e aspra, ti suggerisco di utilizzare l’olio da Barba quotidianamente, dopo averla lavata.

Per tutti gli altri uomini, anche se non è assolutamente necessario, applicate una goccia di olio da barba ogni giorno, la renderete più forte, e resisterà meglio ai numerosi fattori inquinanti.

Come usare l’Olio da Barba

Usare un Olio da Barba è molto semplice. Dosa tre o quattro gocce, se è in formato liquido, mentre una sola se è cremosa, e massaggia delicatamente. Se la barba è lunga, passa le mani, fino a giungere alle radici e alla pelle del viso, affinché l’olio raggiunga tutta la barba.

Segui questi 4 passi.

  1. Applica, sulla mano, una o quattro gocce se liquido, o una sola se cremoso, del tuo olio da barba.
  2. Strofina le mani, affinché l’olio si depositi in modo omogeneo, e grazie al calore, attiverai e intensificherai gli aromi
  3. Massaggia la barba e la pelle con le mani, raggiungendo ogni zona. Se la barba è molto lunga e folta, inizia dal mento e distribuisci l’olio da barba su tutta la lunghezza.
  4. Modella la tua barba con le mani, o con una spazzola specifica. Adesso la tua Barba sarà lucida, idratata e sexy.

Utilizza i migliori prodotti naturali per la tua Barba

Utilizzare un buon Olio da Barba è fondamentale per manterrà forte, luminosa e profumata e di conseguenza sexy.

Per questo motivo, non puoi utilizzare i primi prodotti che trovi al supermercato, oppure quelli che vedi pubblicizzati in tv.

Se ci tieni davvero alla tua Barba, devi scegliere dei prodotti professionali, i migliori a composizione naturale. Facci caso, il tuo Barbiere non usa nel suo salone, questi cosmetici da barba economici.

Noi ti consigliamo la linea da Barba Fondonatura. Scelta e utilizzata dai migliori barbieri. Questa è un vero cult del Beard Care ed è realizzata con i migliori ingredienti naturali, in grado di nutrire e idratare la barba.

Shampoo e Oil beard, renderanno la tua Barba lucente e morbida, e il tuo aspetto sexy.

Di seguito puoi vedere le Schede Prodotto di Fondonatura Barba. 

Olio da Barba. Cos'è e Come si Usa. Conclusioni

Prenditi cura quotidianamente della tua Barba, affinché questa sia sempre forte e vigorosa. Per avere una Barba Sexy e sana, fornisci la necessaria idratazione, questa eviterà anche la formazione della forfora e delle doppie punte.

Ricorda che abbiamo anche un Canale Youtube con tantissimi video dedicati alla cura e alla salute della Barba

 

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

1 commento

Grazie per questo post, da un pò sto cercando un buon olio da barba, perchè quello che utilizzo, non faccio il nome per non finire in spam, comunque molto pubblicizzato, mi provoca reazioni allergiche e irritazioni. Al più presto proverò il vostro prodotto, che ho letto dalle recensioni essere ottimo

Alfredo

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6