Acqua Solare, a cosa serve

L'Acqua Solare, è un cosmetico che viene sempre associato agli Acceleratori di Abbronzatura. Non perché favorisca la tintarella, ma viene utilizzata insieme a creme e oli solari. Questo prodotto rinfresca e idrata la pelle durante l'esposizione al sole. 

In questo articolo vediamo cos'à l'acqua solare e a cosa serve. Ti daremo anche le indicazioni per scegliere la migliore di questa estate 2024. 

Acqua Bronze 

L'Acqua Bronze o solareè un cosmetico che si compone di Acqua e altri ingredienti idratanti e lenitivi. Solitamente questo prodotto non contiene filtri solari e non è un intensificatore di abbronzatura. Ma quindi perché dovrei utilizzarla?

Acqua solare a cosa serve

L'acqua solare serve a dare freschezza e sollievo alla pelle durante l’esposizione al sole. Mediante i suoi ingredienti idrata la pelle, mantenendola morbida e elastica. Questo prodotto non contiene protezione, per cui dovrebbe essere usata come complemento, e non come sostituto, di una protezione solare più robusta.

L'acqua solare è ideale per coloro che cercano un prodotto non grasso e facilmente assorbibile. Molte acqua solari contengono ingredienti che stimolano la produzione di melanina, aiutando a ottenere un'abbronzatura più profonda e duratura. 

Ti potrebbe interessare il nostro articolo: Protezione Solare e come sceglierla.» 

L'acqua Solare Abbronzante è un prodotto che ha una duplice funzione. Idratare la pelle, e dare refrigerio e sollievo.

  • L'esposizione al sole, tende a seccare e asciugare la pelle. L'acqua solare abbronzante, non protegge dai raggi solari, ma idrata la pelle. Utilizzando costantemente questo prodotto, la tua pelle risulterà più morbida ed elastica. Nonostante una lunga esposizione. 
  • Sensazione di Freschezza e relax. Durante l'esposizione al sole, con l'acqua solare abbronzante, avrai una sensazione di refrigerio e sollievo. Quando prendi il sole, spruzzando sul corpo, l'acqua solare abbronzante, la pelle avrà un fresco e piacevole gusto di relax

Come utilizzarla

L'acqua abbronzante è molto semplice da utilizzare. Prima di tutto, agita bene il prodotto per assicurarti che tutti gli ingredienti si mescolino correttamente.

Vaporizza l'acqua bronze uniformemente sulla pelle, evitando il viso. Questo per evitare possibili irritazioni, sopratutto se contiene profumazioni alcoliche o ingredienti chimici. 

Dopo aver applicato l'acqua solare, massaggia delicatamente il prodotto sulla pelle fino a completo assorbimento.

Puoi utilizzare l'acqua abbronzante prima, durante e dopo l'esposizione al sole per mantenere la pelle idratata e favorire un'abbronzatura luminosa. Svilupperai un abbronzatura intensa e duratura.

Acqua abbronzante migliore, come sceglierla

L'acqua solare è un alleato prezioso per la tua pelle durante l'estate, per attenuare gli effetti negativi dei raggi Uv, aiutandoti al contempo a sviluppare un abbronzatura intensa.

Per scegliere la migliore acqua abbronzante per questa estate 2024 è necessario identificare un mix equilibrato di idratazione, nutrienti e effetto rinfrescante.

Ti suggeriamo di preferire una acqua bronzo ricca di ingredienti naturali, che risulteranno delicati sulla pelle. Per scegliere la migliore acqua solare 2024, considera i seguenti fattori:

Ingredienti idratanti e lenitivi: Cerca prodotti che contengano ingredienti come aloe vera, olio di cocco, olio di jojoba e altri emollienti naturali. Questi apportano un'intensa idratazione e leniscono la pelle stressata dal sole. L'acqua bronzo ti aiuterà così a ripristinare l'umidità perduta e calmare la pelle irritata.

Nutrienti per la pelle: Ingredienti come la vitamina E, l'olio di argan o l'olio di mandorle dolci apportano nutrimento essenziale alla pelle. Promuovono la riparazione e il mantenimento della barriera cutanea. Una pelle ben nutrita è più resiliente e mantiene l'abbronzatura più a lungo.

Effetto relax e rinfrescante: L'acqua bronze, deve offrire una piacevole sensazione di freschezza, durante l'esposizione al sole. Questo ti poterà benessere e relax.

Protezione solare: Non tutte le acque solari contengono protezione, puoi scegliere una con fattore protettivo, oppure dovrai combinarla a una adeguata crema solare. Ti suggeriamo di non fidarti troppo della protezione di un acqua bronze.

Formula non appiccicosa: Una formula leggera e non appiccicosa favorisce l'assorbimento rapido del prodotto.

Evita prodotti che contengono alcol: Molte acqua solari contengono profumazioni alcoliche, queste però possono irritare e essere nocive sulla tua pelle. Se possibile scegli dei prodotti naturali, senza solfati e parabeni.  

La migliore acqua solare estate 2024

Se sei alla ricerca della migliore acqua solare per questa estate 2024, ti suggeriamo un prodotto naturale al 95%, che apporta idratazione e lenisce la pelle, lasciandoti una meravigliosa sensazione di relax, e una piacevole aroma di menta. 

Questa è Fondonatura Acqua Solare Abbronzante

L'Acqua Solare Abbronzante di Fondonatura è un prodotto che unisce la freschezza dell'acqua con la nutrizione degli oli naturali. La sua formula esclusiva è arricchita con ingredienti preziosi come l'Aloe, la Camomilla, l'olio di Mandorle, l'olio di Jojoba, il Mentolo e l'olio di Lino, assicura alla tua pelle una morbidezza ineguagliabile e un'idratazione profonda.

Il risultato è un immediato senso di freschezza e benessere, perfetto per rinfrescare la pelle dopo una giornata al sole. Profumata con olio di Menta, questa acqua solare abbronzante lascia sulla pelle un delicato aroma rinfrescante.

L'Acqua Solare Abbronzante di Fondonatura non contiene filtri solari, quindi deve essere utilizzata insieme a una protezione o super abbronzanti.  

Puoi leggere la nostra recensione con le opinioni dei clienti che hanno provato Fondonatura Acqua solare abbronzante. »

Con il 95% degli ingredienti di origine naturale, l'Acqua Solare Abbronzante di Fondonatura è la scelta ideale per chi cerca un prodotto di bellezza naturale e rinfrescante.

Provala oggi e scopri i benefici di questa formula unica per la tua pelle, clicca qui o sull'immagine in basso. Fondonatura Acqua Solare Abbronzante. »

acqua solare abbronzante

Meglio l'Olio Solare o l'acqua Abbronzante?

Acqua Abbronzante e Olio Solare, sono due prodotti differenti, ed è consigliabile utilizzarli insieme. 

Un Olio Solare aiuta ad accelerare l'abbronzatura, favorendo la formazione della melanina, e attirando i raggi Uv.

L'acqua Abbronzante invece, dona sollievo alla pelle, nutrendola con i suoi ingredienti, e apportando un idratazione extra.

Se vuoi maggiori informazioni e conoscere meglio L'Olio Solare, clicca qui o sull'immagine in basso per accedere all'articolo. 

Acqua bronze, acceleratore di Abbronzatura

L’acqua bronze, fa parte della famiglia degli acceleratori di Abbronzatura. In realtà questo cosmetico, non influisce direttamente sulla tintarella, ma aiuta a sopportare meglio l'esposizione al sole.

Associa l'utilizzo dell'Acqua Solare Abbronzante, con la Crema Abbronzante, o con l'Olio Solare, così potrai ottenere un abbronzatura dorata e intensa. 

Se vuoi saperne di più sulla Crema Solare Abbronzante, clicca qui o sull'immagine in basso. 

Come funziona l'acqua solare

La funzione principale dell'acqua solare, è quella di rinfrescare la pelle durante l'esposizione. Le migliori acqua bronze, sono ricche di nutrienti, che apportano idratazione e leniscono la pelle.

Questi fattori, rendono il prodotto utile, per evitare la disidratazione e la conseguente secchezza della pelle durante l'esposizione al sole. In oltre, non da poco, l'acqua solare ti consentirà di mantenere a lungo la tua abbronzatura

Acqua Solare fai da te

Creare un'acqua solare, in casa fai da te può essere un modo divertente. Tutto ciò di cui hai bisogno è un flacone spray vuoto, acqua distillata, olio di cocco (o un altro olio leggero come l'olio di jojoba o di mandorle dolci), e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito per aggiungere un tocco di profumo.

Inizia riempiendo il flacone spray per circa tre quarti con acqua distillata. Aggiungi poi un paio di cucchiai di olio di cocco e 5-10 gocce del tuo olio essenziale preferito. Chiudi il flacone e agita bene per mescolare gli ingredienti. 

Questa acqua solare fai da te, ti apporterà freschezza, ma non protezione. Ti suggeriamo però di utilizzare un prodotto professionale, la soluzione fai da te, è poco sicura e non sempre più economica. 

Acqua Solare Abbronzante. Estate 2024

Questa estate 2024, sviluppa un abbronzatura intensa e duratura. Idrata la pelle e rinfrescati con l'acqua solare abbronzante. Ti darà una piacevole sensazione di benessere e relax.

Prova l'acqua abbronzante della linea Fondonatura Solari. Questi prodotti sono creati utilizzando una serie di pregiati ingredienti biologici, che favoriranno lo sviluppo naturale dell'abbronzatura apportando idratazione, per renderla intensa e duratura.

Visita il catalogo Fondonatura Solair e scegli i migliori prodotti solare dell'estate 2024. »

fondonatura solair

In questa guida ti abbiamo indicato a cosa serve l'acqua solare e come scegliere la migliore per questa estate 2024.

Nel nostro sito troverai i Migliori Solari Bio per Copro e Capelli, a anche un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.

Se hai bisogno di maggiori informazioni oppure vuoi provare uno dei meravigliosi prodotti Fondonatura Solair, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6