Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



La Forfora al Microscopio, cause e rimedi

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Forfora, quali sono le cause e i rimedi, in questo articolo la esaminiamo al microscopio. Questo prema che colpisce i capelli di molte persone, nella maggior parte dei casi uomini, in realtà è di facile soluzione.

Perché viene la forfora ai capelli

La forfora é un problema che colpisce il cuoio capelluto, e si manifesta attraverso delle scagliate bianche e secche. Questo fenomeno é dovuto ad un eccesso di desquamazione degli strati più esterni dell’epidermide. Una piccola presenza di queste particelle é del tutto fisiologica, quando però la loro presenza aumenta notevolmente, allora si parla di forfora. La pelle cambia generalmente ogni 28 giorni, anche se noi non possiamo vedere questo processo, e questo maturazione non si tratta di forfora, perché appunto, del tutto naturale. Quando invece si realizza un eccessiva crescita delle cellule della pelle, si é in presenza di forfora. Questo fenomeno, nella maggior parte dei casi é facilmente risolvibile, ma può essere anche sintomo di altre patologie, per cui non va sottovalutato.

 

Forfora, le cause

Per poter risolvere un problema é necessario conoscere le sue cause che provocano la Forfora. Nella maggior parte dei casi c’è un eccessivo o insufficiente lavaggio dei capelli, magari mediante l’utilizzo di prodotti di dubbia qualità. Lo Shampoo va utilizzato mediamente tre volte a settimana, per un lavaggio completo della chioma. In oltre bisogna utilizzare prodotti che puliscano i capelli, ma al tempo stesso devono nutrirli in maniera adeguata. Quindi se ti stai chiedendo perché hai tanta forfora nei capelli, la prima cosa da controllare e i prodotti che stai utilizzando.

cause della forfora

Come eliminare la forfora definitivamente

Molto probabilmente puoi eliminare definitivamente la forfora, in breve tempo. Ciò di cui hai bisogno è di un efficace Shampoo antiforfora. Anche in questo caso evita quello del supermercato, e i cosmetici commerciali che vedi nelle pubblicità in tv, ma utilizza dei prodotti di tipo professionale. I primi difficilmente ti aiuteranno a risolvere il problema.

Fondonatura Shampoo Seboregolatore

Se desideri un prodotto efficace e naturale, il migliore è sicuramente Fondonatura Shampoo Antiforfora. Questo cosmetico professionale, ha una azione purificante e una formula innovativa di ingredienti Bio, che lavaggio dopo lavaggio, consente di eliminare definitivamente la forfora. Composto da Zinco Pyrion e Piroctone olamine, evita un eccessiva detenzione garantendo l’integrità della cute e dei capelli ed ha un azione efficace antipruriginosa, richeratinizzante ed antibatterica. 

miglior shampoo antiforfora naturale

Come evitare la Forfora

Una volta che hai risolto definitivamente il prema della forfora, con lo Shampoo Fondonatura, per evitare che si riformi in futuro, utilizza per i tuoi capelli, dei prodotti professionali e di qualità. Abbandona lo Shampoo Fondonatura antiforfora, quando hai risolto il problema, e utilizzane uno specifico per i tuoi capelli. 

 

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati