Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Acqua Solare Abbronzante, a cosa serve e perché usarla

Pubblicato da Capellissimo Staff il

L’acqua Solare è un cosmetico che si compone di Acqua e altri ingredienti idratanti e lenitivi con lo scopo di dare freschezza e sollievo alla pelle durante l’esposizione al sole. Pur essendoci in commercio dei prodotti con protezione solare, non va confusa con la crema che protegge dai raggi Uv. Nella maggior parte dei casi, l’acqua solare abbronzante non contiene filtri, o sono minimi.

A cosa serve l’acqua solare Abbronzante

Questo cosmetico solare ha una duplice funzione, la prima e più immediata, e quella di dare refrigerio e sollievo, durante l’esposizione, eliminando quella sensazione di caldo provocato dai raggi solari. Non poco rilevante, è la sua funzione a lungo termine, cioè quella di idratare la pelle. Quando ci esponiamo al sole, i raggi tendono a disidratare e seccare la pelle, anche utilizzando una adeguata protezione. Se non la idratiamo correttamente, nel lungo periodo, questa diventerà opaca e rugosa, accelerandone l’invecchiamento.

olio abbronzante

Acqua Solare, acceleratore di Abbronzatura

L’acqua solare, fa parte della famiglia dei super abbronzanti, pur non essendo direttamente un acceleratore di abbronzatura. Questi sono dei cosmetici, che riducono i tempi, e favoriscono un abbronzatura intensa e dorata. L’acqua solare, in realtà idrata la pelle e da refrigerio, senza influire direttamente sulla tintarella. Fa parte dei super abbronzanti, perché solitamente non contiene filtri solari, ed è di supporto a creme e olio abbronzante.

crema abbronzante

Abbronzatura Dorata, perché è importante utilizzare un Acqua Solare

Se desideriamo un abbronzatura dorata e uniforme, mantenendo la pelle morbida ed elastica, un prodotto con Acqua Solare è fondamentale in quando ci farà sopportare meglio l’esposizione al sole, ed eviterà di rovinare la pelle. Anche se in etichetta viene riportato che l’acqua abbronzante è dotata di filtri solari, questa non può mai sostituire la protezione solare, da utilizzare sempre i primi giorni di esposizione e sulle pelli delicate.

super abbronzatura

La Migliore Acqua Solare

L’acqua Solare è un vero e proprio cosmetico, che non può essere sostituito da un pò di acqua inserita in uno spruzzino. In commercio esistono moltissimi prodotti, noi vi suggeriamo quelli ricchi di ingredienti naturali, questo perché hanno una maggiore azione idratante, e non rischiano di provocare danni alla pelle.

Acqua Abbronzante Idrante Bio

Fondonatura, un azienda specializzata nella realizzazione di cosmetici Bio, ha lanciato questa estate l’Acqua Solare Idratante, ricca di Aloe Vera, Camomilla, Olio di Mandole, Olio di Jojoba e Olio di lino, che insieme contribuiscono ad apportare una piacevole sensazione di freschezza, idratando a lungo la pelle, e rendendo l’abbronzatura più duratura. Ricco di ingredienti naturali Acqua Abbronzante Idratante Fondonatura, lascia una piacevole profumazione di menta, e la pelle risulterà particolarmente morbida ed elastica. Questo prodotto fa parte della linea Fondonatura Solair.

Come si usa l’Acqua Solare

L’acqua Solare è un cosmetico pensato per lunghe esposizioni al sole, e può essere applicato ogni qual volta si senta caldo, in quanto apporta una sensazione di freschezza. Si compone in spray e va nebulizzata nelle zone interessate, mai direttamente nel viso. Può essere utilizzata anche dopo aver applicato il dopo sole, per aumentare il benessere della pelle.

Acqua Solare fai da te

Navigando su internet troverete diverse ricette, per realizzare in casa l’acqua solare. In realtà, preparando in casa l’acqua solare non avrete un vero e proprio risparmio economico, perché dovrete procurarvi gli ingredienti per comporla. In oltre queste ricette fai da te, difficilmente riescono a generare una corretta idratazione, quanto il cosmetico finito, e realizzato in laboratori professionali. In fine, non sostituite questo prodotto, con l’acqua comune, che non solo non vi darà refrigerio, in quanto si scalderà al sole, ma non vi apporterà nessuna idratazione.

fondonatura solair

Come ottenere un Abbronzatura Perfetta

Noi di capellissimo.com abbiamo preparati una seri di articoli, tutorial, consigli e recensioni dettagliate ai migliori prodotti solari, che ti consentiranno di avere un abbronzatura dorata, perfetta e duratura, senza rovinare la pelle. Di seguito trovi una serie di articoli che potrebbero interessarti.

 

capellissimo

Se hai bisogno di un supporto per l'acquisto, oppure desideri maggiori informazioni sui prodotti, non esitate a contattarci, un nostro consulente ti aiuterà. Puoi telefonare, oppure scriverci su Whatsapp al numero 3491831976